1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft potrebbe adottare il Blu-Ray?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 9 Gennaio 2008.

1. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    non sono d'accordo.

semmai a questo punto molti "cinefili" considerano ps3 migliore .
    ai gamer non frega quasi nulla. se poi vogliamo dire che ps3 e figa giuusto per partito preso, ok. ps3 è piu figa.

inoltre....siete gia arrivati ad immaginare ( per voi è gia costruita e la stanno praticamente distribuendo) un altra xbox....quando basta un addon ( come per hddvd ) e un aggiornamento del firmare.

conte...come ti dissi tempo fa....secondo me M$ proprio in questo è stata furba.
    vince l'hddvd? metto l'addon
    vince bluray? posso pensare di metterci l'addon br.( e non mi parlare di royalties che tanto non sono un problema ).

ora sembra che BR stia andando molto bene.....ma cosa avreste fatto se avesse vinto hddvd?
    pensateci un attimo...cosi, giusto per sprecare 30 secondi del vostro tempo.

cmq secondo me hai detto una cosa intelligente dicendo che m$ ha supportato il'hd dvd solo per contrastare bluray e dare modo e tempo all'iptv di espondersi il piu possibie.
    insomma.....guadagnare tempo per far maturre la tecnologia.

se poi l'ip tv sara il futuro oppure no...non lo so, cmq diciamocosi, diciamocosa, diciamocosicosa......
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'add on BD (che è l'unica strada praticabile, altrimenti i clienti scorticano viva Microsoft) costerà almeno 150 euro.
    A quel prezzo fra poco ci prendi mezza PS3.
    E credi che la cosa non sposterà i bilanci in atto ?
    Mettici anche che la PS3 come lettore BD è superiore (e non di poco) e fatti due conti.
  3. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e se io vincevo la lotteria di capodanno
    e se, e se, e se..... non si può dire come uno lo prenda e cosa avrebbe fatto, ci sono tante cose da valutare
  4. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se il BR diventa lo standard come è oggi il dvd interesserà piu le SH....unico standard capiente!:roll:
    M$ sarà stata anche furba come dici tu...ma tutti quelli che si sono presi un hd-dvd sono rimasti fregati.....se la m$ farà uscire in futuro un xbox con BR integrato farà la figura di cacca!....ragiona per 30 secondi se fosse il contrario tu cosa penseresti di sony
    ti ricordo che che il successo di ps2 era dovuto anche al fatto che era un buon lettore dvd...
  5. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

1)ma come, 2 post sopra dicevi che ora che ha vinto il prezzo scende di brutto e ora siamo gia a 150 euro?
    che precisione in cifre che hai poi.....mi complimento...

2) i bilanci di cosa? della societa in cui lavoro? la M$ ha fatto una consolle prevalentemente per giocare, e in piu...se uno ne ha voglia e con gli appoositi addon ( quelli che siano) ci si puo vedere un film

3)ps3 come lettore è superiore a cosa?a se stessa? ci sono notizie di 2 o 3 nuovi lettore che sembrerebbero superiori. il prezzo non lo so cmq poco mi importa.

comunque dai ho capito...ps3 è piu figa di tutto. cosi almeno non mi si da contro a priori.
  6. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    magari il futuro non sarà su supporto fisso...ma secondo te sony è rimasta a guardare:???:
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I prezzi scendono, ma non nel giro di due giorni...
    Ci vorranno almeno sei mesi perchè la situazione inizi ad ingranare, inoltre ti ricordo che un unità esterna ha prezzi di produzione più alti (chassis a parte, alimentazione a parte, interfaccia USB).

I bilanci delle vendite, perchè di sicuro il fatto che la PS3 ti permette di vedere i BD "e la X360 no" considerando che hanno bene o male lo stesso costo fa una differenza.

Superiore ad un qualsiasi lettore BD su X360, per le limitazioni (HDMI 1.2 in primis) della X360.
  8. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

siamo nervosetti ultimamente....
    1) non è che un lettore BR te lo regalano 150euro èè gia un ottimo prezzo!
    2)infatti nessuno lo mette in dubbio ma,se esce vincitore il BR e prende sempre più piede sarà solo un bene per ps3...film e gioco su unico formato conosciuto anche da un utenza media...non ti ricorda qualcosa?
    3)per quanto ne sò io la ps3 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    La 360 serve per giocare stop. Non vedo perchè dovete tirare fuori storie strane.
  10. Nathan Never

Nathan Never Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    piccolo OT, ma non tanto.
    Ai tempi dell'Atari Lynx (prima console portabile a colori), l'Atari fu costretta a dotare gli sviluppatori di SDK Amiga-based. Curioso, nevvero?
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Noi ?
    Le storie strane le hanno tirate fuori quelli di MS, Albert Penello, group marketing manager per Xbox hardware.
    E'lui che parla di un add on BD per la X360.
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma nn succederà mai.
  13. 51MON

51MON Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ci trovo nulla di strano...ms con una mossa del genere lascia inalterata la console per le persone che vogliono giocare, per chi vorrà crearsi un media center invece potrà farlo acquistando un accessorio a parte.E non venite a dirmi "ah bella fregatura per chi ha preso l'hddvd": punto 1 non è stato imposto da nessuno, punto 2 ci sono migliaia di lettori hddvd venduti che non appartengono alla 360...
    in più per quanto riguarda l'iptv la trovo una mossa veramente eccelsa...in quanto, tralasciando il nostro paese ed altri con reti da piagnisteo, nei paesi con un servizio rapido sarà una grande mossa commerciale, vedasi itunes per la musica ad esempio...le vendite dei cd musicali(aihmè) son crollate negli ultimi due anni...tanto che qualche appassionato(anche io, mi piace avere il supporto fisico di un prodotto musicale)fece una petizione per poter riportare il vinile...tornando sull'argomento, potrebbe ripetersi una cosa analoga per i film...ormai molte persone acquistano musica dal web, potrebbe essere una nuova frontiera anche per il cinema...chissà magari anche per artisti indipendenti seri...
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    muahahahahah

Una canzone da iTunes occupa 5 MB.
    Un film in HD per bene che ti vada occupa 4 GB.

Bazzecole.
  15. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se adottano il BD il prezzo dell xbox si incrementera notevolmente... a parita' di prezzo tra ps3 e x box x prestazione vincerebbe la perla della sony..Cosa puo spingere un acquirente a prendere una x box?? Soprattutto tra ora che tra qualche mese uscira qualche killer application ,tipo metal gear solid 4) che veramente nn puo nn piacere...fin ora la differenza del parco giochi tra x box e ps3 favoriva la prima, tampo pero anche ps3 avra un bel parco giochi e allora la vedo male x la console microsoft.
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche con una XBox 360 da 270 euro se vuoi vederti i BD devi metterci almeno 150 euro di addon BD, vai a 420 euro, ed in tutto questo hai un lettore BD che è notevolmente inferiore alla PS3 e molte altre feature in meno.

Non è difficile vedere un risvolto positivo per la PS3.
  17. 51MON

51MON Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo non è vero...ad esempio a me nn interessa vedere i filmati in hd, mi accontento della qualità del dvd per ora...prenderò il lettore quando arriverà a prezzo "popolare"ovvero tipo 70 euro come il mio lettore dvd divx della lg quando lo presi 3 anni fa...

in risposta a conte io con fastweb 4 giga li scarico in tipo 3 h...:D
    in inghilterra, usa e nn so dove altro ci sono reti molto più rapide...
  18. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Moltissimi hanno acquistato la PS3 per il suo lettore BR, che è più economico del lettore BR da tavolo più economico che ci sia nel mercato.

Personalmente ho preso l'xbox360 solo per giocare... quindi i 16 e passa mln di boxari sono più "puristi" (Hardgamers) dei sonari (più casualoni).

Ipotesi: l'add-on (lettore hd-dvd per xbox360) si evolverà e leggerà anche i BR (lettore combo), dopo averne pagato i dovuti diritti.

Probabilmente la MS taglierà il prezzo delle 3 versioni di xbox360 per renderli ancora più competitivi rispetto la PS3 e quindi non ci sarà nessun risvolto positivo per essa...
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Buona parte dell'Italia, dell'Inghilterra e degli Stati Uniti viaggia ancora con ADSL (se non addirittura su ISDN o POTS).
    Per il resto se sei disposto a spendere 70 euro per un lettore DVD/DivX non passerà molto che, fra offerte e ribassi dei prezzi, a 270 potrai prenderti una PS3 BD/DVD/DivX/giochi...
    ...secondo me vale la pena farci un pensierino.
  20. 51MON

51MON Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma infatti all'epoca presi la ps2 che mi offriva lettore dvd, giochi...purtroppo il dreamcast fallì...ma prima avevo la console bianca :D
    questa volta con il 360 gioco a titoli che mi piacciono di più rispetto a quelli ps3, per quello mi sono orientato su ms, però con un calo di prezzo e killzone 2 l'acquisto lo farò :D
    non sono mica un fanboy eheheheheh però ho appena letto una news che mi rende strafelice...sul live rilasceranno una nuova versione di 007 goldeneye con grafica migliorata...lo consumai per n64...che titolone!!!mio appena uscirà :D:D:D