1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tearing Uncharted!!!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da andrea86, 30 Dicembre 2007.

  1. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Il tearing c'è e si nota a parere mio.

    Io pretenderei che in un gioco che costa 60/70 euro non ci fosse a discapito di qualche textura in meno. (certo si può giocare lo stesso)

    Poi in Cod4 non c'è tearing...e non mi sembra abbia una grafica tanto peggiore di Uncharted.

    Io lancio un'idea...che ho constatato personalmente... mi sembra che con alcuni cavi hdmi di bassa qualità si noti di più il tearing...ma forse sto solo impazzendo !
  2. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi sei d'accordo con me faxi? secondo te è possibile che della gente non lo veda proprio? ciao:xhello:
  3. sonaro

    sonaro Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e quindi cosa vuol dire che c'e in tutti i giochi? mica e' un bene con quel che costano-.-
    io ancora speto un goco decente per ps3 hs e' ridicolo,rachette e' da bambini,e questo uncharted be... sorvoliamo buon anno a tutti cmq
  4. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Ti ricordo che l'italiano offre la possibilita' di aggiungere un "secondo me" alle frasi!
    Un gIoco che magari non aspetTi o sul quale vuoi sorvolare potrebbe anche piacere ad altre persone!:xhappy:

    Per chi dice che tra la grafica di CoD4 e Uncharted non vede cambiamenti,provi ad avvicinarsi ad un muro o a sdragliarsi a guardare il terreno...
    Ora dimmi se noti la differenza!x:p
  5. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Il tearing c'è... Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...Il tearing c'è...

    Si vede... c'è... ci sta... è lì... lo vedi.

    Palesemente.
  6. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy

    A quanto pare non e' tanto palese se il 90% delle persone non lo nota o lo nota molto di rado!
    Ripeto non dico che non c'è ma e' veramente insignificante e su 15 ore di gioco e ripeto 15 l'ho notato una sola volta!
  7. Onizukakun

    Onizukakun Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi via il tearing c'è, l'ho notato anche in heavenly e assassin ma meno di uncharted, dove è piuttosto palese. Se poi come dite il 90% delle persone non lo vede è perchè magari non sà neanche di cosa stiamo parlando.
    Non è un difetto che pregiudica il gioco (gran bel gioco) e non vuole essere un'accusa ma è solo un dato di fatto.
    Ripeto che ne parlano anche le riviste specializzate definendolo "lieve tearing".
    Magari sono cose che riusciranno a risolvere con qualke aggiornamento x:)
  8. romanista 4 ever

    romanista 4 ever Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    mi dispiace ma io nn lo noto
  9. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga, ma avete visto la kidman nuda?

    per me ha il culo un pò basso, e se guardate bene ha anche un pò di tearing....:xlol:

    posso dire la mia? il tearing c'è, ma parlare di difetti tecnici di un gioco che tecnicamente è il migliore in assoluto su qualunque console (e lo sarà per un pezzo) è un paradosso...
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    beh, non posso che darti ragione....il tearing c'è, è coperto benissimo, ma c'è...ciò non toglie che rimane stupendo e purtroppo l'ho finito stanotte...l'ho preso solo ieri e l'ho fatto tutto d'un fiato. Mi sa che mi tocca scambiarlo anche se un pò mi piange il cuore.
  11. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma qui nessuno dice ke sia compromessa la giocabilità o cose del genere... anzi per me è il miglior gioco uscito fin ora su PS3...!! però il tearing c'è... non capisco solo xkè certa gente deve dire ke assolutamente non c'è.... tutto qui... forse non sanno neanche cosa sia il tearing probabilmente...
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma, sinceramente io un pò di tearing l'ho visto, ma nulla di che....
  13. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    mah, fino a che non ho preso una ps3 (e mi sono iscritto a questo maledetto forum di perfettini :xangry: :xangry: :xangry: ) i difetti proprio non li vedevo XD
    ora tra i cali di Frame di HS ed il tearing e difetti vari ho iniziato a notare molti problemi che ci sono nei giochi.
    In Uncharted dato che avevo sentito "il tearing c'è palesemente si vede benissimo" ci sono stato particolarmente attento....ed a parte un paio di volte (non tre o quattro, proprio DUE) non l'ho mai notato. Certo magari a volte c'è ma nascosto talmente bene dall'effetto Blur abbastanza diffuso nel gioco che non è possibile vederlo, i casi in cui era apprezzabile (almeno nelle mie partite, circa 30 e rotte ore di gioco) sono stati solo due.

    questo per dire, si, ok, è presente, ma non mi pare il caso di aprire un thread apposta per dirlo ed impuntarsi a pretendere che sia palese e chi non lo vede o mente o è cieco.
  14. peppeinter

    peppeinter Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    altamura
    anche io penso che sia esagerato siamo andati proprio a cercare l'ago nel pagliaio ma io mi chiedo ma perchè quando abbiamo un gioco straordinario tra le mani nn ci divertiamo e basta invece di cercare qualche insignificante difetto
    pensiamo a divertirci
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Vabè si fa per fare due chiacchere!!
  16. Onizukakun

    Onizukakun Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Semplicemente perchè è giusto parlare degli aspetti positivi e anche di quelli negativi, piccoli che siano.

    P.S: (avevo fatto un post l'altro giorno ma ho notato che è sato eliminato... è per le citazioni di altri siti? Non mi sembrava di aver fatto niente di male, anzi)
  17. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Io non vi capisco!
    Il tearing c'è ma si vede pochissimo non influenza minimamente nel gioco!
    Il gioco e' fantastico graficamente impuntarsi per una cosa cosi' mi sembra stupido!
    Siamo alla SESTA pagina a dire quasi tutti che non si nota!
    Fare due chiacchere va' anche bene ma OGNI volta che esce un bel gioco si tenta di smontarlo, trall'altro con accuse insulse il tearing c'è ma non si nota e soprattutto non da fastidio.
  18. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    guarda un po chi è tornato....

    ancora non l'hai venduta la ps3:asd:
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il tempo di risposta dei cristalli liquidi non c'entra col tearing.

    il tearing è assente nei crt perchè il gioco attiva automaticamente il vsync quando ps3 è impostata su uscita video composita.

    Mi spiace ma chi ha un lcd e dice che uncharted non ha tearing si sbaglia. Non si può opinare questa cosa. E non sto pontificando. Piuttosto dite "c'è, ma io non lo vedo".

    si vede, si vede, in un paio di punti in tutto il gioco si nota parecchio.

    per vedere PALESEMENTE il tearing di uncharted,

    andate nel livello con la moto d'acqua, verso la fine si fa un salto in moto e si arriva alla dogana, un palazzo enorme, altissimo, che copre tutto l'orizzonte da destra a sinistra. Tutto molto impressionante e molto definito, assolutamente.

    guardando la dogana dall'estrema dx all'estrema sx si nota palesemente il tearing, schermo diviso in due longitudinalmente.
  20. Onizukakun

    Onizukakun Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma infatti nessuno sta dicendo che pregiudica il gioco :) ma perchè negarne l'esistenza?

    X AdreAce: Hai perfettamente ragione, mi sembra che la tua sia la risposta più completa. ;)