1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cifre del "Vero" Re dei giochi HALO 3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da BRIAN8, 7 Gennaio 2008.

  1. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Parte il quotone :asd:
  2. ultraslip

    ultraslip Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est....

    ben detto,altro che halo e modalità cinematografica,impersonare solid è come essere l'attore di uno dei più bei film di guerra mai fatto al cinema..........ricordo ancora(anzi me lo sogno ancora di notte) quando psyco mantis mi fece posare il pad per terra e con la sua forza mentale me lo fece spostare vibrando, scena unica e inimitabile!!!!!!
  3. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    il primo metal...dove per sconfiggere psycho mantis si doveva attaccare il joypad alla seconda porta!!!:cry: :cry:
    grandi ricordi

    legendlele2 ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    mi hai preceduto....:cry:
    No,Snake,non è un trucco!È tutto vero!Io sono Psycho Mantis
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Questa non la ricordavo :p ma sicuramente la memory card nella seconda porta(per non far "accecare" snake e far venire fuori lo schermo nero con la scritta "Hideo":D) o il pad sul polso dopo la tortura, erano genialate. :cry:
  5. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    e qui mi si tira fuori halo come innovatore....
    ricordo anche il 3 dove ti dovevi procurare il cibo e curarti le ferite...
    e poi diciamolo lo stile dei personaggi di mgs sta sopra a qualsiasi cosa!:roll:
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ricordo anche che se avevi salvataggi di altri giochi Konami sulla memory, Mantis te li elencava!
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    è vero....troppi ricordi
    non cè la faccio!
  8. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bah, questione di gusti, a me oltre il primo mgs gli altri non sono piaciuti, di sicuro halo non è l'innovazione fatta gioco ma idolatrare mgs è eccessivo
  9. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    E' vero e ti diceva anche quanto frequentemente salvavi...
  10. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Questo lo dici te :asd:
  11. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cosi fai lo stesso errore di chi dice con presunzione che halo è il re dei videogiochi, non rispettate i gusti altrui ma siete convinti della correttezza dei vostri, ahhhhhh 15 anni :D
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    perchè trovi divertente l'età di adriano:???: :???:
    visto che ridi su queste cose non credo tu sia molto piu adulto:lalala:
    qui si porta la visione di halo come re dei VG in base alle vendite....
    dimmi per cosa halo sarebbe innovativo e vediamo
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    probabilmente hanno ragione,halo 3 è il più giocato online quindi il re,l'innovazione in questo tipo di considerazioni non c'entra nulla.
  14. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    halo è un fps come gli altri...quelli che lo divinizzano son quelli che in camera hanno il poster di boba fet (poco nerd) :)

    Counter strike invece rimane il signor fps top per eccellenza online ovviamente ;)

    a mio avviso Metal gear è stato il gioco piu innovativo,spionaggio ecc poi hideo kojima ha messo troppo chicche in ogni msg.. stupendo!
  15. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    io non mi riesco a spiegare l'astio che esiste nei confronti di halo.ragazzi,su ps3 ho giocatoa resistance e warhawk,ottimi titoli online,ma halo 3 è una vera e propria droga!è pratico,divertente,user friendly,pieno di modalità,armi,zarro al punto giusto...decisamente una spanna sopra gli altri(incluso cod4 e gow)....purtoppo,sul fronte ps3,per ora una cosa del genere ce la sognamo!Se vogliamo parlare del single player,a molti non è piaciuto,ma la possibilità di giocarselo insieme a 3 amici online,senza schermi tagliati etc è un'esperienza unica e da provare almeno una volta.insomma,anche se apparentemente ,con la sua grafica un pò scialbetta,indichi il contrario,è un titolo che si merita in toto le sue unità vendute.
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dico la mia e la dico avendoli provati tutti (i giochi :asd: ) e sottolineo che mi riferisco solo al lato multiplayr.
    Il gameplay rinnova si quello di Halo 2 ma di certo non innova in generale. Il multiplayer di Halo2 era straordinario perchè all'epoca si discostava nettamente da tutti gli altri titoli Live per quantità di opzioni, personalizzabilità dei match, lag minimo e host power ridottissimo. A questo si aggiungevano delle mappe con design e "intelligenza" unica. Ricordo l'attesa fremente di Unreal Championship 2 (il quale, per chi non lo sapesse, oltre ad essere un giocone presentava di default la possibilità della terza persona realizzata in maniera egregia e che graficamente non invidiava nulla ad Halo2 anzi...), quando uscì giusto 2 settimane a giocarci e poi tutti su Halo2. Eppure Unreal ha un fottio di impostazioni! Perchè tutti su Halo? Bé, il lag innanzitutto ma soprattutto perchè il concetto di opzioni di Halo era diverso e molto più avanzato nell'impostazione e lo è ancora oggi.
    Halo 3 porta all'ennesima potenza quello che era Halo 2, c'è davvero di tutto e niente risulta inutile, dal cinema (davvero ficoso appiccicare una granata al plasma a un vostro amico con lancio di 200 metri e poi inviargli la sequenza :D) alla personalizzazione delle mappe che in questo modo diventano infinite. Personalmente trovo meno ispirato rispetto ad halo2 solo il design delle mappe, non oso pensare quanta gente pagherebbe per avere abbandono o ascensione riprodotte su Halo 3.
    Ma veniamo a un esempio pratico Halo3/GoW. Voglio fare una partita con amici in una lobby di 8 persone quindi 4 conto 4 (per allinearmi al numero max di GoW):

    GoW
    Devo creare prima la stanza, scegliere prima la sequenza di mappe, scegliere prima la modalità di gioco con quelle due o tre impostazioni su tmpo di dissanguamento e numero di match per mappa.
    Una volta fatto questo devo invitare gli amici e radunare il gruppo per poter cominciare. Da qui per fare qualsiasi tipo di cambiamento devo buttare giù tutto e rifare da capo.
    Cominciamo a giocare e se le squadre sono equilibrate come abilità dei singoli è matematicamente certa la vittoria della squadra con l'Host che da solo vale per 3 con qualsiasi tipo di connessione si giochi, questo è innegabile.
    L'unica opzione possibile tra una mappa e l'altra è il cambio di squadra.
    Inoltre se avete fatto una stanza privata o pubblica rimarrà tale a meno di non ricreare da zero. Quindi se l'avete fatta privata rischiate di non raggiungere un giusto numero di partecipanti oppure che questi siano in numero dispari con conseguente superiorità numerica, quest'ultimo caso a dire il vero è paradossalmente il migliore perchè basta mettere l'elemento in più nella squadra senza host per avere un certo equilibrio in game. Se fate la stanza pubblica ad un certo punto riuscirete a raggiungere delle squadre bilanciate ma quando proprio la sfida darà il meglio entrerà qualcuno a rovinare tutto, lo stesso se qualcuno esce.
    Insomma bello è bello, divertente e tutto ma la soluzione migliore è organizzarsi su un altro canale per avere squadre fisse ed equilibrate (anche se queste realmente non lo saranno mai per l'host power di cui sopra) oppure giocare giusto per il gusto di devastare il nemico. Ultima cosa, e l'host se ne va bisogna ricreare da zero.

    Halo 3
    Create una stanza e invitate gli amici, da qui qualsiasi cosa potete arrivare a pensare (e anche di più) è possibile senza far cadere la stanza e ricreare da zero. La stessa stanza è settabile come pubblica o privata o solo amici e se cade o va via l'host ne subentra un altro in auto. La stessa schermata del tasto guida per Halo3 è personalizzata e nessun altro gioco X360 ce l'ha. Il gioco in se è fluido, vario e molto divertente, le armi bilanciate e le mappe spettacolari. Le stats post partita sono da paura e molto molto altro che in altri giochi non esiste.





    Detto questo io stesso ormai non ci gioco più di tanto pr mancanza di tempo ma quelli esposti sono dati di fatto. Spero di poter essere stato utile con esempi pratici a chi si chiede cosa Halo abbia in più che gli altri giochi non hanno. Chiaro che se ci fate una sessione i 10 minuti al volo è impossibile arrivare a capire la differenza.
  17. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    ma infatti io non avevo nessuno astio contro halo, ma dopo che me lo sento nominare 9999999999999volte in ogni post da esaltati mi stanco un po'... è un bel gioco basta ^^
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Bravissimo! Modificare la mappa con fucina poi.... tra l'altro ne ho fatta una.. scaricatela..:D :lalala:
  19. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    cmq non sarebbe nemmeno da nominare mgs in questo treath...che senso ha confrontare ottimo artigianato(halo) con la monnalisa dei videogiochi?
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    MGS non c'entra nulla perchè principalmente è un'esperienza offline e qui i numeri che vediamo sono dovuti al multiplayer.
    Poi quella che voi chiamate innovazione (pad o memory nella seconda porta, sottotitoli ecc.) innovazione non è, sono delle simpatiche chicche, tutto qui. Quando smadonnai io con Psycomantis e alla fine misi il pad nella seconda porta di certo non pensai ad una cosa geniale ma esclamai:"che caXX@ta!" :asd:
    MGS è molto più ma qui il confronto non c'entra una fava :asd: