1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Le X360 nascono come funghi.....

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Destroier, 3 Gennaio 2008.

1. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    differenze di hdd e retrocompatibilità..non manca l'hdd, l'hdmi, lettore blu ray e non sono versioni migliorate quelle uscite dopo, a livello di affidabilità sono al pari delle altre
  2. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto

ora se ne usciranno col fatto che loro ci devono solo giocare....
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    no ma io l'ho detto solo per precisare, dato che qui vi divertite a controllare le differenze del 360 per parcondicio ho solamente tirato fuori un altra differenza delle ps3.

Non prendetevela eh....subito sul chi vive!
  4. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    precisazione anche la mia ;)
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    precisazione in parte errata, dato che quelle uscite dopo presentato il processo produttivo a 65 nm, quindi le differenze (che cmq sono irrilevanti, almeno a mio parere) possono essere ad esempio sulla temperatura e sulla durata dei componenti.

cmq ripeto, sono sottigliezze, non è da sti particolari irrilevanti che uno deve scegliere la console.
  6. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la durata non direi..la temperatura comunque rimane bassa anche nelle 60gb..in caso la cosa piu rilevante è il consumo energetico
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La retrocompatibilità nelle 60GB EU e nelle 80GB US (che è la stessa unità ma con dischi di taglio diverso) è in parte hardware ed in parte software, infatti rimane all'interno della PS3 il GS.
    A fare differenza sono le 60GB JP e US che hanno direttamente EE e GS (in pratica una PS2 integrata).
    Per quel che riguarda:
    - porte
    - caratteristiche
    - uscite varie
    Le versioni sono identiche, quanto alla 20GB US/JAP c'è da dire che è stata ritirata quasi subito e comunque non penso che l'eliminazione del controller wireless (perchè in pratica le differenze erano nel controller wireless, negli slot MC e nelle finiture non argentate) sia abbastanza per fare un altra SKU.
    In ogni caso non siamo ai livelli della Core (la compri, la porti a casa e non puoi giocarci perchè non hai dove salvare).
  8. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non esiste più la Core, ora c'è l'Arcade e se la compri hai anche una memory card
  9. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oddio mi ero scordato dell'esistenza di tali aggeggi soprattutto per una console(avendo l'hdd di serie :D)
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non esistono più neppure la 60GB EU, la 60GB US, la 20GB US... eppure tutti continuano a nominarle.
    Il discorso non è "esistono" o "non esistono", il discorso è che sono esistite e l'argomento del thread verte proprio sull'evoluzione (nel senso di cambiamento) delle console nel loro lifecycle.
    La PS3 nel tempo ha tolto il lettore di memory card, limitato le USB e tolto la retrocompatibilità offrendo modelli con dischi di taglio diverso, la X360 invece ha fatto due cazzate:

1. rilasciare la Core senza MC
    2. rilasciare una versione senza uscita HDMI (o, se preferite, rilasciare una seconda versione con HDMI)
  11. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Sul primo punto sono d'accordo, ma ha rimediato con l'Arcade mettendo anche la memoria da 256mb.
    Sul secondo punto non sono d'accordo, perchè con il component si vede benissimo e non ci sono grossissime differenze a livello d'immagine con l'HDMi.
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Hard disk anche su arcade magari di taglio piu piccolo...
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1. Non ha "rimediato", ha cambiato politica, ma chi si trova la Core non è che chiama Microsoft e si fa mandare a gratis una MC... quindi il termine rimediato è fuori luogo.

2. La differenza fra component ed HDMI, se hai un televisore LCD discreto si vede eccome (ma per farlo non puoi provare prima uno e poi l'altro, ti tocca vederli insieme, quindi ti servono due televisori o il PiP).
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    precisazione sul punto 2:il component per questioni legali non upscala i film e/o filmati, ma solo i giochi (non so pe ri giochi xbox)...l'upscale di tutti i contenuti è possibile solo su hdmi e vga...
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io mi riferivo ai giochi.
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La Xbox aveva HD di serie, la Ps2 dovevi prendere la memory a parte. Chi si è lamentato?
    La Core non aveva optional per contenere il prezzo, poi sceglievi tu HD o Memory.
    Ora, grazie al calo del prezzo hanno potuto inserire la MC nella Arcade e l'HDD nella pro, in base a cosa ti serve scegli a monte enon post vendita

Non ci vedo nulla di problematico, nè lo vedevo prima
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS2 è uscita anni prima.
    Per il resto tu non ci vedi niente di male ma io (che pure ai tempi ero solito fare questi conti con PSX e PS2) ho storto il naso, specie considerando che XBox 1 aveva l'hard disk integrato.
    Microsoft ha fatto come i gamberi, è andata indietro... Sony è andata avanti.
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma anche grazie all'assenza della MC/HD la CORE costava meno.
    Non è andata indietro, ha ampliato la scelta
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Microsoft ha segato una gamba all'XBox360 per poter dire "la mia pesa di meno".
    Oggi molti si lamentano delle pesanti limitazioni sull'uso dell'hard disk (e qualcosa in merito vedremo con DMC) e tutto questo al solo "vantaggio" di Microsoft che ha dovuto tirar fuori una SKU che, alla prova dei fatti, s'è dimostrata inutile (quasi tutti hanno preferito la Pro e gli altri hanno rapidamente comprato un hard disk o riciclato le Core come backup per attaccarci i pezzi delle Pro in assistenza).
    Nonostante questo Microsoft non ha pensato di liberarsi di questa "tara", di un unità che limita i titoli, anzi ha rilanciato con l'arcade, un altra unità che costringe gli sviluppatori a produrre titoli che non facciano uso dell'hard disk.