1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Le X360 nascono come funghi.....

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Destroier, 3 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Così oggi anzichè 16 milioni di X360 vendute ce n'erano 5 (non è che il BD costa caro a noi con la PS3 ed a voi con la X360 l'HD-DVD ve l'avrebbero messo a gratis eh).
    Se è per quello oggi c'è solo un modello di PS3.
    Il problema è che nella "storia" di X360 siamo già a 5 o 6 considerando varianti board/sku.
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Un solo modello di PS3? Prima c'erano i modelli PS3 con HD da 80gb, poi da 60gb ed ora da 40gb. Poi hanno tolto la BC in quelli da 40gb... ecc....

    Le varianti board/sku non contano se non modificano l'architettura HW in sé, perciò le versioni xbox360 restano sempre 3.
  3. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!


    la 80 gb e la 60 sono idenatiche tranne per lo spazio su hd l'unica differente è la 40 gb e comunque le 60gb non si trovano più
  4. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    i modelli 60/80/20 Gb sono tutti identici come caratteristiche, l'unica differenza è la dimensione del disco fisso ed il continente dove sono state vendute (80gb solo usa, 20gb solo jap 60gb solo jap ed europa) il modello "diverso" e "nuovo" è la 40gb che comunque ormai è lo standard a livello mondiale dato che le tre versioni di lancio non sono più in produzione (peccato perchè la 60gb è la meglio)
  5. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    mica tanto identici, visto che alcuni hanno l'emulazione hardware, altri solo software, altri no.
    mancano lettori di schede e prese usb qua e la.
    sono poche cose che però non realizzano l'identità
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stai improvvisando un pò
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    in realtà anche i modelli di 360 variano solo per la dimensione della memoria (memory da 256, HD da 20 giga, HD da 120giga)

    Alcune hanno degli optional compresi nel prezzo per giustificarne il prezzo (come l'headset o altro)
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ti sbagli, la 20 gb, era una schifezza(ed è uscita anche in USA), non aveva WiFi cromature e altre cazzate. la 80 mi sembra che è uscita anche in Corea :D
  9. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    - di xbox al momento c'è una sola versione in commercio: la falcon con hdmi e lettore benq. questa esiste sotto forma di elite, di pro hdmi o di arcade.
    - precedentemente c'era un'altra versione la zephyr, di cui ce ne sono poche e poi la prima versione in forma di pro o core.
    - core, arcade, pro, elite... cambiano solo il case, il frontalino cromato, la capienza del supporto di memoria ecc... la console è sempre la stessa. cambiano gli accessori forniti a corredo, ma le modifiche a livello hardware sono solo tra falcon e normale.
    - come pure nel wii tra le varie mobo (cambiate anche per far fronte alle mod) D2A, D2B e D2C.
    - oppure sulla ps2 la slim e la fat, su psp idem, su ds pure, su ps3 la 60gb e 40gb.

    non vedo nulla di strano... vi aggrappate a tutto (riferito sia ai boxari che ai sonari)
  10. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stessa cosa può valere anche con la 60GB e la 80GB e anche se si paragona la 20Gb alla 40GB ;D
  11. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Infatti è per quello che io ho una PRO Falcon HDMI con lettore Hitachi comprata settimana scorsa :lalala:
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vero, bisogna fare distinzione tra versione e SKU
  13. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    infatti. non lo metto in dubbio (almeno non io). c'è l'edizione del day-one, quella da 60gb e 600€, che sull'xbox equivale alla pro/core difettosa. poi c'è quella da 40gb che diciamo, sarebbe la seconda revisione... insomma la falcon.
    poi vabbè c'è distinziona tra quella col chip ps2 e quella senza, ma comunque siamo lì.

    ci sono poche versioni di ps3 e poche di xbox... sono solo aggiornamenti. è come se non uscissero più nuovi telefoni, o nuove macchine. tipo da oggi in poi tutti con il nokia n95 e la fiat 500. col telefono saremmo a posto per un bel pò (con l'auto meno). però sai che palle? niente innovazione, progressi, bugfix ecc..
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E io che ho detto ?
    I modelli veri e propri sono 3, la 1.0, la Zephir (<- quasi esclusivamente su SKU Elite) e la Falcon.
    Gli SKU sono cinque: Core, Pro (in due diverse SKU, una con board 1.0 e l'altra con Falcon) , Elite, Arcade.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma perchè tutta questa storia?
    Di Ps2 ne hanno fatte 16 se non erro, io non so neanche quale ho e non mi è mai interessato :D Mettevo i giochi e giocavo ;)
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di PSX io avevo la 7502, di PS2 la 10002 (se ricordo bene, oramai è in pensione).
    Il discorso è che di PS2 sono usciti sedici modelli (tutti praticamente identici dal punto di vista funzionale e di feature offerte) in sette anni, qui invece stiamo a cinque SKU (con feature decisamente diverse) in meno di due anni.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è esatto, alcuni modelli erano completamente diversi

    Ma quali sarebbero le feature diverse nelle versioni di 360?
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non mi risulta.
    Il primo modello giapponese aveva una CF anzichè lo slot per l'hard disk, e la PSTwo ha il sensore IR integrato e l'ethernet, manca la firewire (perchè dopo 5 anni s'è visto che non fregava a nessuno) e lo slot hard disk interno, ma funzionalmente tutte le PS2 sono identiche.
    Qui da un anno all'altro spuntano le interfacce HDMI (cosa che Sony fece solo all'inizio, quando tolse l'uscita composita per sostituirla con la presa video multistandard che c'è ancora oggi).
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma è l'unica differenza fra un modello di due anni fa ed uno di oggi. Io ho una tv con tutti gli ingressi. E quello HDMi è cmq occupato dal box di SkyHD (che usa solo quello). Sarei fregato, ma per fortuna hanno lasciato anche la possibilità di usare il Component o il VGA (che secondo me è il migliore)


    Qui si vuole far credere che le console Arcade, Pro e Elite, siano totalmente diverse le une dalle altre
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Arcade è una console che puoi usare "out of the box", la monti e giochi.
    Pro è una console con hard disk, e già solo dal dashboard ti offre molto di più.
    Pro (Falcon) è come la Pro, ma ha un uscita HDMI che magari a te non cambia nulla, ma a me avrebbe fatto comodo.
    Elite è un unità con disco da 120GB (e scusa se è poco considerando che le Pro escono col disco da 20GB) ed HDMI oltre che i connettori HDMI (che sulla Pro puoi dover comprare separatamente).
    Core è una versione che non puoi usare "out of the box" perchè non ha un posto dove tenere salvataggi & co.

    Direi che sono abbastanza differenti.