1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Panasonic PZ70 vs Samsung F86

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rewrew, 18 Ottobre 2007.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Allora ancora non sono riuscito a trovare in giro il nuovo Samsung serie f86 quindi non ho avuto ancora la possibilità di valutarlo.
    La stessa cosa vale per il Panasonic.
    Quindi vorrei chiedervi di indicarmi i pregi e i difetti dei due televisori anche riguardanti le due tecnologie differenti.
    Verrà utilizzato sia per la visione di un segnale digitale sd ma anche per l'uso della mitica ps3 e in parte anche per i bd.
    In particolare i 2 modelli che mi interessano sono questi: samsung le40f86 e panasonic th-42pz70e.
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Uno e' un plasma fullhd e l'altro un lcd,gia sarebbe impossibile metterli a confronto,per gusto personale posso dire che per i fullhd preferisco gli lcd e gli hdready i plasma,almenoche non si parli del Kuro della Pioneer,allora li non c'e' discorso.
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un confronto non lo posso fare visto che il tv della sammy ancora non mi è arrivato, però posso dirti che in generale ho ragionato in questo senso:
    il plasma ha una resa cromatica migliore, di contro ha lo stampaggio dei pixel ed il doth pitch più grande e personalmente ci vedo una nitidezza di immagine inferiore.
    Per quanto riguarda gli lcd hanno di pro la nitidezza di immagine di contro i colori spesse volte davvero "artificiali".
    In tutto questo ho scelto il samsung, consapevole di rinuanciare a qualcosa ma convinto che posso tranquillamente passar sopra a i colori non proprio naturali per avere miglior nitidezza.
    Tutto questo però perchè con le distanze io sto risicato, ho appena 2.30m e anche perchè nel mio tv non andranno mai segnali sd "puri", la tv non la guardo ed i dvd potrei upscalarli o con la ps3 o con il pc.
    Il plasma lo avrei scelto solo se avessi potuto permettermi un pioneer fullhd
  4. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tra parentesi, sembra che i kuro abbiano risolto il problema dello stampaggio...sembra, chi lo sa se è vero...

    cmq sia oggi alla fnac ho visto il kuro pdp-lx5080d..peccato che non avevo 5.000 euro in tasca:D (no sul serio, sono incredibili, meritano tutti i soldi spesi...al confronto il nero del mio samsung è un grigio "ratatouille")

    detto questo, se sei puntato sul samsung f86 40" vuol dire che hai 1.800 euro da spendere...allora davvero io farei un pensierino ai pioneer pdp-4280 (ossia i kuro da 42 pollici)...non sono hd-ready purtroppo...ma se il tuo uso maggiore è con i segnali sd...non credo ci sarebbero paragoni...e come dicevo più su, non dovresti temere nemmeno il problema dello stampaggio delle immagini
  5. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Son bellissimi,perfetti e costano una valanga,il 60 fullhd e' qualcosa di incredibilmente perfetto.....Poison mi presti 6 mila euro? Ti invito a casa per guardarmi giocare se vuoi.:D
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se avessi avuto 6000 euro da spendere per il tv staresti gia seduto vicino a me a giocare:D
  7. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    E magari,anche a me dovrebbe arrivare la tua stessa tv,che non ho capito come mai la trovo in esposizione ovunque,ma nessuno la ha in magazzino,e i tempi di attesa mi stremano,cmq sia l'unica cosa che ho capito e' che devo guardare al presente,perche' se penso che tra 2 mesi escono i nuovi Sony,Samsung e bla bla bla,rimango col tubo catodico.
  8. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No infatti il kuro piace anche a me però non mi posso permettere di spendere oltre i 2000€ e quindi l'unico plasma fullhd che ho trovato è questo panasonic.
    Quindi da quanto ho capito mi consigliate di rimanere sulla mia prima scelta, il samsung.
  9. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una domanda riguardo l'acquisto di un Panasonic TH-42PZ70E o Samsung LE-40M86BD cosa mi consigliate?
    Io voglio giocare alla PS3 guardare DVD e la TV.
    Grazie
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    TV e DVD, plasma tutta la vita.
    Per la PS3 meglio LCD.
    Come vedi non c'è la scelta definitiva e sicura.

    Tutto IMHO...
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    ;) :asd:

    Io prediligo il maggior dettaglio dei samsung visto che col super clear non si perde più di tanto nel colore rispetto ai plasma e, secondo me, anche considerato che il pz ha pannello satinato che fa risaltare un pò meno i colori, direi che non c'è paragone...
    Lorenzo.
  12. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Utilizzandolo al 50% per la TV (non ancora HD), 30% DVD e il restante 20% per la PS3 allora resta meglio il Plasma giusto?
    L'obiettivo inoltre è che l'acquisto resti buono per almeno 4-5 anni.
    Da un mio amico ho visto la PS3 sul PZ70 ed è spettacolare il samsung l'ho visto in negozio collegato all'HDTV e anche lui è molto bello.
  13. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per me si, anche se devi stare un minimo attento alla ritenzione...tipo 4 ore a motostrom sono particolarmente indigeste al pannello. :)
    Cmq su definizioni SD (tv, sat, dvd), a parte l'inarrivabile Pioneer, come plasma Panasonic preferisco il PX hdready al PZ fullhd, visto che lo scaler deve lavorare molto meno. Poi è chiaro che il PZ te lo godi con la PS3.

    @NomeUtente
    Non mi convinci. :)
    Ogni volta che vado a MW e guardo gli LCD (scie e colori finti...), penso al mio Pana in salotto e sorrido. :)
    Certo non ti nascondo che a volte mi piacerebbe provare il monolite nero con un bel LCD Samsung FullHD settato come si deve.
  14. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ieri ero convinto sul samsung però riflettendo per cosa viene usato maggiormente il Pana oggi mi dice di più visto che si gioco alla PS3 ma guardo molta tele e DVD inoltre tra 1-2 anni massimo conoscendomi la PS3 non l'avrò nemmeno più o non ci giocherò più di quel tanto la terrò forse solo per il lettore Blue ray.
  15. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Visto l'utilizzo che ne faresti, non penso proprio ti pentiresti del PZ, cmq la cosa migliore, se se ne ha la possibilità, è confrontarli, anche se su certe cose, a mio avviso, la superiorità del plasma è oggettiva.
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho il pz70, se visualizzate la stessa immagine per ore (tipo le bande nere dei film 2:40)c'è "ritenzione" (una leggera stampatura non permanente) dell'immagine per le prime 100 ore di vita della tv, poi basta.

    non è il kuro, ma va bene.

    come dice nomeutente è leggerissimamente meno luminoso di un lcd per via del pannello antiriflesso, ma imho è un bene (poi al massimo alzate la luminosità regolandolo...), perchè vi voglio vedere a giocare con un 42" fullhd a 2 metri di distanza con la luminosità a palla...

    le immagini hanno una certa profondità e i colori sono realistici. Cosa non così comune per gli lcd.

    Lorenzo, non sono assolutamente d'accordo che lcd è più definito e la satinatura fa risaltare meno i colori.
    capisco che il pannello superclear possa aumentare il contrasto, ma la definizione addirittura... i pixel sono sempre della stessa dimensione! forse dici per il dot pitch? ma ormai è irrisorio e infinitesimale!

    bah...

    l'ho comprato 3 mesi fa, passando da lcd a plasma sono strastrasoddisfatto e noto solo miglioramenti che vi devo dire.

    i film bluray sono divini, sembra di avere gli attori in casa.

    i videogiochi ben fatti sconfinano nel fotorealismo, tipo uncharted, cod4 e gt prolongue.

    RICORDATEVI CHE IL PZ70 NON SUPPORTA IL 1080P SU COMPONENT Nè SU RGB-VGA.

    SOLO SU HDMI.

    supporta il 24p dei film BD.

    e poi l'audio che esce dalle casse della tv fa abbastanza cacare a essere onesti, ma visto che uso sempre il dolby anche di notte la cosa non mi tange.

    il decoder dvb fulonzia bene, il lettore chede sd pure. Lo scaler interno lavora egregiamente sia un up che in downscaling.

    la tv consuma di picco poco più che 400watt ora. è tanto, rispetto agli lcd.

    purtroppo non ho provato il sammy f86 con nessuna sorgente e quindi non posso fare il confonto.

    io mi permetto di consigliare sempre, per chi vuole un lcd, di prendere il fullhd con retroilluminazione a led.

    è l'unico che mi piace, anche più di un plasma imho. però quando ho preso il pz70 costava circa 1000 euro in più per 10 pollici in più. 100 euro a pollice! stocxxxo!!!!

    cmq se avete altre domande su questa tv...

    ps: l'uso che ne faccio io è 100% ps3 e xbox1 (giochi, Bd, dvd) . per la tele normale ho un piccolo telefunken in cucina.... ora vi dico una cosa opinabile: mi sembra uno spreco usare un 42" plasma fullhd che consuma 400watt ora per vedere il tiggi regionale delle 18 e pippo baudo...

    emilio fede di quelle dimensioni è a dir poco... inquietante.
  17. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come detto lo userò per tutto dalla PS3 a C'è posta per te (le donne :cry:), mi sono convinto sul PZ70, visto le vostre opinioni credo che è la scelta migliore oltrepiù che l'ho visto in azione a casa del mio amico e mi ha lasciato un'ottima impressione.
    Altra cosa che mi fa andare sul PZ70 è che la storia che il samsung m86 che è della stessa fascia di prezzo (almeno per le offerte che ho trovato io) c'era da verificare il seriale perchè ci sono i modelli vecchi che hanno problemi e avendo trovato le migliori offerte su internet non sono sicuro che non mi arrivi un fondo di magazzino.

    A quasi dimenticavo ho visto che per il samsung m86 si richiedevano dei settaggi particolari, per il PZ70?
  18. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Io ti dico il mio parere...non è legge...
    Le varie prove io le ho fatte: ps3 su 46m86, f86, pz70 e px70...in sd e hd: bluray e giochi...;)
    La superiorità del colore è oggettivamente lieve...l'inferiorità sul dettaglio è palesemente marcata........senza contare il burning...

    Premetto che il pz70 è un gran bel tv...se solo avesse avuto un pannello lucido avrebbe guadagnato tantissimo...

    Detto questo la superiorità in dettaglio non c'entra nulla con il pannello super clear ma è un vantaggio intrinseco della tecnologia utilizzata...I pannelli lcd hanno un dot pich minore quindi i pixel sono più piccoli e anche più precisi nelle dimensioni, ciò comporta un notevole aumento di dettaglio percepito anche a parità di risoluzione...questa è una distinzione che può essere estesa tranquillamente a tutti i modelli...
    Lorenzo.
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Problema sopravvalutato. Parliamo di normale ritenzione, mai burning, almeno sulla serie PX/PZ7xx.
    Cmq anche gli lcd hanno difetti intrinsechi della tecnologia, vedi scie decisamente più marcate, per non parlare dell'angolo di visione (impeccabile sui PX, meno sui PZ). I famosi 178° degli ultimi lcd mi sembrano una gran presa per cu... :) Senza dimenticare i neri...

    Insomma pregi e difetti ce li hanno tutti, chi più chi meno. Bisogna cmq scendere a compromessi.
  20. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Aspetta, neri e scie sono difetti migliorabili con affinamento dell'elettronica mentre i pannelli dei plasma non riescono proprio a costruirli con dot pich minore, è un limite fisico...
    Lorenzo.