1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: Paramount pronta a lasciare HD-DVD

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 8 Gennaio 2008.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Rumour che potrebbe mettere la parola fine alla vita del formato HD-DVD. Pare, infatti, che i soliti ben informati abbiano scovato una clausola del contratto che lega in esclusiva Paramount al consorzio che promuove il suddetto formato. Tale clausola consentirebbe a Paramount di passare alla concorrenza qualora Time Warner l'avesse fatto. Un portavoce dell'azienda si è limitato a replicare:

    "Il piano corrente di Paramount è di continuare a supportare il formato HD-DVD."

    Vogliate perdonare la traduzione letterale della frase, fatta per accentuare il significato del "current plan" della Casa, che, alla luce di quanto detto, suona come una conferma. Non mancheremo di segnalarvi nuovi sviluppi.
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    dopo la notizia bomba dei giorni scorsi era prevedibile questo rumors
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Se se ne dovesse andare la Paramount, al HD-DVD chi rimane dei grossi? Solo la Universal?
  4. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si se pure panamount smettesse di supportare hd dvd rimarrebbe solo universal e credo che da li a poco anche universal sarebbe costretta a passare al blu-ray.
    Comunque credo che se ci sarà un ripensamento definitivo da parte di paramount rimarrebbe a supporto di entrambi i formati almeno per un buon periodo di tempo.
  5. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Un'atra notizia che da una bella mazzata all' HD DVD! in pochi giorni due notizie bomba!
    Universal, se mai dovesse rimanere sola, credo che anche lei, clausole permettendo, mollerà il colpo!
    Paramount ha un accordo con Toshiba e aver venduto un lettore HD DVD a 99$ non ha cambiato la tendenza, si sapeva che il BD alla fine sarebbe stato il formato per eccellenza, certo che se non fa cambiare idea neacnhe l'aver dalla loro parte un colosso come MS, per l'HD DVD deve essere proprio la fine, staremo a vedere
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il piano corrente di Paramount è quello di guadagnare meno di quello che potrebbe guadagnare passando al BD.

    contenti loro...:lalala:
  7. TrainOfDreams

    TrainOfDreams Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E' solo questione di tempo, è logico che rimarrà solo il BD come formato... :cool:
  8. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    e tutte quelle X360 che stanno uscendo con lettore HD-DVD integrato che fine faranno?
    chissà magari le svenderanno su ebay :D
  9. TrainOfDreams

    TrainOfDreams Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Secondo me tra un annetto e mezzo o due la Microsoft sarà costretta a far uscire una X360 con lettore combo HD-DVD/BD... :D :D :D Scusate per la grande cavolata detta ma mi è uscita così... :p :asd:
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se la X720 uscisse con lettore BD-DVD vi toccherebbe sorbirvi una signature tutta da ridere :D
  11. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    effettivamente è una cavolata la 360 non ha bisogno di dischi più capienti
    loro usano lo swap:asd: __non ho resistito__
    e comunque per M$ inserire un lettore BR sulla loro consolle è come essere un albino ad harlem!:lalala:
  12. kog

    kog Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alessandria
    quoto e godo
  13. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    L'ho detto nell'altra news che si fociferava che anche Paramaount e quindi Universal (son praticamente la stessa cosa) passeranno al BR,rimarrebbe quindi solo da Dreamworks,ma secondo me tra poco fanno tutti fagotto :asd: .Una casa di produzione non puo' combattere contro 10,sia per quantita' di film,sia per clienti,e una casa come Paramaount non puo' guadagnare il 5% del mercato.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Universal è una cosa, Paramount un altra.
    Paramount e DreamWorks sono simili (nel senso che hanno bene o male gli stessi direttivi facendo capo a Viacom) ma tutto si ferma lì.
    Nella pratica l'unico a restare ancorato ad HD-DVD è il produttore americano (Universal è una proprietà di General Electric).
  15. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Si ho confuso la Universal con la Dreamworks,che alla fine dei giochi non cambia niente,se si muove Paramount a seguito Dreamworks,alla fine lo fara' per ovvie ragioni anche Universal.Son abbastanza fiducioso di questo.
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Grande notzia!!!!
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il CEO di Samsung (che, poverino, ha qualcosa in ballo visto che stavano per lanciare il dual format) è fiducioso che anche se BD ha vinto la FW il formato HD-DVD potrebbe prosperare sui PC grazie ai "patroni" Toshiba e Microsoft.
    Io la vedo dura, e questo perchè Toshiba ha messo lettori HD-DVD solo nei portatili di fascia alta.
    D'altro canto non è da escludersi un certo shift ma penso che proprio su PC il vantaggio dei BD (25 GB per i single layer contro i 15 dell'HD-DVD) porterà alla vittoria del formato Sony.
  18. TrainOfDreams

    TrainOfDreams Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma io non lo dicevo solamente per la capienza, immagina una X360 che non ha più la possibilità di leggere un film in alta definizione perchè tutte le case sono passate a BD... I ragazzini non potranno più dire "Dai papà andiamo a comprare la X360 così la mettiamo in salotto e ci possiamo vedere i film in HD (e quando non ci siete io ci gioco...)...". Se diventasse solamente una consolle da gioco la 360 perderebbe sicuramente gran parte del suo appeal tra le famiglie a meno che non siano famiglie appassionate di vecchi film... :lalala: :D
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No

    Stò cominciando a idolatrarti!!
  20. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Effetto domino.....