1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sixaxis venduto senza cavo USB!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 16 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Sembra senza fine la telenovela Sixaxis. E' notizia di poco fa, fonte Ps3 Land, che Sony ha deciso di non includere il cavo necessario per collegare il controller alla console in caso di esaurimento batteria, nella confezione del pad in vendita separatamente. Questo significa che si dovrà utilizzare per forza il cavo USB incluso nella confezione della Ps3 per caricare anche i joystics aggiuntivi, ovviamente a meno di non volerne acquistare un'altro separatamente. Insomma, non c'è fine alle cattive notizie.
  2. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Con tutto il rispetto per Mohr, il forum, e il sito (tutti pienamenti apprezzati):

    è un vero peccato che non includano un cavo che costa solo 2€, già fornito con la console, e che comunque il 90% di possessori di PC / macchine fotografiche digitali / storage usb possiede già. Come faremo mai? Dove andremo a finire di questo passo?

    E pensare che, da quando esiste, PS2 è stata venduta unicamente con il cavo RCA e nessuno si è mai lamentato. Proprio in questi giorni un mio collega ha speso ben 3,99€ per prendere un cavo SCART per PS2, speriamo per lui nell'assistenza sociale..

    Dai ragazzi, abbiamo 2 anni di tempo per sperare che il costo del cavo usb cali, perchè poi saremo obbligati a usarlo sempre, visto che le batterie dei sixaxis si esauriranno!

    C'è quasi da sperare che Commodore rilasci una console di quarta generazione prima che questi bachi vengano al pettine!

    O magari un meteorite a febbraio 2007!!

    BOOM!!!

    Scusate lo sfogo. Vorrei solo che la game-population si rendesse conto di quanto è arrivata in basso nella critica. Forse ci siamo abituati troppo bene, o esigiamo troppo? boh.
    Forse mi sbaglio, ma credo che ormai (innegabilmente anche grazie all'aiuto di Microsoft, Sony e Nintendo) stiamo arrivando a perdere di vista il vero scopo del videogioco... il divertimento.

    Saluti a tutti.
  3. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Hai ragione, il costo non sarà un problema. Dovrai però ammettere che potevano anche metterlo dentro, giusto per un fatto di comodità per chi compra il pad.
    Per il resto hai ragione, siamo qui a parlare di giochi, ma finchè non si avrà per le mani il tutto, non ci resta che commentare le notizie...e purtroppo finora hanno fatto più discutere questo tipo di news che quelle relative ai giochi...sono anche convinto, però, che con il lancio americano si tornerà a parlare principalmente di giochi&co :si tratta solo di attendere...;) stay tuned :D
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma visto che è indispensabile dovrebbe essere incluso,non è tanto il costo del cavo in sè,ma il gesto di addossarlo sul consumatore.
    Un conto è non includere un'accessorio,un'altro venderti la console senza la cavetteria necessaria per utilizzarla.

    E hanno pure inventato il primo pad usa-e-getta della storia...
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Totalmente d'accordo!
    E non vedo l'ora! :D


    Automerged Message for DoublePosting


    Si vede che per i nipponici il cavo distribuito con la console è sufficiente.. sono proprio di un'altro mondo!
    Poi è vero, i miei due esempi erano poco correlabili :p
    Speriamo che le magagne si fermino qui..
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma secondo te hanno fatto il referendum per decidere che era sufficiente?
    No l'ha deciso sony,perchè così gli faceva comodo,alla faccia del consumatore.
  7. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Esatto!
    Permettimi di autoquotarmi:
    Non si può risparmiare 2€ di cavo a pad, far pagare XBox Live, ecc...
    Le leggi di mercato ormai contano più del divertimento.
    Sanno di poterci fare questo ed altro, visto che creano, distribuiscono e spacciano il nostro "divertimento", e ormai fanno cartello!
    Dire NO è difficile, accontentiamoci soffrendo sorridenti :)
  8. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Col cavolo che mi accontento, sono il cliente ed esigo rispetto perchè sono IO quello che permette LORO di campare acquistando i LORO prodotti. Il cavo USB costa 2/3 Euro (però quello per PSP non mi pare d' averlo pagato così poco, eh!!)? Molto bene, allora, dato che serve per caricare le batterie del LORO controller, che me ne forniscano uno!! Ma cacchio, se per sbaglio ho 2 controller scarichi e voglio giocare con un amico mi tocca spendere altri soldi per caricare contemporaneamente 2 controller perchè Sony, dopo avermi fatto strapagare il suo nuovo gioiello (sempre ammesso che sia veramente tale), mi obbliga a tutta una serie di spese secondarie che inevitabilmente faranno alzare ulteriormente il prezzo reale del suo prodotto di altri 50/60 Euro, se non sarò così fortunato da veder incredibilmente il mio joypad durare in eterno.
    Certo, se i giochi saranno belli come quelli del lancio, coi jappo che non ne hanno nemmeno preso uno per ogni console venduta, è anche probabile che il controller non lo debba buttare, ma non perchè la batteria duri in eterno, quanto perchè con la console non ci gioco affatto.
    Per me stanno calcando davvero troppo la mano i geniacci di Sony e stavolta rischiano davvero di pagarla cara.
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Condivido: un cavo di 2€ a loro costerebbe pochi centesimi. Un motivo in più per inserirlo nella confezione del PAD, non si rovinano miaca! :mad: