1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: Paramount pronta a lasciare HD-DVD

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 8 Gennaio 2008.

  1. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Toshiba nei portatili sta mettendo anche i BR,oltretutto se non erro e' una delle prima case che sta facendo masterizzatori per pc br di fascia abbordabile,credo che se il BR si confermasse potremmo avere la possibilita' anche di prenderci un bel masta BR a prezzi moderati.
  2. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    secondo me è è proprio una conseguenza della notizia dei giorni scorsi....

    ..però avere Transformers in BD::::roll: :roll: :asd:
  3. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Comunque la sony ha lanciato un portatile di fascia''bassa'' a 999 euro con lettore blu ray incorporato...;) Non male come prezzo...
  4. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    dai cavolo fallo paramount che voglio vedere transformers in blu ray
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    al massimo possiamo comprare transformers su hddvd e ripparlo su BD :asd:

    chissà se si può, avendo un lettore hddvd e un masterizzatore BD.
  6. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!

    e una carta di credito piena..eheh!!:p
  7. ultraslip

    ultraslip Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est....
    siiiiii, qualcuno lassù ascolta le mie parole!!!!!!!!!
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cioè, non capisco.. qua mi pare che se muore hd-dvd muore anche la 360...hd-dvd e 360 sono due cose separate...se hd-dvd fallisse scommetto 5 € (e anche contezero lo pensa) che uscirà il drive esterno BD per 360..
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Concordo, il vero sviluppo ci sarà solo quando tutti potranno usufruire della nuova tecnologia
  10. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Son due cose separate ma molto vicine,in quanto Sony ha il BR la Ms l'hddvd,quindi a livello di multimedialita' la 360 ci perde,come se falisse il BR,la ps3 diventerebbe una mezza console,e poi non credo proprio in un add on br per 360.Pero' sperate pure boxari.:D
  11. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dura difio...se vincesse hd dvd m$ avrebbe mai concesso alla ps3 di usarlo in licenza o avrebbe influito?

    e lo stesso farà Sony

    proprio oggi m$ ha detto che il futuro non lo faranno i dischi HD ma i dowload scaricabili...

    patcher ha detto che probabilemente la vincità del lettore bd con le dovute mosse strategiche creerà problemi alla 360...

    da n4g....vedremo
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ammetterai, caro Difio, che dopo due anni che Microsoft XBox 360 sponsorizza il lettore XBox HD-DVD la sconfitta dell'HD-DVD è un dito nell'occhio ai vari acquirenti HD dotati.
    Poi vabbè, la XBox 360 visualizza anche DVD e DivX...
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quello che non capite è che le varie aziende fanno accordi da una parte e guerre dall'altra....sony con toshiba a fatto il cell, ma non mi pare che per colpa del format war ai convegni del consorzio sony e toshiba si lanciavano i piatti tra loro....

    le società corrono dietro ai soldi, e se microsoft offrisse soldi per la licenza credete che sony si tirerebbe indietro?
    oltretutto MS altro non è che un supporter di hd-dvd, come lo è paramount ecc. e se ms pagasse le licenze del bd non sarebbe altro che un altro supporter al bd.

    oltretutto ms in fin dei conti ha sempre supportato entrambi i formati (dedicava però $ all'hd-dvd) dato che il codec hd VC-1 (usato in tutti gli HD-DVD e nella maggiorparte dei BD) è di ms...e di certo se ms non avesse voluto voluto dare la la licenza al bd per il codec perchè sony fa anche la playstation non gliene avrebbe data...ricordate che MS va dove girano i $

    ma certo che l'ammetto...e se leggerai i miei post, scoprirai che è da molto tempo che do per vinto il BD sull'hd-dvd...a me sinceramente se vince uno o vince l'altro non me ne frega, non posseggo alcun lettore HD e ne prenderò uno solo quando ci sarà un vincitore...fs se è BD, HD-DVD e chi più ne ha più ne metta...
    le persone che l'hanno preso non avranno avuto la pazienza di aspettare purtroppo se ne assumono le conseguenze....daltronde era probabile che il formato perdesse
  14. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Cioè... spero che non sia semplicemente un rumour... sbavo già all'idea del nuovo cofanetto in Blu Ray di Indiana Jones... Quarto capitolo compreso!!!:D :D :D
  15. malstrom

    malstrom Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In realtà non conosco nessuno che abbia acquistato una 360 per vedere i film in hd! Se guardi le statistiche la m$ ha venduto pochissimi lettori hd-dvd! Detto questo se il formato in questione soccomberebbe la 360 non perderebbe affatto fascino! Quello che valorizza una console sono i giochi, le esclusive e infine diciamolo pure... le modifiche!
    Vedrete che se hd-dvd sparisce la M$ non ci penserà due volte a trovare una soluzione! Come si smentì riguardo l'hdmi pensate che non possa cambiare idea con i bluray?

    Personalmente non acquisterei mai ne un hd-dvd ne un bluray esterno per 360! vista la rumorosità sarei costretto a vedere il film con il volume a tutto! :asd:
    Da possessore di entrambe le console, posso dirvi che con la 360 ci gioco molto di più mentre la ps3 la uso sopratutto come stazione multimediale in attesa ti titoli come mgs4 ed altre esclusive! :p
  16. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    parafrasando un famoso film
    Alla fine ne rimarrà solo uno...
    E ancora presto per dirlo, ma la direzione è quella.
  17. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Non e' proprio cosi,le aziende di terze parti,cioe' coloro che vengono pagati per sviluppare un software,un hardware essendo per la maggior parte free lance non si fanno guerra,gli basta acchiappare i soldi da una e l'altra parte,qua si sta parlando di due case Sony e MS,una con licenza BR e una HD-DVD,che hanno sempre sponsorizzato i propri formati a spada tratta,facendosi la guerra su quello migliore,se l'hddvd muore,MS dovrebbe ammettere una pseudo sconfitta nelle sue convinzioni,e cio' non accadra' mai,e' come se Gates ammettesse che Apple fa sistemi operativi migliori di MS (che e' la verita' tra l'altro),dovendo giustificare ai proprio acquirenti la spesa fatta oltretutto,se MS non fosse stata interessata al mondo HD non avrebbe mai creato un add-on per la 360 (forse per incrementare vendite??),e ora dovrebbe passare al BR con una faccia limpida come se niente fosse?Non credo accadra' mai,quando il formato hddvd cadra' definitivamente la 360 diventera' una semplice console perdendo molto del suo fascino in vista futura,quando la gente pensera' che con la ps3 oltre a giocare a bei titoli (spero) potra' godersi anche la multimedialita' e l'alta definizione dei film se vuole,mentre cosi rimarra' una console con cui puoi vedere i dvix e dvd,non sara' mai al passo coi tempi,qua non si parla solo di gamers,non sai forse quanta gente ha acquistato a suo tempo (e parlo di appassionati di cinema e hd) la 360 e l'add-on e la ps3,una persona appassionata non solo di giochi ma anche di film non la guardera' piu'.
  18. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci sono molte persone che sostengono che ms stia supportando hd-dvd per far durare la fw il piu a lungo possibile per poi far prevalere il digital delivering(si chiamera cosi?....nn ricordo bene;D )sui due formati
  19. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Cosa copiata da Apple tra l'altro...vogliono fare del digital deriverign su film ad alta definizione che come minimo son 10gb? o sui giochi che anche li per la 360 son dual layer? Quante persone possono permettersi una banda larga?Io son faastweb e per poter scaricare 10gb ci metterei cmq un sacco di tempo,pensa a chi non ha piu' della 2 mega..E poi digital derivering dove? Su pc? o su console? La vedo decisamente dura.
  20. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe di certo se vogliono farlo avranno le loro ragioni e i loro progetti. se poi pensi di vederci piu lungo di ms.......allora tanto di cappello