1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Emergenza rifiuti

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da giancarlo91, 8 Gennaio 2008.

  1. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io vivo a caserta e vorrei sapere tutto quello che pensate di questa situazione. Secondo me è una vergogna, Sono mesi che sotto casa mia ci sono cumuli di immondizia in fiamme. Vergogna.
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    La situazione non si è risolta perchè non si vuole risolvere. Discariche?No, puzzano. Inceneritori?No, emanano fumi dannosi. E allora tenetevela, continuate a tenerla per strada...come se non fosse peggio.
    Questo problema genera fiumi di soldi, e dietro ci sono grosse responsabilità politiche.
    Non rispondete con la solita "raccolta differenziata" che è solo uno specchietto per le allodole...credete davvero che la facciano? Tutto il "raccolto" va a finire sempre nelle discariche...
  3. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io abito al Vomero e perfortuna grossi problemi ancora non ci sono, ma in periferia ho visto alcuni cumuli che come dimensioni assomigliano al Vesuvio...

    @Xaby: Gli inceneritori non sono stati fatti per interessi di altri. Tra l'altro penso che Bassolino sia uno tra i politici più corrotti d'Italia...
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Brutta cosa, perchè con un inceneritore di grandezza medio-grande si risolverebbero tutti i problemi di rifiuti della campania...
  5. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Quanto sono d'accordo con te.

    La situazione non si è risolta per troppi motivi, e le discariche e gli inceneritori sono all'ultimo posto (anche perchè con i filtri adeguati si brucerebbe plastica per fare uscire quasi vapore). C'è la corruzione e la camorra, sono queste le rovine della Campania.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Gli inceneritori li vogliono tutti, ma non vengono fatti perchè "qualcuno" si è mangiato i soldi per costruirli....e se li mangia da QUATTRO ANNI!!

    Bassolino non è corrotto, Bassolino è un camorrista. Spero che prenda ad esempio il consiglio di Di Pietro.
  7. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Personalmente penso che la camorra sia uscita dal giro un bel pò di tempo fa, mentre credo che siano proprio i politici che ci guadagnino cifre enormi illegalmente.
    Ovviamente questo non lo dico senza cognizione di causa, lo dico perchè sono abbastanza dentro la questione...
  8. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    fino a che nel sud regnerà la camorra, la mafia, i rifiuti saranno solo l'ultimo dei loro problemi. non vogliono la discarica. ma certo. mandiamoli in orbita i vostri rifiuti. no? o che ne so. ce li mangiamo a cena.

    continuate a difendere i vostri amici mafiosi, continuate a dire non sento non vedo e non parlo, invece di denunciare chi di dovere a chi di dovere....e prima o poi verrete sommersi dai rifiuti...penso sia matematico...

    se c'è chi mangia c'è anche chi gli permette di farlo
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Aspetta. In campania la camorra E' politica
    E' così praticamente da sempre
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    La situazione era nota a noi da tempo, ai politici da taaaanto tempo....
    Una soluzione frettolosa (e dell'ultimo momento) secondo me ci sarà (e ci deve essere), purtroppo credo che il problema persisterà ancora a lungo....
    Gia che non bastasse, ci mette lo zampino la mafia: "Mettiamo i rifiuti in quella discarica", "No in quella no, perchè te lo dico io". Come è persistito il pizzo, persisterà anche questo problema.... sicuramente la colpa non è da dare solo alla camorra, (ma anche a quei parruconi in senato troppo impegnati ad aumentarsi lo stipendio) ma posso dire che la mafia "purtroppo" ha, come ormai sappiamo tutti, il suo peso......
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E a chi denunci?
    Denunci alla commissione europea, e cosa fa? manda più soldi... che chiaramente spariscono.
    Denunci allo strato italiano... e risponde che è una questione regionale.
    Chiedi aiuto alle regioni del nord, e rifiutano di accettare i carichi del sud.

    Più che incendiarla "artigianalmente" non si può fare

    Per fare qlcosa aspettano un epidemi, che non attaccherebbe solo la campania ma tutta l'italia.



    un nota positiva è Benevento. Il problema c'era. E l'hanno in buona parte risolto. Come mai altre province non ci riescono?
  12. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    il mafioso vicino di casa? lo denunci alla polizia, ai carabinieri, al nucleo antimafia...vedi tu....
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Si, si! Dillo a noi di Brescia, dove la percentuale dei tumori è il doppio che nel resto d'Italia, grazie alle nano particelle prodotte dall'inceneritore!

    Quando l'ASM lo ha fatto (Azienda Servizi Munincipalizzati) aveva promesso che tagliava i costi del riscaldamento e dell'energia, e invece non ha abbassato una cippa e ce lo ha messo nel sedere.

    E adesso, dato che lo smaltimento va bene, vogliono portarci i rifiuti da tutta Italia?

    W l'areosol! :D
  14. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Pechè quelli che dovrebbero risolverlo purtroppo sono della stessa pasta della gente che andrebbe denunciata :(

    hummerstyle ha aggiunto 9 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Loro possono togliere di mezzo i pezzi grossi (come hanno fatto con "Lo Piccolo" e Provenzano), ma per risolvere gli altri problemi (pizzo e compagnia bella) serve l'appoggio dei cittadini.... è quello che manca.....

    Certo che se fossi un negoziante o simili avrei paura anche io a denunciare.... a nessuno fa piacere vivere sotto scorta e non poter lasciare da soli i figli per paura che te li rapiscano :( .

    Il punto è che non devono essere pochi quelli che denunciano, così poi la Camorra li può tenere a bada, deve essere la massa a farsi sentire, quella non la può fermare neanche l'esercito.... serve la massa.....
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Che è più disgraziato di me?
    Guarda che qui metà Scampia e metà Secondigliano si sono fatti almeno 1 anno di galera. mio cognato lavorava in quelle zone. Trovava decine di persone che raccontavano metà della loro vita e metà di questa era in galera.

    I pesci piccoli sono disgraziati peggio di noi, sono i pesci grossi che sguazzano allegri nell'oro e nessuno ha prove per incastrarli

    faximusy ha aggiunto 2 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Ti faccio un esempio.
    Pochi mesi fa hanno arrestato un ragazzo in un quartiere della zona nord di napoli (i peggiori). Aveva rubato. Meritava di essere arrestato.
    I carabinieri hanno dovuto chiamare l'esercito per andarlo a prendere!! La "massa" ha fatto di tutto per non farlo arrestare.
    Agli occhi della legge era un criminale.
    Agli occhi degli abitanti del quartiere era un disgraziato che se non ruba non mangia.

    i problemi vanno risolti a monte. la gente non denuncia la mafia, perchè la mafia gli dà a mangiare!
  16. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Così il giorno dopo esce su cauzione e ti trovi tutti gli amichetti addosso, facile parlare quando non si vive la cosa!
  17. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    scusa, con tutto il rispetto, ma renditi conto che in una situazione del genere l'ammasso di rifiuti è il minimo che possa capitare. e se capita ce lo si è anche un po' meritati.

    questo discorso lo capisco di piu'....ma penso che ci debba essere un ordine temporale nelle cose....PRIMA si elimina la camorra....POI si ricostrusce...se cerchi di farlo in contemporanea, la camorra te lo impedirà sempre...

    io penso che le immagini che si vedono in questi giorni, quelle strade così piene di rifiuti, siano
    la reale rappresentazione di quello che son quelle zone. bei posti, con tanti rifiuti (la massa di cui parli tu). mi spiace, ma questo è. ho molti amici e colleghi "immigrati", facevano fatica a trovar lavoro giu', ma non per questo son diventati camorristi.

    a me basta che i rifiuti non me li debba ritrovare io sotto casa mia, che di soldi con le tasse che pago ne mangio giu' già abbastanza. quando il camorrista fa benzina, usa anche i miei soldi.
  18. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Mah... se la situazione sta così allora non si mettino a lagnare perchè ci stanno i pizzi...
    A questo punto concordo con la proposta di Montezemolo/Confindustria di abbandonare chi non denuncia il pizzo... non vedo altri modi per risolvere la situazione (sempre se un modo esista)....

    Effettivamente poi non sono mai stato tanto contento della "ideona" di Mastella dell'indulto.
    Se i carceri erano troppo pieni bastava aprirne altri no? Non ci sono soldi? E tutti i dindini delle tasse? E i finanziamenti della Unione Europea?
  19. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    no aspetta....quindi? va bene così? ve li riciclo io i rifiuti? vengo giu' col ducato a prenderli?

    io non sapro' le cose...certo....ma so che il problema si risolve SOLO come ho detto io...io lì non ci abito, non sono io che sto affogando nei rifiuti....aprite la mente, vi conviene...il mio consiglio era corretto, e sta nella risposta qui sopra appena quotata il vero problema....che affligge da decenni il sud...L'OMERTA'

    basta che non ce la si prenda coi carabinieri, la polizia o altro...che son lì a fare il loro lavoro...se gli scassate la camionetta mi scassate la minchia, perchè con ogni probabilità ho messo piu' soldi io di voi in quel mezzo...non per altro...ma le tasse se non si ha un lavoro non si pagano...io invece le pago...

    DavideDave ha aggiunto 1 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    Le carceri ci sono....a metà ma ci sono....bastava guardare striscia un po' di tempo fa...altri soldi mangiati...

    bah...poi mia madre si inkazza perkè non voto...io tornerei alla rivolta armata...altro che scheda elettorale...
  20. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ma poi io non ho mai capito cosa c'è di mezzo in tutti queste strutture a metà vuote, molte anche completate (ospedali, carceri).
    E poi (come appunto dicevi, a Striscia) vanno dal Sindaco/Amministratore/Quello che è, e si inventano sempre le stesse scuse: "Ma come? Non avevo mai sentito niente approposito!", "E' tutta colpa del vecchio governo", "E' un problema amministrativo".....

    Ma cos'è che li blocca realmente?