1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai: presto bilancio in verde per Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 7 Gennaio 2008.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, qsta notizia diciamo che era prevedibile.
  2. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Salve a tutti e Auguri di Buon Anno!

    Cmq secondo quanto scritto nell'articolo la frase incriminata è: "... Kaz Hirai: presto bilancio in verde per Ps3"

    Quasi certamente il presto si riferisce alla fine dell'anno fiscale (cioè marzo 2008) anche se devo dire che mi sembra una stima abbastanza ottimistica visto che i "gioconi" escono tutti dopo.... boh vedremo!
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hayet: Tu sai quand'è uscita la XBox 1 ?
    Microsoft DA ALLORA è riuscita ad andare in attivo (= ad avere un bilancio col segno +) solo qualche mese addietro... e parliamo di più di cinque anni (e più di un anno di passivo sulla X360).
    Sony prevede, dopo il primo anno (in cui, Nintendo a parte, è fisiologico vendere in perdita) di tornare in attivo sul versante PS3.
    E nota, sul versante PS3, perchè la PS2 ancora macina utili (a differenza della XBox 1 che semplicemente non esiste più).
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    buona notizia per Sony.
  5. cla77

    cla77 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    grande sony continua cosi':D
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hey freeeeeeeena!

    ma tu non sei mica tanto Insane! :-o

    hai ragione, il BEP tiene conto di TUTTI i costi sostenuti, mentre io parlavo del mero costo di produzione.

    m'hai sgamato, friend.... :cool:

    pensavo di essere su un sito di adolescenti brufolosi che per giocare a ps3 prendono 4 in pagella :asd: e invece spunta anche qui un contabile :asd:

    però sottolineo che il costo di produzione in cina (quindi oneri accessori a parte) è mooolto più basso di quei 400 che ci costa la console da 40gb. almeno del 50% a occhio e croce.

    togliamo gli oneri accessori che vanno ad incidere sul prezzo finale che fanno in negozio (il prezzo cher fanno a noi utenti per intenderci)

    tra tasse e imposte, trasporto, distribuzione, pakage, magazzino, sorveglianza, assicurazioni, pubblicità, forza lavoro, affitti vari etc etc.... la sola produzione di ps3 costa il 50% in meno come minimo. imho anche meno.

    se non il 50%, di sicuro il prezzo di produzione all'estero è MOOOOOLTO più basso di quello che si dice in giro costi alla sony produrre ps3, e qui tutti si riferivano a QUEL dato. Il dato ufficioso che dice che sony ci perde 200 euro a console, imho è una cavolata. Soprattutto ora con le nuove console versione "cheap".
  7. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Penso marzo 2009...chiusura del prossimo anno fiscale (dice entro l'anno prossimo) ... perciò ancora 13 mesi di tempo: vedremo :)
  8. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ps2 e xbox penso si vada ot...

    semplicemente notavo una discordanza fra le varie dichiarazioni sony...

    vendita console con remissione...
    bilancio in verde...

    fonti esterne
    vendita dei giochi non molto buona... (e sono anche pochi)

    poca vendita di console...


    insomma fra queste cose almeno 2 sono sbagliate...se non 3
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ma è una fissa
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda, ci faccio più bella figura a lasciarti sbattere.
    Continua a cantartela e suonartela da solo.
  11. elmiki

    elmiki Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    davanti alla tv con la mia ps3 nuova fiammante
    Vorrei riccordare a tutti che la sony vende anche cpn psp, ps2, ps3, i giochi per tutte e tre console, gli acessori, inoltre vende televisori, fotocamere e videocamere, cellulari e tantissimi altri acessori che M$ si scorda perchè (da quello che so io) è basata quasi solo su computer e ricordo che window vista (scusate per l'ot) nn è visto molto bene ultimamente. Quindi una grande società come la sony nn può andare in banca rotta tanto facilmente pensateci bene posso capire se fallisse su tutti i settori allora ok ma è anche vero che i suoi incassi sono alti a pensarci bene (visti tutti i settori in cui opera)

    E poi smettetela di srivere commenti contro ps3 se non vi piace o vi sta antipatica BASTA l'abbiamo capito, c'è una sezione chiamata console war per questo usatela!
  12. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    oh si ho sbagliato a scrivere l'anno... vivo troppo nel passato. :D :D :D :D :D

    Pbl28 ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    quindi... 3 mesi di tempo, che fai torniamo "indietro nel tempo" insieme? :D :D :D :D :D