1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft potrebbe adottare il Blu-Ray?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 9 Gennaio 2008.

  1. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    simile non vuole dire uguale.
    la tecnologia è stata migliorata ma non stravolta. Cosa che invece è successa con BluRay.

    difio... ma ti senti quando parli ? :D
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il CH-DVD usa codec suoi, ma non implementa i codec "occidentali" proprio per evitare di pagare le loyalty (e per questioni "politiche").
    Per questo i supporti CH-DVD ed HD-DVD sono "intervisibili" (cioè un CH-DVD lo metti su un lettore HD-DVD e ci vedi i file) ma non intercambiabili.
    Infatti un CH-DVD che volesse riprodurre un HD-DVD standard dovrebbe implementare avc e vc1, che è quello che il consorzio cinese non vuole (per ragioni politiche; si vuole che sul territorio cinese girino solo film prodotti in Cina e sottoposti al controllo -e casomai ai tagli- imposto dal regime).
    Rimane il fatto che alcuni produttori potrebbero aggiungere i codec ed esportare (e solo esportare) i CH-DVD estesi, ma per come si sono messe le cose dubito che succederà mai qualcosa del genere.

    Il diodo è lo stesso del BD, la differenza è che gli strati del BD sono vicini alla superficie del disco, mentre su HD sono messi al centro del supporto, inoltre cambiano le codifiche EDC/ECC.
  3. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    la cosa interessante sono i commenti finali dell'articolo...effettivamente non è che siano tutti pronti e subito a questa alta definizione...cioè molti continuano a scaricarsi i film e a guardarli o su pc o su lettore divx...in più i film in hd si trovano in rete...basta avere una buona linea e qualche cavo...in più effettivamente sony è un pò che produce prodotti che non hanno un enorme successo...vedi minidisc ma vedi anche il nuovo walkman...banale lettore mp3 che costa quanto un ipod dandoti la metà delle cose...ben lontano dai fasti antichi del mangianastri che tutti da ragazzini abbiamo amato :D
  4. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    beh, se ci pensi è proprio vero. meno male che ha vinto. ( SONO SERIO, NON STO FACENDO IRONIA )
    per il resto ,non mi tange. al momento non ho la necessita dei film in alta risoluzione. aspetto che gli apparati costino un po meno e poi compro. BR o hddvd che sia, non ho preconcetti....io.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    su, dimmi cosa ha di uguale al dvd (tranne il nome e la forma del supporto)....

    il layer è diverso, il diodo è diverso, il pick-up è diverso...poi se parli solo per flammare dimmelo prima così evito di perdere tempo
    hd-dvd è uguale a BD tranne il fatto che BD ha un layer più grande (e relative conseguenze) e ha una diversa disposizione dello stesso
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    rettifico una mia precedente dichiarazione:
    “Su 2,7 milioni di lettori Blu-ray venduti 2 milioni sarebbero PlayStation 3. La console di Sony si conferma come lettore Blu-ray più richiesto, mentre le vendite di HD-DVD ristagnano ancora. Ferme solo a 750.000 unità di lettori stand alone”
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quoto, e se avrò la necessità dei film in HD non comprerò la PS3...
    Piuttosto mi prenderò un lettore da tavolo quando abbasserà di prezzo a 70-80€
  8. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ma come, adesso la multimedialità è importante??? a fare in culo non ci andava comunque, non è solo il BD che rende la ps multimediale...e comunque sul BD ci girano i giochi, e ne parliamo tra un paio d'anni, quando un gioco peserà mediamente 30 o più giga...ecco a che serve il BD. swappa che ti passa...(è 'na battuta, 'nte la pià)

    polemica sterile. tu hai detto "non criticate M$ solo perchè si chiama così". io ho argomentato perchè critico M$ (e non la verde, che tra l'altro ce la ho) e le sue politiche, tra le quali rientra il discorso HD DVD. non flammare, leggi e pensa

    il discorso era un tantinello più vasto, se se settoriale e non inquadri lo sfondo o perchè una singola scelta rifeltta un tipo di politica non è colpa mia

    e tu sei l'esempio di come l'italiota medio reagisce a chi la pensa diversamente. io non ti ho dato del cretino o dello stupido, ho solo difeso una posizione argomentando con delle ragioni. a me di fare il sonaro me ne cale poco. cerco di essere obiettivo, e sta storia dell'add on BD per la verde è la conferma della pochezza di attenzione verso il consumatore tipica della M$. ma io sono stupido, lassa perde...

    mi dispiace paolo, ma sei pessimo, offensivo, supponente e pure maleducato.
  9. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    il layer è diverso => lo hanno reso più capiente
    il diodo è diverso => per leggere il layer sopra citato
    il pick-up è diverso => per leggere il layer sopra citato

    ma di base è un DVD evoluto.

    il BluRay è fatto completamente in modo diverso da DVD. Non c'entra proprio nulla.

    mo' ti è chiaro stu' fatto ?:)
  10. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    su questo non mi trovi daccordo.
    la ps3 è una bella macchina. qualche titolo bello lo ha.
    moltri altri ne arriveranno.
    il BR è un ottima tecnologia
    non sputarci sopra solo perche è sony.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io si, avesse vinto HD-DVD avremmo avuto il tafano del .net (proprietario) nei prossimi lettori per i prossimi 20 anni.
    Avremmo avuto un supporto sub-ottimale.
  12. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sarà interessante vedere se usciranno dei lettori equivalenti ai lettori divx di qualche tempo fa(tutt'ora attualissimi)il lettore della ps3 risulterebbe pressochè quasi inutile...dato che sappiamo bene che l'utente medio tra il pagare 30 40 euro e niente(vedi p2p) si orienta sul niente...come ho scritto prima c'è buona possibilità di dividersi gli onesti tra supporto bd e download online, con il dw che dovrebbe essere più economico...
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    BD 2.0 con supporto BD-Live richiede una connessione ad internet (quindi almeno una porta ethernet 10/100) ed un giga di storage (su disco o su flash) per cui i lettori a 70 euro per un pezzo te li scordi :)
    Ricordo inoltre che i lettori DVD "con DivX" sono arrivati anni dopo quelli normali, e che quel grosso tafano che tutti hanno accettato e che si chiama HDMI ha, fra i vari scopi, quello di frenare i lettori cinesi.
  14. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    perdonami ma, non ti ho dato del cretino ne tantomeno dello stupido.
    dire che si sono dette delle stupidaggini non è proprio la stessa cosa e non è necessariamente offensivo.
    se poi ti ho offeso me ne scuso, non era mia intenzione.
    ho replicato sul fatto che hai quotato dei miei post in cui si parlava di specifiche cose e hai si argomentato....ma con cose che secondo me non c'etnrano nulla ( assistenza di vista??? )forse se mi rileggi riesci a comprendere meglio cosa volessi dire.
    vabbe, come non detto.
    ho scritto troppo in questo 3d. continuate pure voi


    ps. non ho mai detto che la multimedialita non è importante. ma se tu riesci a trovare una frase simile in questo 3d.....vuol dire che sono diventato veramente troppo vecchio e che forse è meglio che la smetto con i giochini.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il diodo è uguale...cambia solo il pickup per il fatto del layer....ma è più vicino a BD che ha dvd (già solo per il fatto che il diodo è diverso come struttura)

    ps: il dvd ha una velocità angolare, cioè in base alla posizione della lente sul supporto la velocità cambia, mentre HD-DVD e BD hanno velocità lineare, ovvero è la stessa per tutti i punti del supporto...dimmi...è ancora uguale al BD?
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, i lettori DVD possono operare sia in CAV che in CLV, e questo è facile che accada anche coi lettori HD/BD.
    Il fatto che finora ci si è focalizzati sui film ha fatto prediligere CLV (che è più semplice da gestire come meccanica ed elettronica) ma CAV per HD/BD è dietro l'angolo.
  17. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    No, dico, vabbè, e allora Ubuntu su che cavolo di kernel gira? Sul Kernel dei Girellari(tm)???
  18. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Io penso che un'ipotetica xbox720(ipotetica perchè non so se si chiamerà così) sarà dotata di Blu ray a questo punto. Uscendo nel 2011(stando a quanto dice ms) potrà usufruire del formato vincitore della format war. Poi chi vivrà vedrà.
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    almeno che non se ne inventano un'altro ma ormai con il BR vincitore sarebbe stupido meglio pagare i diritti a sony che ricominciare la scomessa di un nuovo formato....vedremno
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quello è poco ma sicuro.

    (Oddio, forse herri ha qualcosa da ridire, tuttosommato Bill Gates ha parlato di distribuzione digitale :p )