1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Unreal Tournament III su PS3 occupa solo 4.3GB

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da cosenza1914, 7 Gennaio 2008.

  1. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ma certo che siamo proprio sfortunati noi possessori di una ps3......mannaggia che ladri non mi riempiono un BD....Scommetto però che sei felice di giocare a Blue Dragon....loro addirittura ti hanno riempito 3 DVD pieni......:lalala: :lalala: :xlol:
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il fatto è che 1-2 giorni fa, si faceva io e destroier un discorso dove diceva che gears occupa tutto un dvd (insomma, occupa 6.2GB di 6.9/7) e che per questo motivo nessun gioco avrebbe potuto essere maggiore o più lungo con quella grafica...ora ut3 occupa su bd 4.3GB ( e quindi su dvd potrà occupare o lo stesso spazio, o meno) ed "imho" usa texture di migliore qualità (il motore è lo stesso, forse prima mi sono espresso male)....vero anche che non ha un offline paragonabile a gears (inteso come durata e quantità/qualita dei capitoli), ma credo che ut3 abbia più mappe online di gears (quindi un po si compensano (certo, lo spazio occupato da un capitolo è maggiore rispetto ad una mappa, ma se a molte più mappe rispetto a gears il discorso regge lo stesso))...
    cioè, nonostante siano usate texture migliori, il gioco occupa pure 2GB in meno....

    anche se nel gioco le texture sono rimaste invariate, il discorso non cambia....ci sono sempre 2GB in meno...
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non vedo dov'è il problema, se un gioco occupa più di 8,5gb lo fanno su più dvd... Lost Odissey occupa BEN 4 dvd.
    Il discorso è semplice, il "problema" del lettore DVD-DL e quindi della limitata capacità del DVD Dual Layer può essere aggirato sviluppando giochi su più DVD...
    Il lettore BR è utile solo per guardare i film in HD, per i videogiochi serve poco o nulla, imho
  4. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Infatti, però non dico che nessun gioco potrà essere più lungo di GoW con quella grafica, ma che all'epoca dei fatti non poteva essere più lungo. Ora le tecniche si sono evolute. Se rifanno GoW sfruttando le tecniche attuali occuperebbe un pò di meno.

    Cmq UT3 non è paragonabile a GoW. GoW è un gioco completo in tutto con una storia ricca, variegata e completa, e vanta di un'ottimo online.
    UT3 invecie è un gioco online con un piccolo adattamento al singleplayer. Si vede che la campagna in singolo è stata fatta alla carlone (termine locale che significa "alla cazzo di cane":D ). Quindi è ovvio che non poteva occupare come GoW (anche se ha texture più definite)
    Detto questo non mi pare un dramma il fatto che occupa così poco. Alla fine il prezzo non cambiava anche se usciva in DVD.

    PS: Allora mo che esce per X360 su DVD9 è uno sprego anche quello?
  5. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la fonte di questa news qual'è?

    Io sò che un Utente crede di aver trovato la "ISO" di UT3 andate bene a leggere la news
  6. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania

    E io non vedo dove sia il problema se un gioco non occupa un BD...me lo spieghi tu???Visto che secondo te è una cosa così grave....Cmq secondo il tuo ragionamento dovremmo ancora stare a giocare con supporti a cartucce....
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    il dump del bluray
    puoi farlo anche tu avendo il gioco, attraverso linux
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ah ecco, allora avevo capito male io l'altro giorno...cmq markoart il bd non è inutile per i giochi, ma porta benefici come la l'eliminazione di un probabile swap..certo porta ad altre conseguenze... ma stiamo lì
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh, il BD è utile anche per contenere i giochi "da Swap" :D

    Cmq i lettori della 360 dovrebbero essere compatibili anche con i trilayer da 12 giga
  11. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania

    Non penso.....a quest'ora Blue Dragon l'avrebbero fatto in 2 trilayer no???
  12. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Il BD elimina lo swap ma è più lento...
    Il DVD necessita di swap ma è più veloce...
    Alla fine stiamo li. Certo che poi se le tecniche verranno migliorate notevolmente la lentezza del BD non si farà sentire più di tanto (vedasi Uncharted che non ti fa aspettare manco un secondo di caricamenti visto che lo fa in background durante i video..)
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    boh, ma i video mi sembra che li puoi saltare e non carica comunque.....:roll:
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    penso sia più costoso, non valeva la pena anche perchè cmq ne servivano due.
    Poi si swappa ogni 20 ore, due volte, tutto qui.
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    se riescono a riempirlo....invece di occupare 4 dvd...ti sei risposto da solo!:lalala:

    legendlele2 ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    mi sai che hai ragione
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ora che ci penso mi pare di si........davvero un'ottimo lavoro quello della NaughtyDog:)
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo, in uncharted è possibile che utilizzino la ridondanza (già ampiamente usata con resistance, se non sbaglio)...per sopperire alla velocità del bd, oltre alla installazione, è possibile ripetere più volte nel disco (ed anche in modo sistematico dal punto di vista "fisico") i file quali texture ecc. questo evita l'uso dell'HDD aumentando di molto lo spazio occupato...
  18. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    in ogni caso, meglio avere 20 GB inutilizzati che rischiare che qualcosa "non entri" a causa di poco spazio...
    Coff coff PGR4 Coff coff.. ;)
  19. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io ho UnrealIII versione USA, l'ho installato e ho scaricato tutte le mod per ora uscite(o almeno credo, perchè non conosco quella citata da adriano999 qualche post fa) e lo spazio che va a occupare su HDD non e 4,3gb ma 2,3gb......sicuri che vi siete informati bene?
  20. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    La action Cam è questa QUI, il gioco non occupa 4,3gb su HDD, ma su Bluray. quello su cui alcuni stanno discutendo è che occupa "troppo poco". Se fai il dump del BD del gioco via Linux(mi sembra che si faccia così, non ho ancora provato) scoprirai che il gioco occuperà 4,3gb