1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Luce rossa: primi problemi di affidabilità per PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Novembre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    A dispetto dei proclami di perfezione portati avanti nei mesi scorsi da alcuni dirigenti di Sony, anche alcuni esemplari di PS3 sono incappati nei soliti problemi di affidabilità che affliggono ogni nuovo dispositivo elettronico.

    Di seguito riportiamo una video-testimonianza di un utente che a visto la propria console passare a miglior vita con luce rossa. Secondo quanto dichiarato dal giocatore, dopo 3 ore di utilizzo con Tony Hawk's 8, la PS3 avrebbe smesso di funzionare spegnendosi di colpo. Al successivo tentativo di riaccensione la spia rossa dello status avrebbe cominciato a lampeggiare.


    A questo link un'altra testimonianza di una PS3 americana difettosa.
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Alla faccia di chi diceva che queste cose non sarebbero capitate sulla Playstation :D!
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma era ovvio che accadesse.
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Lo so ma la gente è cocciuta :D!
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cmq dovrebbero essere 30 minuti e nn 3 ore
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Cioè?

    Quoto la descrizione del video su youtube:

  7. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :inkazzato: L'aquirante sarà ultra arrabbiato ma le stesse cose sono successe anche con XBox360 è normale, a tal proposito c'è un detto non tutte le ciambelle riescono col buco. Staremo a vedere cosa accadrà in Europa quando arriverà.
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Certo che è normale, e questo dimostra che Kutaragi avrebbe fatto bene a stare zitto quando criticò Microsoft per aver lanciato la 360 prematuramente.
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    su nextgame cè scritto 30 minuti cmq se 3 ore è il tempo detto dall autore allora me ne sto.
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    bisogna sempre vedere in che numero si presenta il problema...su 360 era parecchio elevato...
  11. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Il fatto che ps3 arrivo dopo da noi potrebbe toglierci un po' di problemi sotto l'aspetto affidabilità...speriamo :rolleyes:
  12. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Credo anche io, secondo me arriveranno già versioni successive avendo il vantaggio di aver risolto il problema. Cmq ringrazie ps3-tribe e tutte le sue diramazioni delle console che ci dice tutto di più sul mondo videoludico, cosa farei senza voi!
  13. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la prima 360 che presi era già morta......per fortuna me la sostituirono al volo.

    e sono d'accordo con mohr: un pò di problemi li eviteremo noi europei....:)
  14. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    siamo come la nutella :D
  15. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Normale!? A parte il fatto che troverei la cosa tremendamente scocciante se capitasse a me, vorrei capire dov' è finita tutta la qualità dei prodotti Sony che qualcuno sbandierava a destra e a manca. Siccome questi sono i primi esempi, ma di certo non saranno gli ultimi, sono proprio curioso di vedere se i criticoni dei "360" che saltavano, ora diranno le stesse cose di PS3, oppure si salveranno in corner con frasi di circostanza tipo "da noi non accadrà, perchè esce dopo", oppure "é normale". Se veramente credete che da noi le console arriveranno immacolate, non illudetevi troppo, le PS2 hanno avuto più o meno tutte gli stessi problemi e Sony se n' è fregata, ma dirò di più, la mitica PS-X che faceva fondere il lettore al suo interno grazie all' alimentatore interno posizionato appiccicato alla lente era così quando uscì la console in Giappone e rimase così quando uscì parecchi mesi dopo da noi e se non mi credete potete venire a trovarmi, perchè conservo ancora quella che mi si è fusa (la prestavo al mio fratellino che, una volta ogni tanto, riusciva perfino a giocarci ancora).
    Purtroppo, non c' è niente da fare, ormai sul consumatore si fanno i test, se va di culo, la console funziona, se va di sfiga, la si sostituisce. A questo punto però, la mia domanda è: visto che di PS3 in giro non ce ne sono, quanto deve aspettare uno che si vede fondere la console sotto al naso?
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io non mi allarmerei: tutti gli elettrodomestici , anche i più curati, sono soggetti ad una percentuale di "mortalità infantile". Nel caso della 360 i problemi erano invece legati a errori di progettazione, che sottostimavano le problematiche del raffreddamento.