1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

  1. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ragazzi scusate ma nn so in che sezione scrivere leggendo qua e la ho notato che il mio tv samsung LE40N87BD nn è 100hz e nn ha un panello che anno altri samnsung mi sapete dire a quanti hz è il mio e che differenze ci sono se è buoo questo tv o potevo scegliere di meglio grazie mille
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Il tv e' buono,i 100hz non servono a nulla nei giochi,anzi si devono disattivare perche' creano artefatti all'immagine,spesso li crea anche nella riproduzione dei film,quindi che ti frega dei 100hz,il tuo pannello e' a 60hz come tutti i giochi ps3.
  3. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ti ringrazio per avermi risposto ma allora nn capisco a cosa servno questi 100hz leggendo per l'etere leggevo anche che nn ha i 24p e nqeacnhe queto so cosa è???
  4. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    I 100hz servono a rendere le immagini piu' fluide,ma nei giochi non serve ad un tubo poiche' son fissi a 60,servirebbe nella visione di materiale hd come blue ray,i 24p sarebbero i famosi 24hz dei film blue ray-hd dvd cioe' la modalita' in cui viene registrato il film,molte tv (le ultime sopratutto) hanno la gestione dei 24hz in modo da avere un refresh perfetto (o quasi) senza che creino scatti all'immagine,i 100hz dovrebbero servire a questo,ma non sempre anzi quasi mai aiutano.Praticamente se hai un tv che non supporti adeguadatmente i 24hz o multiplo di questo quindi 48 72 ecc vedrai i film in br con leggeri scatti d'immagine.
  5. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo e ho trovato questo forum uno dei migliori per aiutarmi a fare la scelta del mio nuovo televisore solo che è un macello perchè ero quasi convito di prendere il Samsung LE-40M86BD visto che se ne parla bene ma ho pure letto dei post con problemi vari, firmware ecc ... quindi vorrei essere sicuro di non sbagliare.
    A praticamente parità di prezzo cosa mi consigliate tra Samsung LE-40M86BD e LE-40N87BD?
    Lo userò per la mia nuova PS3 già in ordinazione, guardare DVD, in un futuro anche qualche Blue ray e la televisione.

    Grazie di aiutarmi in questo dilemma. :xlol:
  6. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    grazie per la risposta ma c'è qualcosa che posso fare per famri mettere queste funzioni e come faccio ad aggioranre il fimware???? grazie ancora
  7. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    No non puoi fare un tubo,o esce con certe caratteristiche o no,forse per i 24hz qualcosa si,nel senso che con un aggiornamento firmware potrebbero implementarti la gestione dei 24 hz come successe con le prime serie dei Samsung M86,ma non ne ho idea visto che non sono la Samsung:D .

    Shaft ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Guarda sinceramente se vuoi un tv lcd per giocare con la ps3 e non avere problemi vai sul 40m86,ha risolto tutti i problemi che aveva all'inizio,ora ti trovi un tv con le nuove mobo e gli ultimi firmware disponibili gia installati,non ha piu' nessun problema.Sempre che non vai in un negozio o centro commerciale coi fondi di magazzino di 1 anno fa si intende.:D
  8. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene grazie sono andato sabato a vederlo e mi sembrava un'ottimo schermo (per le mie tasche ovviamente) ho verificato il numero di serie del modello esposto e con giubilo ho visto che era uno di quelli "nuovi", ho trovato un post che diceva:
    L'importante è che la prima lettera o cifra dopo la P sia un 9 o una A o B. es.: XXXXXXXXPAXXXXXXXXX
    Ho preso contatto con un fornitore che fa un'ottimo prezzo e gli ho esplicitamente chiesto se mi può fornire lo schermo aggiornato (in base al seriale) altrimenti vado da un'altra parte; se ricevo la conferma lo ordino. :D
    Non vedo l'ora! :cool:
  9. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Un ultima domanda volevo farvi come posso fare a far veloccizzare il cambio canali del decoder integrato al televisore che è lentissimo. In generale vedo che è lenta anche il menù del televisore e il cambio canali in generale qualcuno sa dirmi se è normale e tutti isamnsung sono così o è un mio problema e se è risolvibile grazie ancora per tutto
  10. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Il cambio canali si aggira attorno ai 2-4 secondi su tutti i tv lcd dotati di digitale terrestre integrato,queste cose si risolvono con aggiornamenti firmware (ma manco piu' di tanto).
  11. veron22

    veron22 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi tra un po mi comprerò la PS3 volevo sapere se con il mio Tv SAMSUNG LE32S86BD potrò sfruttare l'HD e mi potere postare qualche opinione se qualcuno ha questo TV?
    GRAZIE MILLE e complimenti per il FORUM
  12. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ragazzi se a qualcuno può interessare ho visto che danno il Samsung LCD 37'' LE37M86BD 16:9 Full HD HDMI - Digitale Terrestre Integrato a soli 969,99 euro su ... chiedetemelo via mp.

    :D

    non male ^.^
  13. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    cosa ne pensate del monitor pc samsung 244T rispetto gli altri monitor samsung/hp/lg ??


    [edit] nn avevo visto il prezzo :D :D :D troppo per me :(
  14. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Prendi questo monitor 225mw Samsung,costa 399 euro e' un 22 pollici con tasti a sfioramento,Wide con connessioni hdmi,s-video ,vga,dvi,composito e tv turner.
  15. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    grazie per il consiglio.. ma leggendo 200 topic nn riesco a capire quale samsung fare

    se 16:9, 16:10, mappatura 1:1, quello si quello no ecc...

    la mia fascia di pprezzo è 300-450 euro. quale è il migliore per giocare con la play3 e vedere film ad "alta" def?

    sono un po confuso :D :(
  16. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Guarda che i monitor per pc son tutti 16:10 quindi wide,con 450 euro ti porti a casa un HP da 24 pollici fullhd con hdmi.Se vuoi un tv lcd non ci compri niente,se vuoi un monitor ottimo per quella cifra te ne dico quanti ne vuoi.
  17. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    voglio un monitor ottimo :D per giocare esclusivamente senza prob con la ps3 e giochi sia sportivi che sparatutto :D e per vedere i film in bd :D

    forse sono troppo esigente :| scusate :(
  18. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Assolutamente no i monitor fullhd hanno rosluzione 1900x1200 quindi rientri nell'hd,con ps3 zero problemi,se mi dici che puoi arrivare a 450 euro entro domani ti scrivo quelli migliori.

    Ti posto ora qualche modello:

    HP w2408h Vivid Color 490 euro

    24 pollici fullhd connessioni hdmi e vga, contrasto dinamico 3000:1 e statico 1000:1,tempo di risposta 5 ms

    Dell True Color E248WFP 500 euro

    24 pollici fullhd connessioni vga e dvi,(ma hdcp quindi usi un cavo dvi/hdmi e funziona lo stesso la ps3) contrasto 3000:1 tempo di risposta 5 ms

    LG L246WH-BN 497 euro

    24 pollici fullhd connessioni dvi e hdmi

    Samsung 225mw 400 euro

    24 pollici hdready con tv turner e tutte le connessioni dall'hdmi al composito.


    Questi son esempi e con tutti giochi benissimo alla ps3 e vedi i film in blu-ray.
  19. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    grazie mille :| :| finalmente ho una lista di monitor qualità/prezzo su cui orientarmi
    e nn ce ne è manco uno sul quale puntavo in precedenza :|

    grazie tante, appena ne prendo uno faccio sapere come va
  20. j-halo

    j-halo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum e vedo che siete decisamente esperti riguardo le TV LCD indirizzate soprattutto al gioco con piattaforma PS3.
    Anch'io come tanti sono indeciso, le mie esigenze sono queste:
    - 26" max 32"
    - HD READY
    - budget intorno ai 600 €
    - il piu possibile idoneo al collegamento PS3
    - assenza effetto scia
    - buona fedeltà cromatica

    vi ringrazio e mi scuso se vi pongo questa domanda un pò scontata ma siamo in un forum e se non si espongono i propri problemi credo che venga a mancare il fine del forum stesso.
    aspetto vostre risposte.