1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema ritardo audio con cavo ottico

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da franciuus, 17 Dicembre 2007.

  1. franciuus

    franciuus Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ave gente,

    ho dato un occhio alla sezione e anche se ho visto che alcuni hanno sollevato lo stesso problema non ho trovato risposte...

    allora la mia play è collegata a un videoproiettore tramite hdmi mentre ho collegato l'audio su un teach (dvd con funzionalità dolby) tramite cavo ottico.

    ora il problema è che il cavo ottico viene riconosciuto e il segnala passa che è una meraviglia di suono, ma arriva con un secondo forse più di ritardo!!

    come è possibile? posso risolverlo tramite qualche impostazione sulla play?? oppure è il mio ampli che non funziona bene?

    ci sono settaggi da provare?

    aiutatemi per favore!!
  2. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    scusami fammi capire bene.
    parliamo dell'audio come collegato:
    PS3 -> DVD TEACH -> AMPLI

    se così , allora è sbalgiato !

    dev'essere necessariamente PS3 -> AMPLI altrimenti è naturale avere un micro ritardo nell'elaborazione dell'audio.

    ciao
  3. franciuus

    franciuus Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nono, il mio ampli è il teach!!! cioè è un sistema home teather con dvd integrato... in pratica da quello che mi dici non essendo separato è normale che mi dia un ritardo?
  4. Darsh

    Darsh Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi associo a Franciuus, anche io ho lo stesso problema ma ho un impianto Samsung HT-Q100, che è un apparecchio integrato lettore DVD e HT, tutto in uno, come il suo... e l'audio arriva con un secondo di ritardo rispetto le immagini! :cry:

    I collegamenti sono:

    PS3 ---> TV LCD tramite HDMI
    PS3 ---> HT-Q100 tramite cavo Ottico

    Ho provato anche con altri cavi ottici ma sempre la stessa cosa... mi sono letto tutto il possibile sull' HT ma non riporta niente del genere, semmai possibili ritardi di immagine rispetto l'audio, non il contrario.
    Questo vuol dire che mi dovrò vedere i film BR con l'sudio della TV???? :???: non ci credo...

    Spero qualcuno di voi esperti più di me ci sappia dare una mano
  5. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    io ho il tuo stesso impianto 5.1 della samsung e nn ho nessun problema. è collegato con ottico alla ps3 e nelle impostazioni della ps3 devi mettere bitstream e scegliere quando configuriil dolby e il dts.
  6. Darsh

    Darsh Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille dhampir81, stasera ci provo, e spero davvero sia quello.
    Vi farò sapere