1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non sono d'accordo, premettendo che spero che mettano i danni e da quanto ho letto c'è la possibilità che addirittura li mettano anche nel prologue con una patch, però trovo questo fatto delle penalità una buona idea perchè non puoi tamponare o tagliare le curve senza conseguenza, diventa più longevo e complicato, sai che noia se vinci sempre speronando e tagliando le curve, io mi ci stò divertendo tantissimo e la difficoltà professionista si vede eccome: non tanto le gare di classe C e B che sono facilotte ma le gare di classe A e S sono veramente difficili e mi stanno impegnando veramente perchè non puoi sbagliare niente.

    per il fatto della non differenza dei vari tipi di auto sono d'accordo invece anche se nelle auto più potenti la si nota un pelino di più, ma cmq anche per me sarà corretta nella versione full
  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    tranquillo non ti ho mica crocifisso me la sono presa in generale x;)
  3. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    io invece spero seriamente in una buona implementazione della fisica. in gt4 la fisica era copmletamente assente: aderenza, differenza tra le varie trazioni, incidenti, deriva... non c'era niente di tutto questo. è vero, aveva un suo stile di gioco, ma molto lontano dalla simulazione.
    se un gioco non cerca di avvicinarsi quanto più possibile alla realtà (e GT lo sta facendo, si sta avvicinando a quanto sembra) non sarebbe simulativo, ma arcade, con gli alberi blu e le macchine volanti... ;)
    GT5 potrebbe essere un buon motivo per prendere la ps3... sembra davvero un gran bel gioco...
  4. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho giocato a forza 2 per 2 ore ieri e gli attacchi dei boxari a gt5 sono ridicoli...si ci sono i danni ma se ti schianti a 300 allora contro 1 muro e ti schianti e poi la macchina riparte non è il massimo della simulazione...poi le piste sono più spoglie di gt5 quindi nn capisco perchè appigliarsi a quello...per il resto nulla da dire...il gioco è buono ma non è simulativo...giocando con tutti gli aiuti disabilitati viaggiavo tranquillo anche con le macchine s a trazione posteriore...

    chi dice che è simulativo dovrebbe giocare a gtr2

    GT a mio parere è + simulativo di forza per quanto riguarda la guida ma forza è + giocabile
  5. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ho giocato a gtr2 e richard's burn rally. gli unici simulatori veri sono quelli. ma sono solo per pc, è un discorso trito e ritrito. su console per ora il migliore (anzi l'unico) era FM2, perchè PGR4 e GT4 sono puramente arcade... però GT5 sembra aver fatto un buon passo avanti.

    GT4 The Simulator non aveva niente di simulativo, era arcade al 100%... fisica completamente assente, trazione anteriore e posteriore erano la stessa cosa, aderenza e deriva completamente inesistenti, curve tagliate e sportellate... almeno per quel pò che ci ho giocato (non mi piaceva).

    ora sembra che si stiano dando da fare per trasformarlo in un simulativo, e sembra che stiano facendo un ottimo lavoro...

    @SickNick85:
    TU NON HAI GIOCATO A FORZA MOTORSPORT 2!!!

    Tenevi i danni a livello: Superficiale
    Se metti carburante, gomme e danni a livello: Simulazione
    Basta che te ne cade il paraurti e perdi l'aerodinamica. Poi una botta a un'altra auto e il cambio va a farsi friggere... se non disabiliti gli aiuti è certo che GT5 è più simulativo...
  6. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Non capisco tutta questa rottura sul fatto che gt5 non sia simulativo come fm2...
    allora potrei dire che fm2 non è next gen in quanto non ha la visuale interna e ha una grafica brutta...
    GT punta su certi elementi, forza su altri. a qualcuno piace gt ad altri forza.
    ho provato gtr2 ed in confronto fm2 sembra un arcade.....
    a me gt5 piace (ho il demo) e il grande passo in avanti è la modalità on line.
    è perfetto, no. è il miglior gioco di auto? forse, sicuramente alla massa piacerà molto di più di un titolo difficile e graficamente spoglio come fm2...
    GT può essere migliorato? certo!!! danni e maggior IA.
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Dai, però non dite il contrario, i danni in FM2 sono estremamente brutti, visivamente parlando.......da quello che ho visto dalla demo.
  8. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    è quello che dico io: non capisco tutti questi attacchi. io non ho detto che fm2 è meglio. ho detto che gt4 non era simulativo e non lo si può negare. gt5 invece sembra un capolavoro ed è andato aldilà di fm2, almeno a quanto ho visto. io ho sempre mandato messaggi in cui dicevo che GT5 si è distaccato da GT4... bah! basta che vi leggete i miei messaggi... quello che dico io è che SU CONSOLLE, prima di GT5, era forza ad avere il primato di simulativo... perchè GT4 è arcade siccome manca la fisica. e invece con GT5 han fatto un ottimo lavoro. cos'è che sbaglio?

    edit: okokok dire che gt5 supera fm2 è ok, ma che i danni di forza siano brutti.. a questo punto ti devo ridere in faccia... cioè non ho mai visto nulla di simile... a parte gt5... poi vabbè se voi giocate con i danni a livello superficiale e l'abs abilitato è un'altra storia...
  9. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si, ti quoto. Secondo me, già con la giocabilità è cambiato molto, non capisco perchè molti lo negano....
  10. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no i danni erano a simulativo...abbaimo passato 2 ore a giocare...pista mugello e l'ultima mezzora a guidare facendo scontri...il fatto è che se rompi + sospensioni la macchina tende sempre dal lato della prima che hai rotto (anche se le hai entrambe a giallo...se si rompe il cambio la macchina dovrebbe andare in prima...invece cambia ancora ma a rilento...
    il motore dietro che si rompe in un frontale nn rende molto l'effetto di simulazione...
    inoltre se provi ad andare contro ad una macchina che esce dai box ci passi attraverso e la tua macchina fà magicamente inversione...

    poi ovvio, il mio paragone è con gtr2 ma anche colin dirt simula meglio i danni

    SickNick85 ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    colin dirt rende molto meglio i danni sia superficialmente che alla vista ispetto a fm2
  11. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    si ma io non ho negato nulla. ho detto solo: gt4 arcade, fm2 aveva il primato di simulativo poi è ovvio che anche quello si poteva migliorare, ora gt5 sembra bellissimo bisogna vedere com'è la fisica. non capisco da dove vengono gli attacchi... boh magari sono pazzo ;)

    cmq voreri solo far notare che a livello di simulazione conta più la fisica che la resa realistica. è ovvio che ci vuole anche quella, ma è relativa. possiamo anche arrivare al fotorealismo, ma col gameplay di ridge racer per psp sarebbe inutile...

    edit: ho capito che dirt è bello e non lo sto mettendo in dubbio... ma qui si parla di GT5. per me è bello e ha superto anche forza, se rivelerà al livello delle aspettative. se per te è meglio colin dirt... contento te...
  12. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti ho risposto che i danni di dirt sono meglio perchè hai detto che nn c'è nulla di simile a livello danni rispetto a fm2...i danni di dirt sono senza scherzare 10 volte + simulativi...

    motore giallo dopo 1 frontale a 300 orari...su dirt fai 1 scontro del genere con qualsiasi cosa e la macchina nn parte +...stessa cosa nella realtà...settimana scorsa mi hanno preso dentro a 50 allora e la macchina nn girava +...
  13. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    dirt sinceramente non ci avevo giocato, sottovalutandolo con pregiudizio solo in base a youtube... cmq ok, dirt è meglio. perfetto. ma non capisco dove vuoi arrivare... cioè abbiamo fatto un OT grande così, flame e spam a non finire... il lavoro dei mod sarà difficile. tutto perchè? perchè ho detto che GT5 si è distaccato dal resto della serie, migliorando?
    (non mi riferisco a sicknick, ma a tutti, anche a chi ha postato prima di me)
  14. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la mia nn era 1 critica ma 1 semplice precisazione su una dichiarazione...sn cmq d'accordo con te sul fatto che gt5 sia migliorato a grafica e ia ma di strada ne deve fare ancora parecchia e spero che la faccia perchè è ora che si innovi e di parecchio per tenere fede al sottotitolo che ha...
  15. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  16. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    infatti quoto entrambi, era proprio quello che dicevo io, se leggete i miei precedenti post... quindi tutto ok, abbiamo detto tutti la stessa cosa per quarantaquattromila pagine di 3d... :rotfl:
    scherzi a parte, allora siamo tutti d'accordo che è un capolavoro di gioco, almeno su console.

    piccola precisazione: io non sono fanboi ne sony, ne box... infatti prima ero per forza, poi ho visto questo e sembra superiore. e infatti ho avuto entrambe le console (ora vendute: la ps3 senza mod stanca e la xbox senza falcon fonde... ora attendo mod su ps3 e che mia zia mi spedisca la pro hdmi dall'america)
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    300 km/h e la macchina riparte?
    Ma sei sicuro di aver messo i danni al massimo?

    Io per essere sbandato all'ultimo giro (causa distrazione e/o eccessiva velocità e/o sono un cazzone :D) a 120 km/h, mi è partito quasi tutto :D
  18. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuro al 100% tutto il rettilineo del mugello in contromano e frontale....i danni a simulativi li ha messi lui...motore giallo e tutto rosso ma siamo ripartiti entrambi
  19. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    quoto faximusy, è quello che ho detto anche io. sarà stato un bug. io se prendo una botta a 120kmh a stento arrivo al podio...
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ti rido io in faccia :D , Burnout e DiRT ownano di brutto i danni di forza :lalala:
    :asd: