1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News: PS3 multi OS. (ma 200 titoli PS2 non vanno)

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da lycenhol, 16 Novembre 2006.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La prima notizia è che la PS3 supporta nativamente la possibilità di installare dei sistemi operativi secondari, lasciando la piena libertà agli utenti di decidere quali siano questi SO. Ce'è proprio l'opzione "installa un secondo sistema operativo".
    Questo è in linea con l'apertura della Sony ai software homebrew.

    La seconda news, più amara, riguarda la compatibilità PS2: un sito di videogiochi venuto in possesso di una PS3 ha provato una caterva di titolozzi e ha trovato 200 titoli che non vanno. Anche a prescindere dal fatto che PS3 include l'hardware PS2, gioconi come GT4, Tekken 5, Devil May Cry, non vogliono sapere di funzionare. Si attende una aggiornamento del sistema per risolvere il problema.

    Personalmente la cosa mi puzza: non è che per favorire la commercializzazione delle nuove versioni dei titoli sopra esposti, sia stata volutamente sabotata la loro funzionalità? Se ho Tekken 5 e GT 4 che vanno bene, magari non sono propenso ad acquistare subito Tekken 6 e GT 5. E' solo un'ideuzza, magari sbaglio (non di molto però :D )
  2. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Sicuramente la prima è una notizia che mi pare già da ora stimolante.
    Per quanto riguarda la seconda non saprei esprimere un commento sull HW ps2 integrato nella ps3, ma l'idea che la mancata funzionalità di certi titoli sia causata volontariamente non la credo. Se uno ha comprato la console è per fare cose che solo lei può fare e, nella fattispecie, giocare a titoli ps3. Se uno volesse giocare a tekken 5 potrebbe farlo con ps2 che costa mooolto meno,
    non me lo vedo uno che si compra la ps3 e insieme ci prende tekken 5 x due motivi:
    1 - se lo voleva poteva comprarselo già da parecchi mesi (e adesso lo trovi a prezzi stracciati), xchè aspettare ps3
    2 - xchè comprare una ferrari se poi ci vai a girare intorno al condominio? Se hai fatto 30 fai 31 e compra un titolo nextgen.
    Per quanto riguarda il fatto che una cosole sony di nuova generazione non riesca a integrare le funzionalità di un'altra console di vecchia generazione della stessa casa, non saprei proprio cosa dire.
    Chiederei l'impressione di Zumbarilò che è sempre preciso ed esauriente su questo tipo di cose........attendo e cogito!

    P.s.: certo che però 200 titoli sono tanti
    __________________
    Dopo 100 anni di incessanti viaggi, il vecchio errante si fermò, si guardò dietro e disse: "L'ho chiuso il garage?"
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    200 titoli = 2.5% del parco titoli PS2, sempre a detta della news.

    Molti utenti PS3 verranno dalla PS2, e magari se Tekken 5 lo avevi già e non noti grosse differenze con Tekken 6, aspetti prima di comprare la versione per PS3 magari che si abbassi il prezzo o qualcosa di simile.

    Se però Tekken 5 lo hai ma non va, prendi il 6 per giocarci sull aPS3. Questa è la mia idea, ma vuole essere provocatoria!
  4. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Se molti utenti verranno dalla ps2 ci possono giocare su di essa (non ti vai certo a comprare la ps3 per poi giocare a tekken 5):rolleyes: .
    Cmq tu provaca pure, che mi diverto:p .
  5. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ne hanno vendute 90 milioni di ps2... secondo me non è un grosso problema se 200 titoli non vanno .. vorra dire che ci giochi sulla ps2 dove vanno e dove sono stati creati... non ha senso questa discussione.. secondo me eh ,poi boh non so...




  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se permetti la discussione ha senso, dato che sono i titoli più recenti a non andare:mad:
    Comunque hanno già detto che risolveranno il problema...
  7. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Playstation 3 Backward compatibility Story
    Sony stated every PlayStation and PlayStation 2 game that observes its respective system's TRC (Technical Requirements Checklist) will be playable on PS3 at launch. SCE president Ken Kutaragi asked developers to adhere to the TRC to facilitate compatibility with future PlayStations, stating that the company was having some difficulty getting backward compatibility with games that had not followed the TRCs. It has been confirmed (image) that initial PS3 units include the CPU/rasterizer combination chip used in slim PS2 (EE+GS) to achieve backward compatibility.

    è SEMPRE COLPA dei developer troppo pigri e menefreghisti

    non è colpa di sony...
    e se mi dici: "E MA GT4 E DI SONY" li il problema era ben diverso erano alcune chiamate che non venivano interpretare dalla prima release del software di sistema. e non centra con essere o meno retrocompatibile...

    su 260 hanno fatto pure peggio.. se giochi a NFS Underground della xbox sulla 360. va a scatti da far venire i brividi .. per non parlare di dead or alive 3 che si pianta ogni 30 secondi... in sony se una cosa funziona funziona è basta non funziona per grazia di dio...



  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La 360 infatti non è da prendere esempio, e la sua retrocompatibilità è esecrabile.

    Però la Microsoft ha sempre detto che solo alcuni titoli sarebbero andati mentre Sony ha parlato di pieno supporto. Comunque non mi sembra il caso di fasciarsi la testa dato che alla Sony stanno lavorando sulla risoluzione del problema: ha meno di un mese di vita! Diamogli il tempo di lavorare prima di linciarli!
  9. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si si certo, era per dire, che purtroppo se i developer non rispettano
    le specifiche della piattaforma sony che ne puo ?

    Sony non ha sbagliato ad affermare "PIENO SUPPORTO"
    Supporto vuol dire che ci sarà l'hardware necessario al pieno funzionamento
    piena compatibilità e gia differente...


    cmq so' tutti forti, tutti tutti si scannano a fare la guerra. è finche non chiudono
    noi giochiamo de brutto :D huahuahuahuahua




  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Dai, 200 titoli sono una cifra irrisoria,sul piano della compatibilità hanno fatto un'ottimo lavoro.
    Gli è costato parecchio però,hanno dovuto inserire praticamente una ps2 dentro,moduli di memoria compresi.
  11. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No vabbe aspe.. :) azz. 200 titoli cifra irrisoria ma è una battuta :) ?????
    Secondo me non è molto colta di sony e più il discorso che giustamente già erano un pò in ritardo sulla tabella di marcia. hanno fatto che mandare in produzione l'hardware con la versione 1.0, poi giustamente visto che si poteva cmq aggiornare hanno fatto che sviluppare le patch "o forse completare le chiamate di conversione e gli indirizzamenti" mentre la console era in venidtà difatti mi pare che dopo 3 giorni era già aggiornabile all.1.10 e poi quasi subito all'1.11. questo secondo me è posivito dimostra la piena volontà di sony di impegnarsi moltissimo sul supporto del firmware..

    E poi figurati se non ci siano stati almeno 30 programmatori che hanno testato i titoli e le compatibilità , figurati... sapevano già tutto ovviamente...

    pero' magari una cavolo di scritta con su: "L'emulazione di ps2 non è ancora ad uno stadio definitivo , quindi questo titolo potrebbe non funzionare correttamente fino ad un aggiornamento . Vuoi proseguire ?" potevano metterlo ziofà so du righe... :)



  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Su 8000 titoli funzionanti,200 che non vanno sono poca roba, numericamente parlando.

    Intendevo questo
  13. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    PORCA B.... MA COSI TANTI NE HANNO FATTI ?
    porca di quella miseria... sono veramente scioccato
    e menomale che sony fà sempre merda eh...
    ecco, un ulteriore dimostrazione di quanto sia impossibile sviluppare con sony

    mamma mia 8000 titoli ... :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :eek: :eek: :eek: :eek: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

    ti chiedo scusa, io mi ero fermato ad un complessivo di 1000 titoli tra ps1 e ps2



  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma al massimo significa che sony non attua un controllo di pubblicazione.

    In quegli 8000 titoli ci sono vagonate di merda,il grosso è indirizzato al pubblico giapponese con simulatori di appuntamenti,minigiochi e cazzabubbole varie che qui non arriverebbero mai a causa del target differente.

    Difficile sviluppare con sony?
    Tutt'altro,al massimo è difficile farlo con buoni risultati.