1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Recuperare memory stick bruciate con pandora

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da swo1, 6 Gennaio 2008.

  1. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Molto probabilmente quelli che tra noi hanno provato a creare cementerio hanno avuto problemi (almeno agli inizi) con la memory stick. Non tutte le memory sono fake o difettose..ci sta anche il fatto che le sminchiamo con il cementerio. Se la psp non riconosce più la memory card questi sono i passaggi da effettuare!

    Passo 1
    Se possedete un custom firmware potete accedere alla recovery tenendo premuto il tasto R mentre accendete la psp,fatelo. Vi troverete nel menu di ricovery,collegate il cavo usb e attivate la voce "toggle usb". Ora il pc riconoscerà la vostrà memory.

    Se non possedete un custom firmware e quindi ne avete uno originale sony,mi dispiace ma l'unica soluzione è trovare qualcuno che vi faccia usare la propria psp con CF oppure affidarvi ad un lettore di schede(ma non so quanto possa funzionare..non l'ho mai fatto).

    Passo 2
    Ora che il pc riconosce la vostra memory,andate su risorse del computer,cliccate con il pulsante destro del mouse sul disco rimovibile della vostra psp (nel mio caso G) e selezionate formatta.Formattate in sistem FAT e il gioco è fatto!

    Spero che questa guida sia di aiuto a molti.
  2. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Ma... così mica recuperi le memory stick bruciate!
    Non fai altro che formattarle...
    Recuparare memory stick bruciate è impossibile, dato che i transistor (componenti alla base delle memorie) a livello fisico, sono danneggiati irreparabilmente...
    E hai voglia di provare e riprovare, nessun sistema operativo le vedrà mai ;)
  3. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    So benissimo che bruciate non è il termine adatto XD XD XD
    xò era nel senso romanaccio della cosa..cioè memory fottute(si può fottere una memory??)..memory che la psp non riconosce più! tanto se sarà utile cambieranno titolo i mod.. :xlol: :xlol: cmq..visto che ci stiamo apriamo 1 [O.T.]ma tu ci capisci di grafica??se ci capisci ti rimando ad un mio post nella sezione modding,ha a che fare con le icone dei temi[/O.T.]
  4. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Non puoi aprire un topic su una guida e poi parlare del modding di grafica di un altro tuo topic!!
    E comunque se la memoria non è BRUCIATA, è possibile formattarla anche da psp, senza troppi casini ;)
  5. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    fidati di no..con pandora quando "fotti" la memory inizia a lampeggiare il led e la psp non riconosce la memory(neanche windows) devi per forza seguire la mia guida!!
  6. Angel2006

    Angel2006 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    verooooooooo nn la riconosceva nè pc nè psp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sulla psp mi lampeggiava in eterno la lucina rossa e sul pc mi diceva inserire disco nell'unità!!!!!!!!! ORA TUTTO OKKKKKKKKKKKK!! mi ha salvato!!!!!! nn era mia la memory e già sudavo freddo!!!!!!!!!!!!!!!! grazie swo1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  7. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Che figata questa guida (se funziona davvero, dovrò provare) x:D
  8. roscio79

    roscio79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Duellist Kinkdom
    non per mettere "zizzania" x:p , ma dopo aver fatto il cementerio la mia psp mi formatta la memory stick senza problemi e tutto torna come prima (fatto già tipo 10 volte..) ... siete sixuri che le memory in questione non siano fake? :xhello:
  9. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    quoto..anche io ho fatto varie volte il cementerio e ho ripristinato la memory....tutto ok,la memory è sempre quella e funziona benissimo...ci sta che siano fake...:xunsure:
  10. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Vi quoto..ma se non si sta attenti succede! mi è successo la prima volta che ho provato a fare pandora..non cementerio (che formatta le psp con il programma direttamente su psp). La mia è 1GB sandisk..non è fake..quindi non dipende da quello,ma dall'attenzione e le precauzioni che si prendono. La guida l'ho creata io..ma in realtà la mia fonte è Darth Colla..che a suo tempo mi aiutò con questo problema!! E questa guida è stata creata solo per l'affollarsi (in questi giorni) di messaggi tutti con lo stesso problema. Byez-- :D :D
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quoto Swo1: a molti utenti capita che le memory si incasinino e la PSP non le riconosce più.
    Per questo fino ad ora la soluzione consisteva nel formattarle con una fotocamera Sony, ma questa guida apre nuove speranze anche per gli altri.

    Questo non vuol dire che il cementerio impasti la memory a tutti! A molti il procedimento va liscio!

    Bravo Swo1! :asd:
  12. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    grazie..ma ripeto..la guida è di Darth Colla..bravo lui ke mi aiutò quando ne ebbi bisogno! (per fare il colto che parla italiano)