1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Dns con modem ethernet. Caso Risolto

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da BenixTanz, 7 Gennaio 2008.

  1. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Allora grazie alle informazioni raccolte qua e là e agli aiuti ho deciso una volta per tutti di far luce sull'errore Dns, la cosa era semplicissima ora vi spiego.


    Accendete la Ps3 e il Pc, in seguito STACCATE il modem dal pc, quindi rimane solamente attaccato alla presa telefonica, al modem attaccate il cavo ethernet, stessa cosa alla ps3, andare nelle impostazioni di rete e:

    Imp Connessioni ad Internet: Personalizzate
    Metodo di Connessione: Via Cavo
    Dispositivo di Rete: Rilevamento Automatico
    Imp dell'indirizzo Ip: PPPoe, inserire nella Username: aliceadsl Password: la pass che avete scelto voi nel pc.
    Imp del Dns: Automatico
    MTU: Automatico
    Server Proxy: Non Usare
    UpnP: Abilitare

    Infine verificate la vostra connessione e dovrebbe andare tutto bene :D


    P.S. aggiungetemi alla vostra lista amici!!!
  2. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grande ho risolto!!!!!!!!!grazie x aiuto
  3. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)

    Tranquillo! mi fa piacere di essere stato utile!;)

    Se ti va aggiungimi alla lista amici :xhello:
  4. tigerlollo

    tigerlollo Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    grazie mille hai aiutato tantissimo anche me
  5. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    ciao senti io ho il router di fastweb e ho questo collegamento.
    ps3 attaccata alla scheda di rete nel pc, il pc attaccato al router di fastweb tramite la scheda di rete incorporata nella scheda madre.
    il processo che hai spiegato nn riesco a capirlo nel mio caso avendo fastweb.
    e nn riesco nemmeno a capire sta cosa che hai scritto
    Imp dell'indirizzo Ip?????? che è ???
    cmq a mè succede quando ho acceso emule, quando è spento mai se nn sbaglio.
  6. NERVPSP

    NERVPSP Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sono iscirtto velocemente è ho sbajato a registrare anke il nik per ringraziarti ;)
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bastava mandare un PM invece che riesumare un thread olderrimo.
  8. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    La stessa cosa vale anche per il wifi???perchè quando gioco a call of duty 4 e ho collegati il computer e la ps3 non riesco a trovare le partite.E poi quando squilla il telefono di casa mi si blocca tutto.Come devo fare???
  9. emozione

    emozione Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve..sono nuovo ed avrei bisogno di aiuto....Ho ritirato oggi la mia ps3 40 gb sostituita con una nuova perchè non leggeva più i giochi ne i vari cd/dvd....ho provato a collegarmi ad internet per reiscrivermi al playstation network...ma dopo qualche secondo mi compare un messaggio del tipo "si è verificato un errore durante la comunicazione col server"..o comunque molto simile e la scritta ERRORE DI DNS (80710102) ho provato a fare la verifica della connessione...

    reperisci indirizzo ip: operazione riuscita
    connessione internet: operazione fallita

    errore di dns (8002AE1D)

    Io ho una connessione libero adsl ed un modem netgear..

    La tua procedura vale anche nel mio caso?

    emozione ha aggiunto 5 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Salve..sono nuovo ed avrei bisogno di aiuto....Ho ritirato oggi la mia ps3 40 gb sostituita con una nuova perchè non leggeva più i giochi ne i vari cd/dvd....ho provato a collegarmi ad internet per reiscrivermi al playstation network...ma dopo qualche secondo mi compare un messaggio del tipo "si è verificato un errore durante la comunicazione col server"..o comunque molto simile e la scritta ERRORE DI DNS (80710102) ho provato a fare la verifica della connessione...

    reperisci indirizzo ip: operazione riuscita
    connessione internet: operazione fallita

    errore di dns (8002AE1D)

    Io ho una connessione libero adsl ed un modem netgear..

    La tua procedura vale anche nel mio caso?
  10. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    No, lascia tutto in automatico ;) non con il pppoe
  11. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)

    Fai come ti ha detto lui ;)
  12. roxas's destiny

    roxas's destiny Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti!!!sono quasi nuovo del forum,e anche un po' negato in generale,perciò ripongo le mie ultime possibilità in voi,so che sono monotono a farvi l'ennesima domanda di questo tipo ma ho una ps3 da 40gb e nn riesco a configurarla wireless con il mio modem-router di alice ALICE GATE 2 PLUS MODEM/ROUTER ADSL/ADSL2+ ETHERNET USB,mi da sempre un errore di dns 80710102,verivfica l'ip,ma l'operazione fallisce,mi potreste aiutare? vi ringrazio già tutti in anticipo perchè ho visto che avete aiutato tutti gli ltri che avevano lo stesso problema.:D:D grazie di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vi prego rispondete!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica: 5 Settembre 2008
  13. Leon10

    Leon10 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stesso problema...help please
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Avete condiviso la linea in risorse di rete??
  15. Leon10

    Leon10 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io praticamente ho il modem di alice sopra citato collegato a telefono...la connessione del pc wireless funziona normalmente ma la play3 wireless ke è mi trova l'indirizzo ip non riesce cmq ad entrare in internet per l'errore dns 80710102....

    Non so proprio che fare...ho letto di impostare nome utente e pasw aliceadsl ma non so dove metterli che non trovo in impostaioni di rete il campo in cui metterli...aiuto!

    Leon10 ha aggiunto 15 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    no fermi tutti!!!forse ce l'ho fatta!ho risolto! ora sta scaricando l'aggiornamento!
    Allora con il mio modem alice wireless ho fatto cosi:
    Sull'installazione della rete ho fatto personalizzata e ho impostato i campi PPOE con nome utente e password fornita da alice(di solito è aliceadsl per entrambi i campi) poi ho messo il resto delle impostazioni automatiche e senza server proxy....e internet ora sembra funzionare!

    Ho visto una guida simile qui:http://www.filpiweb.com/guide-tutor...ernet-la-playstation-3-metodo-automatico.html

    Anche se voi la configurate tramite wireless le impostazioni sono piu o meno le stesse,cambia solo che voi mettete:
    invece che via cavo,wireless e poi invece che tipiche personalizzate e da qui configurate tutto... ame ora fa...ditemi voi se vi è servita questa guida..
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  16. vick_nait

    vick_nait Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate, mi sono imbattuto qui cercando una soluzione per un router riguardo la connessione della PS3.leggendo ho notato che alcuni hanno problemi con alice e il modem/router gate.
    mi permetto di dare il mio piccolo contributo per farvi risolvere il problema.
    questo problema, si presenta anche con piu PC collegati in rete. a voi interessa la PS3, ma la soluzione è valida anche per i PC in Lan cavo.vi posto un link dove poter scaricare un file word in cui spiego come risolvere il problema.
    non è una soluzione definitiva(saltuariamente si ripresenta), che forse si puo risolvere dando degli IP fissi a tutte le apparecchiature collegate alla Lan.
    in ogni caso quando ho quella tipologia di problema, la risolvo andando nelle impostazione del Modem/router wireles come potrete vedere nelle illustrazioni dentro il file Word..
    se reputate inappropriata questa azione cancellatela pure.
    http://www.gtexd.com/forum/viewtopic.php?f=38&t=170
    buon anno nuovo a tutti
    vick