1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft potrebbe adottare il Blu-Ray?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da quistis, 9 Gennaio 2008.

  1. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    [x360] Al CES di Los Angeles, Albert Penello, group marketing manager per l'hardware Xbox, ha dichiarato che Microsoft potrebbe prendere in considerazione l'adozione del formato Blu-Ray per Xbox 360.

    Interrogato riguardo alla possibilità di un add-on per il formato Blu-Ray, Penello ha risposto: "Dovrebbe essere una scelta degli utenti; e se questo sarà il loro voto, è qualcosa che dovremo prendere in considerazione."

    Inoltre, Penello non crede che il recente annuncio di Warner (passata al formato di Sony) possa influenzare in qualche modo le vendite di Xbox 360, dato che la maggior parte delle persone non acquista la console appositamente per la riproduzione di film.

    fonte sxxxxxgames
  2. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    e allora perchè vogliono inserire il blu-ray:lalala:

    quindi quelli che si sono comprati un letto hddvd per la 360 per magari vedersi un film sull tv hd
    se la guerra dei formati continua cosi ne dovranno acquistare un'altro per il BD
  3. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    E' vero.
    Una console non viene acquistata "SOLO" per vedere i film.
    Ma se può fare anche quello lo si prende in considerazione !:D

    Se xbox360 userà il bluray, sarà un ottimo motivo per tenersi la console M$.

    Buon per i boxari.
  4. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Xbox al contrario di Sony non è pensata per la riproduzione di film, quindi non credo che, oltre al danno d'immagine, la vittoria come formato del BD possa danneggiare la console.
    Per lo stesso motivo penso che, a meno che il costo dell'Add-onn sia veramente minimo se anche uscisse venderebbe molto poco, dato che con la vittoria di un formato necessariamente i prezzi dei lettori scenderanno di molto nel giro di un annetto o poco più.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Diciamo che fra i limiti della X360 (specie sui formati audio) e quelli dell'HDMI 1.2 c'è ben poco per competere con la PS3.

    Per il resto ricordiamo cosa diceva Microsoft quando gli si chiedeva perchè anzichè integrato l'HD-DVD era esterno "la gente ha il diritto di scegliere".
    Allora "scegliere" voleva dire DVD o HD-DVD.
    Quelli che hanno "scelto" HD-DVD ora possono scegliere, HD o BD...
    ...le scelte...
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questa è un'altra dichiarazione da parte del capo M$ invece:

    ormai non sanno più che pesci prendere... PAURA EH:asd:

    ps.: un:xhello: :xhello: a chi diceva che sony con "presunzione" immette nel mercato solo formati che poi spariscono :lalala:
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    in un futuro quando....fra 10 anni
    non certo qui da noi dove adsl fa schifo!
  8. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    concordo con tutto... una volta standardizzato il prodotto diventa accessibile per tutti... alla fin dei conti, per il momento, potersi godere un film in HD è parecchio costoso... non mi riferisco solo al costo del disco (la bellezza di 25/30€ a film... e non voglio nominare Sky-Hd) e del lettore... ma anche alle tecnologie per sfruttarle a dovere: televisore HD e impianto audio... imho per la fine dell'anno\inizio anno prossimo potremmo incominciare a vedere un buon calo su tutto...
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ed anche xbox live non è da meno che quando esce una demo nuova di circa un giga ti ci mette tutta la giornata a scaricare:lalala:
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    senza contare che secondo me il buon Bill sottovaluta, almeno in Europa, l'importanza del "possesso".
    come per i libri l'atto del possesso fisico dell'oggetto da una sensazione migliore di quella del singolo file (magari a noleggio e non di propietà). Musica e Film su file campano perchè ottenuti gratuitamente in maniera illegale, nel momento in cui l'utenza deve spendere secondo me protenderà sempre per il supporto fisico piuttosto che sul download digitale.

    voglio dire, quanti di voi hanno magari intere discografie sul pc? (non vogliamo sapere ottenute come).
    Ma vogliamo paragonarle con il piacere di possedere una collezione di CD o ancor meglio di Vinili? tutti originali e messi in ordine su una mensola?
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Microsoft voleva "avvicinare" IPTV facendo sì che la guerra fra i formati durasse indefinitamente.
    Con due formati in guerra e casini vari la gente avrebbe preferito prendersi un set top box (stile Alice) e guardarsi i film senza sbattersi.
    La vittoria di BD (oramai è praticamente certa) ha chiuso la partita.
    Nessuno andrà a fare un abbonamento extra o pagherà per un servizio di streaming quando potrà comprare i BD che sono nettamente superiori come qualità ed hanno prezzi che a breve andranno a pari coi DVD.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Quello non c'entra.
    Micorosft non ti mette i film in portale, non gliene frega nulla...
    Microsoft vende ai provider una soluzione (Windows Server + software di streaming per X360) e poi sono "cazzi" del provider pensare ai contenuti ed al delivery.
  12. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Il futuro sarà 720 con bluray ??'

    Altra consolle dopo poco più di 2 anni ??'
  13. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Beh, fino ad una settimana fa si parlava di xbox ultimate...per la fine dell'anno!
  14. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    bella fregatura?
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    aspettate stiamo portando al rogo M$ senza prove certe.....
    se farà un 720 con lettore BR...prima di tutto dovrà pagare sony e poi certo non sarebbe proprio una gran figura
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O l'una o l'altra, prima o poi Microsoft dovrà dotare una XBox (questa o la prossima) di lettore BD.
    Al varco un immagine di un XBox con il loghino "Sony Inside"...
    ...detto questo è meglio, per il bene di Microsoft stessa, che sia dopo, perchè c'è chi potrebbe avere il dente avvelenato dopo aver comprato il lettore HD-DVD di Microsoft.
  17. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessun rogo... è solo che la politica M$ non la condivido.
  18. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no metteranno un altro add-on per il blu-ray come l'hd-dvd, così c'hai la tua bella postazione aereo-spaziale (per il rumore basta accendere la console:D ):
    -console
    -trasformatore
    -lettore hd-dvd
    -lettore blu-ray
  19. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    non è il fatto politica M$ è solo che sui formati la passata sony!
    è normale che ora per salvare la faccia si arrampicano sugli specchi....
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A questo punto molti gamer considerano la PS3 più conveniente perchè BD si prospetta come lo standard.
    Microsoft cercherà di mettere una pezza (ma potrà poco a questo punto, per essere concorrenziale dovrebbe mettere il BD integrato, e questo ucciderebbe la sua credibilità).
    A poco a poco che la situazione si delinea il discorso comincerà a pesare sulle vendite.