1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft potrebbe adottare il Blu-Ray?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 9 Gennaio 2008.

  1. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    la musica su supporto fisso è crollata a causa di programmi p2p...e cosi come per la musica....finche ci sono i divx lo scaricare video programmi film per molti è sinonimo di divx
    e comunque come ricorda conte sono quelli di M$ che se ne sono usciti con il BR su 360:lalala:
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Parliamoci chiaro, va bene che Microsoft usa componenti d'infima qualità (sempre fatto, fin dai tempi della XBox) ma anche la plastica ha un costo.
    Fino ad oggi avete rotto perchè la PS3 era più cara a causa del lettore BD, "inutile" secondo voi.

    Ora guardiamo all'accrocchio X360+lettore BD.
    C'è un lettore DVD interno alla X360, il lettore BD, l'alimentatore del lettore BD esterno, lo chassis di plastica e l'interfaccia USB.

    Queste cose in più mica gliele regalano a MS, hanno un costo.
    Ergo la X360+BDP diventa più cara della PS3 e comunque rimane più "scarsa" come lettore BD.
  3. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    provo a rispondere a tutti ...


    se, se, se, se u ciucc' non moriva .....campava.

    gioli, i SE sono d'obbligo o almeno erano d'obbligo fino a 2 gg fa.
    ti rocordo che warner ha cambiato sponda circa 2 o 3 gg fa, quando ancora la formatwar era si sbilanciata in favore dei BR ma ancora c'era una minima possibilità per l'hddvd.
    pertanto i SE centrano eccome.
    ribadisco che prima di questa notizia il tuo caro br ( ma sarabbe piu giusto dire la tua ps3 tanto a te di quello importa ) era ancora a rischio quindi l'ipotesi della disfatta del br era possibile. e in quel caso cosa avresti fatto? avresti sbattuti i piedi e avresti detto M4 corrotta. M$ a pagato tutti , M$ brutta e cattiva??
    smetti di essere fanboy e inizia a ragionare come persona matura quale credo tu sia e pensa alle implicazioni delle possibili realta che si potevano creare....


    ti ha rispoosto 5imon e cmq considera che ps3 è intregrato mentre l'xbox lascia poossibilita di "cambiare" in base alle esigenze/offerte/possibilità.
    pls, non dargli contro solo perche è M$

    1) dai conte ,ma veramente ci credi in quello che hai detto? un case di pastica e 1 porta usb veramente pensi che incideranno di decine e decine di euro sul costo finale?com'è che quando le porte usb sono state tolte dalla sku della ps3 tutti a dire che costavano 20 cent mentre qua ( insieme al case) fanno lievitare il prezzo in maniera esponenziale???
    riconrda inoltre che visto che sony è stata pioniera del BR, i primi modelli costavano uno sproposito mentre ora gia il prezzo si è dimezzato ( -200 euro tra una versione psd 60gb e una 40 gb......o veramente pensate che 200 uero siano di USB ??? ). e tralaltro ora che un "EVENTUALE" addon per 360 arrivera...il prezzo scendera ulteriormente ( thecnological life cicle)

    2)permettimi di dissentire sul fatto che hanno lo stesso prezzo. solo per giocare con unalspendi 250 mentre con l'altra sei a 400. vero è che con l'altra ci guardi anche film....ma per giocare ci sono 150 euri che ballano.

    3) credo che hai ragione su questo.ma infatti non ho mai detto che il br su ps3 sia una cacca. mentre i sonary schifano qualiasi cosa di M$ a prescindere.




    non sono nervoso, ho solo fatto notare un controsenso in 2 affermazioni della stessa persona.
    ps non mi confondere, io non sono il Paolo263 che gira in questo forum. io sono paolo764. un altro utente ( che al piiu presto si deve far cambiare nick a questo punto )

    1) si ma puo scendere ulteriormente visto che probabilmente diventera IL FORMATO unico. quindi addon a prezzi inferiori in un ipotetico futuro.
    2)non capisco dove vuoi arrivare. sono convinto anche io che sara un bene per ps3 e non ho mai detto il contrario, quindi perche questa precisazione?
    3) neanche su questo ho mai detto nulla.


    per concludere sta pappardella.
    ragazzi. non attaccate M$ giusto perche avete ps3. pensate alle cose buone dell'una e dell altra consolle perche è indubbio che CI SONO.
    non dobbiamo difendere a spada tratta. usate il vs cervello che tanto nnon ve ne viene in tasca nulla.
  4. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sì la musica ma anche i film sono crollati per causa del p2p e crolleranno anche i supporti in hd se è per questo, ma io ho specificato i prodotti venduti...anche perchè per l'appunto già ora si trovano i film in hd nei vari programmi p2p...ergo pensavo alle persone che acquistano sul web, non a chi scarica, quindi vedo la scelta di ms sensata anche perchè tra lo spendere un tot per un supporto, oppure niente via p2p sappiamo quale sarà la scelta della maggioranza...e tra lo spendere un tot per un supporto fisso e ad esempio la metà per scaricarlo legalmente penso che una buona parte delle persone lo scaricherà, gli amanti del supporto fisso lo acquisteranno...mi rifaccio ai dati del costo dei cd ad esempio ed al costo dei cd scaricati...un cd di 10 pezzi acquistato lo paghi in media dai 15(all'estero) ai 20(italia)...scaricato 9 euro
  5. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    conte, il BR era inutile PER I GIOCHI, non per i film
    e dire che la prima xbox era pesima, beh, devi avere tanto coraggio.....



    si guarda caso costano circa 200 euro...gisuto giusto quel che sono stati risparmiati nel cambio 60 gb vs 40 gb.
    me per cortesia.....
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E se mio nonno aveva tre palle era un flipper.

    La "possibilità" di cambiare fra HD-DVD e... e nient'altro, fino ad... oggi.
    Grande scelta!

    La plastica ed il metallo dello chassis hanno un costo (non per nulla i masterizzatori su box esterno costano più di quelli interni); la porta USB è il meno, è che dev'esserci un interfaccia da (probabilmente) SATA ad USB... spiccioli, 5 euro, ma c'è (laddove il lettore BD della PS3 è collegato direttamente al controller su piastra e pilotato direttamente dall'RSX).
    Un secondo alimentatore (mica l'HD-DVD l'alimenti via USB, no ?) ha un suo costo, 15 euro, ma c'è.

    I costi si riducono per entrambi.
    Il BD costerà meno a Sony e meno a Microsoft.
    Ma l'alimentatore extra, lo chassis esterno, l'interfaccia USB... quella roba ha costi incomprimibili (> 0) che la PS3 non ha.

    Ma nessuno ha profetizzato la fuga in massa da X360, si dice solo che comunque sugli indecisi la cosa peserà.

    Io schifo le cose Microsoft argomentando sul perchè.
    Una cosa è schifare qualcosa perchè è Microsoft, un altra è schifarla perchè fa oggettivamente schifo.
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    Al CES di Los Angeles, Albert Penello, group marketing manager per l'hardware Xbox, ha dichiarato che Microsoft potrebbe prendere in considerazione l'adozione del formato Blu-Ray per Xbox 360.

    Interrogato riguardo alla possibilità di un add-on per il formato Blu-Ray, Penello ha risposto: "Dovrebbe essere una scelta degli utenti; e se questo sarà il loro voto, è qualcosa che dovremo prendere in considerazione."


    nessuno mette in dubbio le potenzialità 360....ma scusate ragazzi
    stavolta sony ci ha visto meglio di altri
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La prima XBox non era pessima, i suoi componenti interni (tranne che per V1.0 e V1.1) erano pessimi.
    Condensatori che si squagliavano, bobine che si fondevano e via dicendo.
    Sei tu che non hai capito bene quello che dico.

    Per il resto non costano 200 euro, costano qualcosa (> 0).
    Considerando il fatto che le console di base hanno prezzi paragonabili e che ambedue (la PS3 nativamente e la X360 con l'accrocchio) hanno un lettore BD rimane il prezzo "extra" di quell'hardware.
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    La Sony mica regala come la MS eh :asd:
  10. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    qua nessuno regala niente...però tenete a mente il mio ultimo post, non fate affidamento "sull'onestà" della gente :D
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]

    Questa è una cosa del tutto simile all'accrocchio X360 + BD proposto.

    E questo è il lettore:
    [​IMG]


    Mentre questa è una PS3:
    [​IMG]

    Notate qualcosa ?

    Ehi, l'accrocchio X360 + lettore ha sia il lettore HD che un lettore DVD.
    E chi lo paga il lettore DVD extra ?

    Ehi, il bussolo HD ha un HUB USB (1 usb entrante e 2 usb uscenti), chi lo paga l'HUB USB ?

    Ehi, il bussolo HD ha un alimentatore a parte (entra la 220V dall'attacco "ad 8"), chi lo paga l'alimentatore ?

    Ehi, il bussolo HD ha un interfaccia USB (con un bridge USB->(S)ATA), chi lo paga ?

    Ehi, il bussolo HD ha uno chassis a parte, uno chassis in plastica con (si spera) un telaio in metallo, chi lo paga ?

    D'altro canto la PS3 non ha bisogno delle cose dette sopra.
    Per quanto la parte puramente BD sia simile (corpo ottico, elettronica di decodifica e motore) e quindi scenda "parimenti" per ambedue le console il lettore BD della PS3 è strettamente integrato nell'unità, e per questo costa meno.

    Considerando che c'avete fatto vedere i sorci verdi con la solfa "la PS3 è più cara perchè ha un lettore BD" viene fuori, logicamente, che la X360 più lettore BD è, a causa degli "extra" necessari, ancora più cara.
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    O lo fanno costare 50 euro, o il lettore esterno bluray non lo piglia nessuno. Viva il dvd ad 1 euro al noleggio.
  13. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ecco cos'era quella levetta che tiravo........



    bravo , hai fatto la battuta....resta il fatto che se BR perdeva, soni ci attaccava il ciuccio alla ps3.
    in questa cosa sembra che hddvd abbia perso ma comunque per i possessori di 360 c'è la possibilita che FOOOOORSE venga fatto un addon.se nonvuoi darmi ragione nemmenu su questo, fai cosi...mettimi in black list e non leggermi nemmeno tanto ho capito che mi dai contro a priori.mi chiedo solo cosa avresti fatto se BR non avesse vinto?.
    mah



    prodotti in serie costano molto meno.e cmq è ovvio che gli esterni costano di piu ma sicuramente non quanto tu vuoi far credere per supportare la tua tesi.




    è ovvia sta cosa. ma infatti si discute su un eventuale addon per 360? perche continui a tirare fuori cose che non c'entrano nulla?



    sono d'accordo tenendo pero presente...se la gente vuole giocare oppure giocare e vedere film. oppure stare attenta al portafoglio.



    fai quello che credi, tanto ho capito che è difficile parlare con te di queste cose.
  14. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Se la 360 arrivasse a costare come una stecca di Pall Mall , cazzo se me la comprerei !!

    Al momento è sfiduciata e non poco, l'ago della bilancia è tutto verso Ps3.
  15. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    no, sei tu che ti esrpimi con xxxc .infatti dopo hai aggiunto le altre versioni che andavano bene

    ancora co sti prezzi paragonabili? vabbe contento te....
  16. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sì conte, ma la 360 usa il lettore dvd per giocare, e costa meno...io l'ho presa per giocare, è quello di cui ho bisogno, come scelta di marketing di ms se uno volesse utilizzarla anche per vedere i film in hd si prende l'add on bd ad esempio, altrimenti continua a giocare tranquillamente aspettando che i prezzi dei lettori siano bassi oppure si scaricherà i film ad esempio...viceversa la ps3 presenta il bd integrato...inutile per i giochi e penso lo sarà anche in futuro...l'unica cosa che causa è un prezzo maggiore dei giochi di circa 5 euro...che diventano 10 da mediaw ad esempio oppure in altre catene un pò disoneste...
  17. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ma tu quando compri un bmw full optional e poi ne compri un altro modello base e poi in base alle esigenze e alle possibilita economiche gli aggiungi vetri eletrici, navigatore, sedili riscaldati etc etc etc....credi d'avvero di cavartela con la stessa cifra???????è ovvio che scendi a compromessi...e non puoi pretendere di risparmiare. tu si??

    ma non eri tu quello che diceva "basta al qualunquismo?" .....
    per curiosita...ma quanti anni hai?
  18. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    penso piu di te visto che è papà....:roll:

    comunque non notate una cosa che stiamo discutendo su una dichiarazione di M$....non su una nostra!
  19. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?

    c'è chi preferisce aspettare due mesi di più e comprare un oggetto ottimo, chi compra un pezzo alla volta e si crea un collage e chi aspetta un secolo per comprare un prodotto scadente made in taiwan che costa due lire.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Paolo, io ho solo spiegato perchè molto probabilmente la XBox 360 + add on BD costerà più della PS3, per ragioni facilmente tracciabili.
    Aggiungici anche che la PS3 il BD lo può usare per offrire più spazio ai giochi, la X360 no.