1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]: Silent Hill V atteso per l'estate?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 9 Gennaio 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Argomentando di titoli action/horror è inevitabile non volgere il nostro pensiero a Silent Hill V, l'ultimo capitolo di una serie che ha fatto la storia di questo genere. Purtroppo le informazioni ufficiali riguardanti la sua uscita, risultano ancora avvolte nel mistero. Fortunatamente a smuovere le acque ci ha pensato l'importante rivista videoludica americana EGM, che ha da poco dichiarato che questo attesissimo gioco previsto per PS3 e Xbox 360, verrà rilasciato nel territorio USA durante la prossima estate. Non è difficile pensare che se questo si rivelerà vero, a distanza di qualche settimana anche gli scaffali dei nostri negozi saranno invasi dalle tenebre di Silent Hill V.
    Per evitare inutili delusioni vi invitiamo a prendere questa notizia come un rumor, in attesa che la stessa casa produttrice si esprima a riguardo.
  2. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    MAGARIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

    è il gioco che aspetto di più in assoluto!!!
  3. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    yaaaaawwwwn!!! (sbadiglio)
    trovo gli action horror giochi di una limitazione assurda... :( :(
  4. FormatoreDiMondo

    FormatoreDiMondo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma che vuol di? Mah...apperte che Silent Hill non è un Action Horror, ma un Horror psicologioco dove quello che conta è lo svoglimento della Trama...si vede che non sei informato...Cmq Silent Hill è finito con il capitolo 4 (un po ripetitivo ma con una bella trama ed un ottima atmosfera) perchè adesso l'anno dato in mano a quegli IDIOTI DEGLI AMERICANI...addio atmosfera e trama elaborata...è chiaro che Silent Hill è un gioco di stampo giapponese ed è stato sempre affidato a Team Giapponesi. Konami ma che combini? Perchè commercializzare una serie così raffinata? Per vendere qualche copia in più in America con un mezzo Spatter game? Mah...Sto gioco si potrebbe chiamare "Resident Hill" (o Silent Evil)...già anno detto che l'uso delle armi sarà importante...ciao ciao Silent Hill.

    FormatoreDiMondo ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    scusate per le "H" qua e la ;-)
  5. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    assì? mi spieghi questa grande differenza?!?! sinlent hill è sempre stato impostato come action-horror (resident per intenderci)... che poi abbia una trama + complicata "psicologicamente"... capirai...
    il gioco è sempre strutturato in: muoviti, ammazza 2 zombie e/o mostri, cambia stanza, prendi le erbette e mettile nell'inventario, cambia arma dall'inventario, salva con la macchina da scrivere... classico stile Konami action-horror insomma...
    trovami le differenze tra questa immagine presa da SH4 e un qualsiasi resident evil:
    [​IMG]

    monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono... monotono...
  6. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ok questo il tuo punto di vista, forse non hai avuto modo di provare ORIGINS per PSP sviluppato dagli inglesi CLIMAX, sicuramente uno dei migliori Silent Hill che guarda caso non è stato sviluppato da un team jappo.
    se con questo "V" otterranno gli stessi risultati di origins non può farmi altro che piacere.

    ah per la cronaca, non è che han detto che l'uso delle armi sarà importante, praticamente han cambiato lo "stile" di combattimento vale a dire che si protranno effettuare prese e sferrare pugni, questo secondo me non è per niente negativo, infatti, contribuirà a rendere il gioco ancora più realistico.
  7. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io mi sono fatto tutti i silent hill e nn vedo l' ora di provare questo :cool:
  8. FormatoreDiMondo

    FormatoreDiMondo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda, se pensi che Silent Hill e Resident Evil siano uguali non saprei che dirti...mi fai vedere due immagini e da quello si capisce se sono uguali? Ma poi gli altri giochi che struttura hanno? In Gran Turismo devi guidare e coprare macchine....guidare e coprare macchine....guidare e coprare macchine....
    In Final Fantasy devi Ammazzare il mostro, guardare il filmato, e comprare una nuova spada....Ammazzare il mostro, guardare il filmato, e comprare una nuova spada....Ammazzare il mostro, guardare il filmato, e comprare una nuova spada....Ammazzare il mostro, guardare il filmato, e comprare una nuova spada....
    Metal gear:Nasconditi, Uccidi la guardia, Guarda il Filmato.....Nasconditi, Uccidi la guardia, Guarda il Filmato.....Uccidi la guardia, Guarda il Filmato.....Nasconditi, Uccidi la guardia, Guarda il Filmato.....Uccidi la guardia, Guarda il Filmato.....Nasconditi, Uccidi la guardia, Guarda il Filmato.....Uccidi la guardia, Guarda il Filmato.....Nasconditi, Uccidi la guardia, Guarda il Filmato.....E cosi via...Tutti i giochi hanno una struttura di base che si ripete poi sta nell'abilita degli sviluppatori di creare una trama affascinante, una ambientazione curata e attraente, la caratterizzazione dei personaggi...e ovviamente il Sonoro, la grafica... ecc. Silent Hill ha i suoi punti di forza nell'atmosfera, nella caratterizzazione dei personaggi e nello svoglimento dela Trama. Se poi tu dei giochi giudichi solo la strutturalità tecnica allora sono tutti uguali...dal piu pessimo FPS al piu elaborato...tanto le cose che devi fare sono uguali: Abassati...mira...spara...curati....Abassati...mira...spara...curati....Abassati...mira...spara...curati....Abassati...mira...spara...curati....Abassati...mira...spara...curati....Abassati...mira...spara...curati....
  9. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti non centra niente.Non è importante chi sviluppa il gioco,può essere anche un cinese e che significa che il gioco viene male? Bha ;(
  10. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    infatti ne ho abbastanza le palline piene dei giochi ormai tutti uguali... vorrei vedere oltre a una cura maniacale nei dettagli e nella trama anche un'innovazione nello stile di gioco... qualcosa di diverso insomma... come potrebbe essere "Little big planet" che finalmente porta qualcosa di nuovo (non è un classico platform)...
    anche gli fps potrebbero innovarsi un pò strutturalmente, cavoli!
    okkei che gli fps vendono, ma farli praticamente tutti uguali cambiando solo ambientazioni e armi solo perchè così sei sicuro di vendere scoccia!
    ben vengano i giochi ORIGINALI (se ne vedono parecchi nel DS grazie all'interfaccia di comando per fortuna) che sappiano dare qualcosa si più anche se la limitazione del classico controller esiste ed è il problema maggiore... dovrebbero fare uscire periferiche di comando alternative come fa il Wii (controller wiimote, pedana wiifit, chitarre ed affini...).
    Immaginate un fps coi controcaxxi che sfrutti qualcosa di simile al wiimote... prendiamo redsteel ad esempio che pur essendo pieno di difetti ha dato qualcosa di più rispetto agli altri fps (cmq l'uso della spada katana avrebbero dovuto implementarlo meglio)
  11. FormatoreDiMondo

    FormatoreDiMondo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda, se ti vai a Leggere che giochi hanno fatto questi di questo Team Prima di Silen Hill 5, sicuramente mi dai ragione...poi oh, bada bene, spero di sbagliarmi eh...spero sia un capolavoro...;) è solo che anche quel filamato che ho visto qualche mese fa non è che mi habbia convinto molto...dicono che si rifarà molto alle atmosfere del film, con i "cambi dimenzionali" che avverranno in tempo reale...e gia questo toglie il senzo del mistero...speriamo bene...;.
  12. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il gioco è supervisionato da quelli della Konami,stai tranquillo che non esce una mezza schifezza,non sono mica stupidi alla Konami.Per questo ti dico che non è importante chi sviluppa il gioco,se hanno le spalle coperte,ripeto non esce na mezza schifezza.:xhello:
  13. FormatoreDiMondo

    FormatoreDiMondo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mah..sisi...su queste cose posso anche essere daccordo con te...per carità, anche io vorrei giochi piu originali...infondo tutti cerchiamo innovazione...ma questo non è il punto...il punto è che Silent Hill è già di per se un gioco molto particolare...e ti assicuro, che non ha le velleità splatter che ha ad esempio RE...ma è un gioco dove quello che conta è anche la letterarietà degli eventi, la sua vicinanza con la letteratura (e non è cosa da poco). Silent Hill è un gioco piu raffinato, piu profondo ed è per questo che non voglio che diventi un altro Resident Evil.
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Lo voglio lo voglio lo voglio
  15. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Non vedo l'ora! Giocati tutti, tranne Origins che ho solo iniziato per ora. Mi auguro che si torni ad uno stile un po' più vicino ai primi 2 capitoli. Il quarto infatti (come sistema di gioco) secondo me è stato un piccolo passo indietro, anche se la storia era cmq all'altezza della serie!;)
  16. birlik

    birlik Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Trieste
    Bè! non sarei così sicuro, con pro evolution 8 si son ben sputtanati.:asd:
  17. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    speriamo bene...io cmq lo considero survival horror ma molto più raffinato di residet evil
  18. davidhachi

    davidhachi Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Siamo in un periodo scarso di titoli survival horror:(
    altro che noioso;(
    non vedo l'ora sia di Silent Hill5 che di Res.Evil5:)
  19. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Silent hill!! evvai, non vedo l'ora di mordermi le labbra dalla paura nelle afose notti d'estate circondato dal buio più totale..che spettacolo..