1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida Hardware Compatibile Ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da jacopolabardi, 9 Gennaio 2008.

1. jacopolabardi

jacopolabardi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti... sono nuovo del forum e per aiutare molta gente ho deciso di creare una mini-guida con l'hardware compatibile (non originale SONY) con la ps3...

(NON SO SE è LA SEZIONE GIUSTA...quindi se c'è bisogno spostatelo dove di dovere)

Per ora metto quello che ho potuto testare personalmente...

-2 hub usb alimentati: alle prese usb della console (versione 40gb) e adesso ho ben 8 usb libere e funzionanti anzichè 2. (Funzionano di sicuro tutti gli hub...basta siano alimentati...)

-Tasiera usb di qualsisasi marca: funziona... (mi hanno dato invece dei problemi le tastiere con l'adattatore da ps2 a usb...non utilizzatele, o perlomeno cercate di evitarle/U])

-Webcam di msn messenger: Questa webcam funziona ma non tutte funzionano...dovremmo fare una raccolta dei modelli funzionanti...resta il fatto che vi consiglio la PSeye... è prorpio una gran webcam!!

-Auricolare Bluetooth: il 99.9% degli auricolari bluetooth funzionano solo che alcuni vanno registrati ogni volta e alcuni invece mantengono la registrazione...

-Auricolare (Microfono/Cuffia): tipo Skype usb vengono riconosciuti correttamente come microfono e cuffie per il gioco online per esempio

-Joystick USB Microsoft Sidewinder senza analogici...funziona alla perfezione anche nel gioco ma senza analogigci si va poco lontano...(SCONSIGLIATO!)

-Joysick USB da 10 euro per il pc come quello per la play2 con i 2 analogici, la vibrazione e in più qualche tasto tipo turbo...Funziona ala perfezione anche nei giochi...(ci ho fatto un multiplayer con un amico a casa mia) unica pecca è che i tasti R2 e L2 non hanno i sensori di pressione e a giochi come bernout paradise ci si può gicare solo con l'acceleratore al massimo :)... non funziona il tasto per tornare alla dashboard... ma basta semplicemente usare quello del joy della ps3 ;D i tasti in più come ad esempio turbo e reset sono semplicemente inattivi

-Qualsisasi chiavetta usb (basta sia in fat o in fat32)

-Qualsiasi HarDisk USB (basta che sia in FAT o in FAT32)

-Apple Ipod (per fargli trovare la musica basta premere TRIANGOLO ed entrare nella cartella music...riconosce tutti i titoli e gli artisti in automatico...fantastico!)

-Lettori di schede (generalmente funzionano tutti...personalmente ho provato anche quello per schede SDHC e va che è una meraviglia)

-Telefoni cellulari Nokia in modalità trasferimento file (se supportata dal telefono (vedere n73
    per esempio
    ))

-Palmari con Windows mobile 2003/2005/2006 in modalità trasferimento file (non in modalità active sync)

-Mouse classico, ottico o laser USB: funzionano tutti ma non ci si può giocare...però sono utili alla navigazione (sconsiglio di utilizzare mouse con l'adattatore da ps2 a usb)

-Mouse laser wireless con chiavetta MICROSOFT: funziona a meraviglia a 15 metri di distanza!!!

-Fotocamere: funziona la modalità per guardare le foto che ci sono all'interno e per copiarle (Sicuramente funzionante con la maggiorparte delle Canon e delle Nikon)

-Tastiera Bluetooth Logitech : perfettamente funzionante (anche quella con il touchpad per il mouse incorporato!!)

Magari se mi aggiornate su altri dispositivi funzionanti li aggiungo e creiamo una guida fatta bene!

A presto per aggiornamenti.

Jacopo
  2. cartones

cartones Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ti interessa io ho una tastiera bluetooth della logitech e funziona alla grandissima
  3. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    che spettacolo :| :|

ma secondo te la webcam trust usb che ho funziona?
  4. jacopolabardi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

guarda non ne ho idea... io ho provato una dlink e con mia sorpresa funzionava a meraviglia
    ... Inseriscila nell'usb...poi vai su impostazioni-accessori-dispositivi video e da li vedi se funziona... poi mi ridici ok???

Jacopo

jacopolabardi ha aggiunto 13 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Grazie mille... aggiunta!
  5. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    webcam trust non compatibile :(
  6. kevin1950

kevin1950 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bellissima guida,complimenti.x:) :xhello:
  7. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

tutta questa roba hai testato? Lavori in un negozio o sei pieno di soldi?
    comunque bravo ottima cosa.
    :asd: :asd: :asd:
  8. jacopolabardi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille...;)

jacopolabardi ha aggiunto 2 Minuti e 50 Secondi più tardi...

No non lavoro in un negozio (anche perkè ancora faccio il quarto liceo scientifico...:D ) e non sono nemmeno pieno di soli (magari:D :D :D ) Solo che sono un po' fissato con la tecnologia.... in casa sono pieno di fotocamere, telecamere ,chiavette, auricolari, mothoerboard, consoledj, ipod da mettere apposto...
    di solito metto apposto la roba e quando me la danno la testo sulla ps3...
    bella trovata no???:D ;)
  9. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ok benvenuto comunque.
  10. monnezza

monnezza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buongiorno a tutti, mi presento.
    Sono nuovo del forum e posseggo la PS3 dal week-end passato, quindi un neofita.
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto occasione di testare la tastiera seguente sull PS3 e se si con quale esito.

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14909

Lo chiedo a voi esperti anche perchè costando anche tanto preferirei non fare un incauto acquisto.
    Grazie per il tempo che mi avete dedicato.