1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

YDL Dati danneggiati

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da ennekappa, 9 Gennaio 2008.

  1. ennekappa

    ennekappa Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Seguendo la guida per l'installazione YDL, ho scaricato la iso yellowdog-5.0.5-20070711, l'ho masterizzata con Nero, ho formattato la PS3 e creato una partizione da 10GB per "l'altro sistema operativo" cioè per Linux (ho una 60G), ho inserito il disco e selezionato "installa altro sistema operativo", fa la scansione e trova /PS3/otheros/otheros.bld con posizione nel DISCO.
    Faccio ok e mi dice "Dati danneggiati".


    Ho masterizzato male il dvd? Ora sto riscaricando da un altro mirror YDL, dove ho sbagliato?
    Grazie!

    ennekappa ha aggiunto 3 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Mi è venuto un dubbio, ma magari è una stupidaggine:
    prima di formattare ho eseguito un backup, ho formattato e creato la partizione.
    Poi ho ripristinato il backup prima di installare Linux, non è che ho fatto backup anche della struttura delle partizioni che è stata poi anch'essa ripristinata (come i c**o di dischi di ripristino di alcuni portatili) ?
    Quel otheros.self di cui parlava la guida deve trovarsi nel disco fisso o nel DVD di YDL?
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Il file otheros.self non è più necessario dal firmware 1.80; serve solo il file otheros.bld che e' contenuto nel dvd della yellowdog.

    Se quando scegli l'opzione installa altro sistema operativo, che quindi va a leggere il dvd , ti
    dice dati danneggiati vuol dire che non riesce a leggere il file otheros.bld è rovinato.

    Prova a rimasterizzare la iso più lentamente.
  3. ennekappa

    ennekappa Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fatto: rimasterizzato a 4x con verifica disco, niente. Ancora dati danneggiati.
    Ho provato a metter il disco di YDL 5.0 che avevo e mi dice che funziona.
    Installo quello oppure provo con l'altra iso che sto riscaricando?
  4. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. ennekappa

    ennekappa Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero di aver già capito ormai come si masterizza una iso... ;.
    Comunque avevo già letto quella guida e, come immaginavo, indica esattamente quello che ho fatto.
    Tra un po' provo quella che ho scaricato da un altro mirror.
    Nessuna idea nel frattempo?
    Non c'è modo per effettuare un controllo sulla iso tipo con l'md5, per vedere se è un problema di masterizzazione o di scaricamento?
  6. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fai leggere il DVD e vedi che files ti presenta; prova ad aprire qualcuno di quelli di testo, se il DVD è masterizzato male non dovresti nemmeno poter aprire i files.
  7. ennekappa

    ennekappa Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Riesco ad aprirli tranquillamente...secondo voi se metto la ydl 5.0 faccio danni?
  8. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La versione 5.0 è la prima, la 5.0.1 presenta un certo numero di correzioni ed è quella che sembra funzionare meglio, anche se non supporta completamente l'hardware della PS3.
    Il messaggio che hai riportato è dato da xmb quando non riesce a scompattare "otheros.bld" (è in formato zip); ovviamente le ragioni sono molteplici ed escludendo la creazione del DVD con un file system non riconosciuto dalla PS3, resta il DVD masterizzato male. Questo è accaduto anche ad altri utenti ed è stata indicata una soluzione. Dai uno sguardo a questa discussione: http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-errore-incomprensibile-42505.html
  9. ennekappa

    ennekappa Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille, ho risolto riscaricando la ydl da un altro mirror e rimasterizzandola a 4x. Ora funzia ma in compenso ho un altro problema sulla partizione (ed ho aperto un altro thread) :cry: