1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere la PS3 con box vodafone o cellulare UMTS

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da drago2shaoline, 27 Dicembre 2007.

  1. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cari ragazzi vi elenco qui il mio problema....
    Ho una PS3 60GB e vorrei poterla utilizzare anche per giocare on line e comprare dallo store.
    Purtroppo la mia zona non è coperta dall'ADSL quindi io ho usato sin ad ora il box esterno della vodafone,purtroppo però non riesco a collegare anche la play....
    Volendo ho anche un cellulare UMTS,il Nokia N95 da poter utilizzare......
    chi può dirmi la migliore soluzione per poter navigare su internet e giocare on line????
    sò bene che l'UMTS cmq non vale un ADSL ma almeno sarebbe già qualcosa....resto in attesa di uan vostra risposta,grazie anticipatamente....:xhello: :xhello:

    drago2shaoline ha aggiunto 13 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Premetto che ho un PC con 2GB di RAM su cui ho instalalto WINDOWS VISTA!!!!!
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Premesso che non ne ho mai visto uno all'opera, penso che potresti collegare il vodafone box al PC via USB, poi collegare via cavo ethernet pc e ps3 (il pc deve quindi avere una scheda ethernet) e condividere la connessione internet tra pc e PS3.
  3. drago2shaoline

    drago2shaoline Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh Sev3n..sai qual'è il problema...
    io ho fatto propri oquesto,cioè,ho collegato il box al PC ecc...ec...il problema è che il PC vede il la PS3 ma la PS3 quando cerco di connettermi non vede la connessione,penso che il problema sia che il modem i nquestione non ha IP fisso,e quindi la ps3 non l ovede...credo ehhh poi non è che me ne intenda tanto....ma fatto stà che proprio non lo vede..cerca cerca,ma poi puff...nulla di che....
  4. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Mi sono procurato una vodafone internet box :) domani vedo di scrivere una guida.
  6. sethstudio

    sethstudio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    malpensa
    ciao ragazzi, questo è il mio primo post...complimenti per questa splendida community!

    scusate l'off topic....ad ogni modo intervengo perchè ho anch'io difficoltà a connettere la play3 tramite il box usb vodafone (huawei e220).
    uso un macintosh collegato alla suddetta e utilizzo la scheda wifi interna come access point.
    la play vede il computer ma non riesce a trovare l'indirizzo IP.
  7. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Ragazzi... anche io uso questo metodo i connessione e riesco a giocare in rete, basta condividere la connessione internet tramite cavo di rete o wi-fi.
    L'unico problema è che non riesco ad avere il NAT di tipo 2, ma solo di tipo 3, non so se è questione del router che uso, o della linea....

    peppotex ha aggiunto 125 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    @Seven:
    Scrivi anche se riesci ad avere il Nat di tipo 2......


    P.S.
    Sconsiglio vivamente a tutti di non usare il programma per la connessione che si trova all'interno del box di vodafone (quello che parte in automatico, x intenderci).
    Usate quello che fornisce il costruttore del box: cliccate qui e scaricate l'ultimo file (quello di agosto), all'interno ci troverete un file.iso e un eseguibile, l'eseguibile serve per aggiornare il firmware (non fatelo), invece montate o masterizzate l'iso e installate il programma.
    Per potere usare senza problemi il software originale di fabbrica, operare nel seguente modo:
    Dal menu "Start", "Impostazioni", "pannello di controllo", "Sistema", cliccare sulla scheda "Hardware", e poi sul bottone "gestione periferiche".
    A questo punto, andare sulla voce "unità DVD/CD-ROM" posizionarsi col mouse sopra "HUAWEI Mass Storage USB device" e col tasto destro del mouse selezionare dal menu a tendina "Disattiva".
    Così facendo, quando inseriremo il modem nell'attacco USB del nostro PC, non partirà più in automatico il software vodafone dedicato, e potremo usare a nostro piacimento il software originale di fabbrica, molto più performante.

    Ciao ;)
  8. sethstudio

    sethstudio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    malpensa
    peppo ma come fai???
    io non uso il software di connessione vodafone su mac, condivido perfettamente la rete con altri apparati (pc e palmare) tramite il wifi onboard del mac che fa da access point.
    ma con la play l'operazione si ferma sempre sulla ricerca dell'indirizzo IP.
    ieri c'ho smanettato per più di 2 ore ma non c'è stato nulla da fare.
  9. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    ciao, io non so come funziona un Mac, però il linea di base devi fare:

    es. Pc ip 192.168.0.1 e Ps3 ip 192.168.0.2, così dovrebbero vedersi.
  10. sethstudio

    sethstudio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    malpensa
    grazie mille peppo, effettivamente non ho ancora provato a cambiare l'indirizzo ip dal wifi del mac (è come col pc, non cambia granchè)
    più tardi ci provo e vi faccio sapere!

    sethstudio ha aggiunto 362 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    niente da fare....lavoro coi computer da anni ma con le reti ci litigo sempre :)

    nel menu di impostazioni di rete digito i campi di indirizzo ip e maschera di sottorete, ma a quanto pare se non digito anche i campi "router predefinito", "dns primario" e "dns secondario" non mi è permesso proseguire. cosa dovrei inserire? sul mac ho soltanto l'indirizzo ip e la subnet mask, gli altri campi sono disabilitati.

    sethstudio ha aggiunto 390 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    edit----

    sembra che abbia fatto un piccolo passo avanti.
    ora mi vede perfettamente l'IP ma mi da un'errore di dns.
    li ho impostati giusti, il primario e secondario sono gli stessi del modem.
    mah.....ce la farò? :D

    sethstudio ha aggiunto 435 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    finalmente ce l'ho fatta.

    posto tutto il malloppone (GRAZIE a muccapazzamac!!!!!!!!) così se qualche mac user ne abbisogna lo fa in pochi click.

    lato mac...

    aprire prefereneze di sistema/condivisione
    cliccare su internet e selezionare la voce 'condividi la tua connessione da: "modem vodafone"' nella lista in basso spuntare la voce AIRPORT
    a questo punto potete cliccare sulla voce ATTIVA oppure se volete criptare la connessione (consigliato) cliccate su Opzioni Airport...
    nome network: metteteci quello ke vi pare
    canale: lasciate automatico
    spuntare 'abilita criptatura (utilizzando WEP)
    (la password deve essere di 5 caratteri se utilizzate la criptatura a 40bit oppure 13 caratteri se a 128bit
    password: fate voi
    lunghezza chiave WEP in base alla password (io ho lasciato 40bit)
    cliccare su OK per uscire e cliccare su AVVIA per attivare la connessione con l'airport
    a questo punto andate sull'hardisk/applicazioni/Utility Network selezionate 'Interfaccia Network (en1)' prendete nota dell'indirizzo IP nel caso mio 10.0.2.1

    passiamo alla PS3

    accenderla ovviamente
    Impostazioni di rete
    Impostazioni della connessione Internet
    cliccare si alla prima rikiesta
    Selezionare un metodo di impostazione: Personalizzate
    Selezionare un metodo di connessione: Wireless
    Impostazioni WLAN: Scandisci
    Selezionare il punto di accesso da usare: il vostro mac
    confermare SSID
    Impostazione di sicurezza WLAN: WEP (se usata)
    Chiave WEP: la vostra password
    Impostazione dell'indirizzo IP: Manuale

    indirizzo IP: mettete quello trovato prima ma come ultimo numero +1
    nel mio caso era 10.0.2.1 metto 10.0.2.2
    Maschera di sottorete 255.255.255.0
    Router predefinito: l'ip trovato nel caso mio 10.0.2.1
    DNS primario: come sopra 10.0.2.1
    DNS secondario: l'ho lasciato tutto a zero
    a questo punto la PS3 concede di procedere quindi premete il tasto destro del pad
    MTU: automatico
    Server Proxy: non usare
    UPnP: disabilita (non so' a ke serve)
    date l'ultimo ok e vi kiedera' di verificare la connessione dopo avervi visualizzato tutti i dati inseriti......auguri
    a me funziona tranquillamente, ho provato a scaricare un filmato dal PSstore di 85 mega, 7 minuti, direi ke va' piu' ke bene
  11. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Complimenti!;) senti...che tipo di NAT sei riuscito ad avere? (nella verifica connessione della PS3)
  12. sethstudio

    sethstudio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    malpensa
    ciao peppo, dalla play mi segna NAT3 (ma cosa significa esattamente? scusa ma non ho ancora capito), mi collego senza difficoltà ma la connessione non rimane attiva per molto.....dopo un pò il modem si stacca in automatico.
    impossibile giocare online (provato con colin mcrae e guitar hero3)
    in merito sono riuscito a scaricare qualce tema....nulla di più per ora :(
  13. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Guarda...con il NAT 3 (come dice la ps3 quando fai il test) si ha problemi di chat, però io pur avendo il NAT3 riesco a bene a giocare e scaricare, però quando la gente parla durante il gioco, non si capisce nulla!....
    Comunque, con quella linea (HDSPA) si gioca bene con gli FPS, i giochi di macchine scordateli;)

    AH!! BUON ANNO A TUTTI!!
  14. ALE100

    ALE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia-Padova
    Sethstudio io ho un cellulare samsung U700 e riesco a collegarmi bene con il pc però volevo sapere come dovevo procedere con la configurazione di windows 2000 per condividere la connessione con la ps3 trammite cavo ethernet anche se devo ancora capire se serva un cavo incrociato o normale boh...Qualcuno mi aiuti vi prego
  15. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Devi usare un cavo incrociato, e seguire questa guida, tra windows xp e il 2000 cambierà poco ;)
  16. TheDriver

    TheDriver Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Se vedi un'Alfa nello specchietto, non farti umili
    io fino ieri ho fato cosi: ho colegato il box a pc poi sono andato in impostationi di rete e ho condiviso la mia rete,poi ho accesso la play fato la configuratione in automatico.....tutto va benisimo,ho gicato anche a fifa 08......e vero certe volte il ping era tropo,a resistance non ho mai avuto pbroblemi,per colegare la play a pc usa il cavo ethernet in dotazione della play
  17. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Sia con Resistance che con COD4, nessun problema, invece con Formula One....lasciamo perdere;)
  18. sethstudio

    sethstudio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    malpensa
    peppo grazie ancora per le info (utilissime!), e buon anno anche te!!

    quindi cod4 funziona?? benissimo.....domani ci provo!!!
  19. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia

    con l'umts hi speed vai una bomba online son fino a 4,5 mbit!se hai il primo umts lascia perdere 400 kbs....comq se hai bisogno ti passo la configurazione per il cellulare umts e ti connetti tranquillamente
  20. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    Quali sono i costi ?