1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tearing Uncharted!!!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da andrea86, 30 Dicembre 2007.

  1. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy

    Intanto alcuni stanno dicendo che pregiudica il gioco altrimenti non si apriva un tread.
    E nessuno ne nega l'esistenza c'è chi dice come me che si nota 1 o 2 volte in tutto il gioco e chi da quanto e' stato nascosto bene e non ha gli occhi di un falco, che dice di non essersene mai accorto!
    Poi che il televisore non influisce sul tearing e' scontato non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro!
  2. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Io ci gioco su crt e il tearing si vede. quindi penso nn centri nulla con i televisori.
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    imho quel poco tearing che c'è assolutamente non pregiudica la giocabilità di questo videogames spettacolare e incredibile che va goduto poligono per poligono, texture per texture, fino alla fine.
    e poi di nuovo da capo! :D

    graficamente il gioco migliore uscito per ps3, una vera goduria per gli occhi.

    come dice il buon faxi, il tearing è cosa comune in tutti i videogiochi, ormai la gente neanche se ne accorge.
  4. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho aperto il tread e la prima cosa ke ho detto e ke il tearing non pregiudica la giocabilità... quindi ti sbagli!
  5. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Non mi pare di averti nominato andrea86 quindi la tua frase mi sembra un po' fuori luogo.
    La prossima volta che dici che mi sbaglio leggi almeno la mia frase per intero!
    E attento a mettermi in bocca parole non mie!
  6. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io ho la ps3 collegata ad un LG 19" HDReady...niente tearing...mai mai mai riscontrato.
    E io che pensavo di avere un LCD schifoso...

    Bella...:asd:
  7. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    il tearing c'è,io l'ho notato solo una volta all'inizio dove c'è la cascata,ho un samsung hd ready 32 " 8 ms
  8. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oh si scusami capo...! starò più attento! perdono perdono! mio dio e ora come farò?!

    la tua frase è stata: QUALCUNO DICE che PREGIUDICA LA GIOCABILITà SE NO NON SI APRIVA UN TREAD APPOSTA... siccome l'ho aperto io il tread, ti dico ke non l'ho aperto per dire ke pregiudica la giocabilità, volevo solo sapere se lo vedevo solo io, o se era un problema reale del gioco, e ora ho capito ke il tearing c'è, ma qualcuno non sa cos'è e quindi non lo vede...ciao
  9. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    Permettimi di correggerti solo una cosa: "qualcuno non sa cos'è e quindi non lo vede"... probabilmente è così, ma c'è anche chi sa benissimo cosa sia e non lo nota (o non l'ha notato) affatto.
    Io ad esempio me lo sono giocato tutto d'un fiato, troppo eccitato dalla storia e troppo coinvolto (quando l'ho finito sono rimasto persin amareggiato, come quando si termina un buon libro e ne vorresti ancora...) e questo sicuramente mi ha fatto mettere in secondo piano un'analisi più critica del gioco e della sua grafica. Ho intenzione di riprenderlo e fare qualche verifica, soprattutto di verificare quanto dice AndreAce... (il livello dell'acquascooter ;) )
    Cmq ripeto, io non l'ho notato, anche perchè le poche volte che ho mosso la visuale rapidamente si è sempre subito attivato l'effetto blur...

    PS: in compenso io ho notato che in un paio di occasioni ha caricato le textures un microsecondo dopo il modello 3d... qualcunaltro l'ha notato?
  10. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no quello non l'ho notato io... cmq il tearing lo noti bene quando ruoti la telecamera molto lentamente, non veloce! e sopratutto solo nei luoghi all'aperto pieni di di acqua e alberi.. ciao
  11. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si quoto...il fatto delle texture caricate un microsecondo dopo il modello 3d è vero...ma solo con i tesori!...

    Ah e cmq continuo e insisto...io non ho mai notato tearing...telecamera lenta o veloce....niente di niente.

    Saluti!
  12. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    andrea86 se devi parlare fallo da persona seria sembra di parlare con un bambino,e ribadisco che siamo su di un forum pubblico quindi il "Ti sbagli"andrebbe analizzato dandoli piu' peso e non con leggerezza come hai fatto tu!
    La mia frase e' evidentemente intesa al generale ed e' scritta in italiano!
    Se tu non l'avessi capita bene te la rispiego in parole piu' semplici:
    Se si apre un tread su tearing vuol dire che a qualcuno ha dato parecchio fastidio (pochi in realta')...


    Il ritardo delle texture io l'ho notato spesso con i tesori!
  13. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma cosa stai dicendo? bambino per cosa? mah
    e visto ke siamo su un forum pubblico modera le parole!
    non hai capito quello ke volevo dire e parli inutilmente!
  14. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Qui non si parla di liberta' di parola o pensiero lungida me l'idea, ma di cortesia!
    Come spesso ripeto il "secondo me" sarebbe stato molto meglio di un Ti sbagli !
  15. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io ho notato le texture caricate in ritardo!

    non solo coi tesori, anche con le texture dell'acquascooter, quando questo è fermo e ci sali sopra. Per esempio la scritta sul didietro (la marca della moto penso) si vede nitida in ritardo...

    ma io dico...

    far uscire una piccola patch per fixare sto bug e attivare il vsync no?
  16. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Ora che ci penso mi e' capitato 1 o 2 volte e sempre negli stessi punti!
    Ad esmpio alla tavola rotonda alla fine della fuga con la raggazza dai Gollum!
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ibbò ma solo io nn vedo tutte st cose??
  18. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy

    Sono piccole imperfezioni solo dei MANIACI come noi ci fanno caso tranquillo quello normale qui sei tu!:D
  19. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potete postre qualche immagine per favore...
    io nel gioco non ne vedo nemmeno l'ombra... va be che non sono esperto, però il gioco è bellissimo.. almeno ditemi in che punto del gioco e con quale movimento si nota maggiormente... grazie