1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cifre del "Vero" Re dei giochi HALO 3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da BRIAN8, 7 Gennaio 2008.

  1. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    un accenno a ciò che voglio dire te lo ha fatto conte, te l'ho riportato.

    vogliamo parlare seriamente?? proviamoci, non mi tiro indietro. innanzitutto ti spiego perchè mi manda in bestia il fatto che un gioco mediocre sia passato come capolavoro:

    - perchè succede che questi giochi (perchè certo non è che vale solo con halo 3 sto discorso...vuoi un esempio sony?? GT4) diventano il riferimento per strategie di mercato e giochi che verranno. e questo mi preoccupa, perchè io AMO i VG

    - perchè anche nel mondo dei VG comincia a farsi strada questo concetto del più vende più è bello. lo so che è diverso, ma c'è assonanza: questo tipo di impostazione ha portato alla tv dei reality. c'è gente che pensa, c'è gente che consuma. non è un'offesa, ma un fatto. allora la gente che pensa dovrebbe spingere la gente che consuma a consumare qualità, non quantità. ed invece accade il contrario. fino a un 2-3 anni fa sto discorso in questo mercato non c'era. ma è arrivato pure qua. consiglio la lettura di "no logo", di naomi klein, per capire questo tipo di tendenze di mercato legate al BRAND

    - perchè siccome ci ho 30 anni e gioco da 25, mi sento preso in giro. compro la ps3 al day one, e vengo sommerso (non io me medesimo, ma io in quanto aquirente ps3 al day one) da battute e critiche e quant'altro per le mie scelte, perchè la console è 'na cagata e tutto quanto si è detto da marzo a un paio di mesi fa e oltre. poi mi regalano la verde...io sò contento, che mica sò fanboy...bundle di halo3...cazzo!!! 25 mattina, accendo, gioco e mi metto a ridere. resistance era meglio, che se non altro la storia aveva un minimo di originalità in più. (il multi non lo considero, anzi ti dico che sicuramente come multi NON C'E' PARAGONE CON ALTRO)

    - Halo 2 \3 SONO lo stesso gioco (ti ci metto un imho che sò democratico:D ), c'è solo una grafica in (quasi) alta risoluzione. stesse armi, stessa I.A., stesse location, stessi edifici, stesso stile, stesso tutto. ti dirò, è anche molto simile ad Halo1, che ho avuto il paicere di giocare e finire su PC. quello era un capolavoro, innovativo, fresco, diverso, tecnicamente superbo.

    - Se ti leggi la recensione su xbox tribe, dice le stesse cose. bungie voleva chiudere al II capitolo, "qualcuno" ha insistito per farne 3.

    - costa di più prendere un motore, riadattarlo in (quasi) HD e immettere un gioco sul mercato...oppure inventare e creare qualcosa di nuovo?? che i seguiti costino poco è un FATTO, non un OPINIONE. economie di scala, le chiamano.

    - lo chiamo sHOLA3 in maniera scherzosa, non facciamoci menate. non voglio flammare, non me ne pò fregà de meno.

    ritengo invece che molta gente si faccia accecare dall'hype, dal mkt, dall'affetto verso un brand ormai storico, e da tanti altri fattori che però non c'entrano niente con il gioco e la sua qualità.

    questo porta a giudizi poco oggettivi, questo porta all'appiattimento "culturale". e vale anche per i videogiochi, sa.

    ho argomentato, spero farai altrettanto

    Insane78 ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...


    ma infatti sò d'accordo!!!! mica vale solo per halo3!!!!
  2. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un dato di fatto che sono aumentati in maniera drastica gli fps su console, ma si va a periodi, prima c'erano solo platform, dopo si è passati al survival horror, e cosi via. Quello che tira vende e quello che vende è cosa buiona e giusta (per le sh) che ci piaccia a no.

    io sono alla san tommaso se non provo e non mi piace non c'è marchio che tenga, purtroppo per la massa è cosi

    Ti potrei dire di andarti a vedere sempre in questo thread qualche pagina fa perchè mi piace halo e non mi sembra di aver fatto discorsi da fan, anzi. Ho giocato ad halo 2 per due anni buoni e gioco ad halo 3 da quando è uscito, quindi mi reputo in grado di poter dare un giudizio non dico da esperto ma da uno che ci ha giocato abbastanza da poter dire la sua. Sorvolando la grafica su cui c'è poco da dire e su cui concordo, halo è halo se tu dici che sono uguali come meccanica di gioco sono d'accordo con te, ma se dici che sono uguali perchè non ci hanno lavorato su non siamo sulla stessa linea d'onda, ci hanno lavorato e anche un bel pò. La meccanica di gioco di halo è quello che è, avessero tolto per esmpio le granate per dare una sferzata innovativa non sarebbe stato più halo capisci quello che voglio dire? Se poi preferisci altri tipi di sparatutto questo è un altro discorso.

    D'accordissimo
    EDIT: Ora che mi ci fai pensare a fondo se ti devo dire su cosa non hanno lavorato bene sono le mappe multiplayer, troppo scontate e banali a parte valhalla e sandtrap, quelle di halo 1 e alcune di halo 2 sono inarrivabili. In quel contesto di sicuro non si sono sprecati.
    EDIT2: Il problema è che molti hanno preso halo 3 pensando di trovare un "super halo of duty solid" e ci son rimasti male, chi voleva il nuovo halo (la fine della trama, multiplayer tarato meglio) e basta è rimasto soddisfatto
  3. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    allora chi come noi è un pò più smaliziato ed "esperto", se non altro per anzianità, dovrebbe dare una mano ai neofiti e alle masse....o no?? è quello che cerco di fare...


    eccoci.

    io non dico che halo sia brutto ed ingiocabile, dico che è ai fatti un fps dalla concezione un pò vecchiotta, datata. detto questo, che possa piacere e che sia godibile non lo metto in dubbio. me lo sto giocando e lo finirò anche io, sicuro (però prima mi finsco GOW, ME, Bioshock, UDF, R&C....questi sono i miei giochi dell'anno!!!!).

    il punto è però un altro: io mi incazzo quando mi si dice che è il RE, il gioco dell'anno (qualcuno è riuscito a scrivere il più bel gioco di sempre...;. ). e mi ci incazzo per i suddetti motivi, mi ci incazzo perchè questo è palesemente falso...

    ma detto questo, non vuol dire che nn sia divertente e giocabile...io midiverto ancora pure a doom, pensa un pò...
  4. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Basta che vedi chi è l'autore del thread e quello che scritto prima che fosse fatta un pò di pulizia... chiamarlo re del multiplayer con questa definizione :" titolo più giocato online multiplayer su console in questa generazione e anche in quella precedente" non è però sbagliato, chiamarlo gioco più bello etc etc è opinabile e soggettivo.
    Ti prego doom...... 2 dischetti? forse solo uno non ricordo più :p
  5. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    MODALITA' NOSTALGIA ON
    doom 2 dischetti....doom 2 me pare 4....

    giravano come mine sul mio 486dx2 con 8 diconsi 8 Mega di RAM...eppure nella mia mente quelle immagini accompagnate dalla ricarica rigorosamente in stereo del fucile a pompa sono idelebili...come il cagnaccio invisibile...e le porte nascoste....

    MODALITA' NOSTALGIA OFF
  6. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    esatto è tutto il 3d che cerco di farlo capire!:roll:

    vai con la lacrima

  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    In effetti dire che Halo è il gioco + bello di sempre mi sembra alquanto improprio, che poi venda tanto e che tante persone ci giochino in multiplayer è un'altra cosa. Io ritorno a dire che le vendite centrino poco o nulla con la reale qualità del gioco. Ribadisco: ICO ha venduto davvero poco, eppure io penso sia uno dei 5 giochi + belli a cui abbia mai giocato.
  8. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    il noob gikoca a "hurt me plenty"...tzè....rigorosamente livello NIGHTMARE!!!!!
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Rimane soggettivo, per me uno dei piu bei giochi di sempre è la saga di Little Big Adventure, che tantissimi non hanno mai giocato, nè conoscono

    "il miglior" è sempre molto soggettivo

    Pensa che c'è gente che reputa migliore al mondo.... PES
  10. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ho ancora il primo e il secondo:roll:
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ehehehe :asd:

    E non è il piu bel gioco che tu abbia MAI giocato in vita tua?!?!?!
    Anche solo per il fatto che se non stavi attento davi solo capate a destra e a manca :asd:
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    effetivamente si .....
    il personaggio sempra una idiota come cammina!però è divertentissimo
    bellissimo
    a me piaceva da morire anche tombi per psx!!
  13. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ci capiamo....discreto?? aggressivo?? normale o sportivo??? non credo sia esistito niente di così poetico, profondo, vario, tecnicamente (per i tempi) eccelso....quello era il gioco perfetto...

    LBA....mi hai riportato alla mente una delle mie migliori esperienze videoludiche di sempre...tra le prime tre senza dubbio!!!!!

    Insane78 ha aggiunto 3 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    vai con la lacrima

    Non riesco a mettere direttamente il video
    Lo metto io e piango con te :asd:
  14. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    ragazzi poche cassate. Online è il miglior gioco mai creato. Il miglior gioco mai creato offline sarà un MGS, un ME, un Bioshock, un FF. Graficamente parlando Halo 3 è veramente bello. Texture fantastiche, non c'è GeOW o Uncharted che tenga. Stesso discorso vale anche per l'effetto acqua e l'illuminazione di una generazione successiva. Peccato per l'aliasing :asd:
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Per me per ora e il miglior gioco multiplayer su CONSOLE. Poi per la grafica forse stai andando un po troppo oltre.. diciamo che ha degli alti e bassi...
  16. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    su l'online d'accordo sulla grafica non sono dello stesso parere...come qualcuno dello stesso 360 tribe

    legendlele2 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    esatto dream!
  17. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    La grafica di H3 ti fa dire "mh, non male!", ma quando ho visto la grafica, lo stile e gli effetti di Gears ho detto "azz, che grafica fantastica!"....è un po' diverso!
  18. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    non ho probemi a darti ragione


    siamo nel mondo delle favole...mi auguro che tu stia provocando\scherzando\cazzeggiando...altrimenti ti consiglio di cambiare OCULISTA...

    le texture di UDF e GOW....l'effetto acqua di UDF....l'illuminazione HDR di UDF...ma và và...
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma in halo le texture non sono male...il fatto è che halo ha dei "brutti" modelli dei personaggi e il noto problema di aliasing...in più non usa filtri come bump mapping sulle texture ecc. e questo lo fa sembrare con una grafica "scarsa"....
  20. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    questo la RENDE una grafica scarsa, paragonato a prodotti di livello simile come "nome", che siano della verde (GOW) o della nera (UDF)

    il post da me scritto sopra acquista ancora più valore (scusate l'autocitazione).

    si perde obiettività, ci si scontra per partito preso e non per occhi che vedono e cervello che pensa...

    p.s.
    non parlo di te, difio