1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BD-Live per Ps3 in un prossimo aggiornamento

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 7 Gennaio 2008.

  1. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potrebbe servire per tenere add on e patch direttamente su disco senza passare dall hd....anche per i giochi ha la sua utilità...tutte le mod di ut3 sul disco per esempio
  2. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma la play 3 e tutti i lettori non servono solo a leggere il supporto? non fungono da masterizzatori, la cosa sarebbe fattibile se all'interno del disco sia presente un settore incisibile magneticamente tramite il laser del lettore stesso ( tipo mini disc e disci magneto ottici ) , spero di non dire una cavolata, perche se così non fosse penso propio che utilizzeranno l'hard disk della console per immagazzinare il contenuto extra scaricato e visionabile soltando con il bd video inserito nel menù extra.
    Se qualcuno è più informato che spieghi esattamente la cosa come funziona.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Molte di queste feature aggiungono anche altre cosine secondarie.
    Innanzitutto ci sarà sicuramente qualcosa sul versante sicurezza, e poi di sicuro ci saranno feature aggiuntive.
    Penso che per esempio un BD potrebbe "segnarsi" la data in cui è stato riprodotto un film e riportarla al sito del produttore (con ovvie conseguenze) ma anche far sì che un produttore lanci concorsi (tipo "comprate il titolo fino al 31 dicembre e partecipate all'estrazione di una Citroen C3") e che al "play" il titolo si registri.

    Insomma, in pratica sono specifiche per la macchina virtuale Java che esegue codice contenuto sul BD, poi il codice dipende dal produttore, ma abbondano possibilità positive e negative, tutto stà a vedere cosa s'implementerà in un futuro prossimo venturo.

    ConteZero ha aggiunto 3 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    In effetti penso proprio che 1GB dell'HD della PS3 verrà usato come storage BD addizionale.
    Penso anche che i lettori domestici avranno una flash da 1GB integrata e/o un hard disk per lo stesso scopo.
    Per il resto il lettore BD è un lettore ottico, "magneticamente" non è capace di fare niente... quelli magnetico/ottici sono altri supporti (supporti prettamente magnetici refrattari al cambio di polarità che sfruttano il calore localizzato prodotto dal laser per ridurre la "resistenza" magnetica al momento della scrittura).
  4. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me però queste tecnologie ....
    puzzano di DRM o peggio di Spyware lontano millekilometri


    il lupo perde il pelo ma non il vizio ???
    ricordate il Trojan Sony sui cd-audio !!!

    speriamo che il BD non si metta a raccontare a Sony ,tramite internet, a quanti amici lo avete prestato ....
    e magari in quanti avete visto il film ,grazie all'aiuto della webcam lasciata inavvertitamente accesa !!

    purtroppo questa roba sta diventando un'arma a doppio taglio , con il rischio di violazione privacy molto alto !!

    Tutto IMHO
    forse sarò paranoico ...
    ma Microsoft è il diavolo ...
    ma Sony non è una santa !!
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotone.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anch'io nei tempi bui ero così pessimista.
    Ultiamente sono arrivato ad altre conclusioni, conclusioni relative al fatto che tuttosommato a nessuno interessa essere "punitivo" ingiustificatamente.
    Le major hanno sempre operato per il loro tornaconto e non hanno interesse nell'alienarsi il mercato con cose troppo impopolari.
  7. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    mi sembra una furbata per riempirci di messaggi promozionali.....
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si però sony è stata COSTRETTA a togliere i DRM.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ricordiamo sempre che Sony possiede molte IP su BD ma non è una master mind dietro a BD.
    Quello che finirà nei vari supporti dipende solo ed esclusivamente dai produttori, e questo vale tanto per BD quanto sarebbe valso su HD-DVD (che ha feature simili).