1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Le X360 nascono come funghi.....

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Destroier, 3 Gennaio 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    coff coff...gow ha anche l'online (e le mappe non pesano 1KB)...vedi quanto pesano tutte le mappe...se fosse stato senza multi il single ne avrebbe giovato...e non poco.

    PS: ti ricordo che se un gioco arriva al limite del formato, non vuol dire che il formato non basta più...GTA:VC occupava un dvd single layer (tutto) e San Andreas occupava lo stesso spazio ma come gioco era nettamente superiore al precedente (in tutto e per tutto)

    EDIT:zumba ha anticipato
  2. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Si ma prendi Resistance che graficamente non è paragonabile a GoW, però ha un SinglePlayer da 15 ore (lunghissimo) e un Multyplayer robusto e divertente.....

    Destroier ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    Lo so, ma se avevano più spazio non credi che avrebbero allungato di più la campagna in single? Idem dicasi per Cod4.....


    PS: ti ricordo che se un gioco arriva al limite del formato, non vuol dire che il formato non basta più...GTA:VC occupava un dvd single layer (tutto) e San Andreas occupava lo stesso spazio ma come gioco era nettamente superiore al precedente (in tutto e per tutto)[/QUOTE]
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti non sono state sprecate molte risorse in grafica e quelle sono state spartite tra multi e single player..le texture ecc. non pesano 1KB:xlol:

    no, almeno non su Gow...per quel gioco avevano una data da rispettare (non fecero uscire la demo perchè dissero "o il gioco a novembre o la demo e il gioco rinviato")...vedi la versione pc...sempre in un dvd dual layer, ma con 5 capitoli in più e texture migliori...il perchè? più tempo e risorse
  4. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Si ma GoW ha ambienti tutti uguali (tranne il pezzo dentro i cunicoli) mentre Resistance a ogni missione c'è un'ambientazione diversa.......questo è un dato di fatto.......in più il campo visivo è molto più ampio......
    Nulla da ridire cmq sulla qualità di GoW che è tutt'ora (secondo me) il miglior gioco su x360 e uno dei migliori tra console....

    Ricordati che su Pc GoW una volta installato occupa 10Gb...3 in più dell'X360.....
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma come ti ho detto resistance non ha una grafica spaccamascella come gow...e le texture pesano...

    e vorrei vedere...oltre al fatto che il gioco non è ottimizzato per alcun hardware, le texture sono ben superiori a quelle 360 (che si traduce in spazio occupato) e ricorda che nel gioco sono integrati 5 capitoli in più e tutte le mappe multi uscite sinora...
  6. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Cmq sono equilibrate. In GoW si ha a che fare con ambienti piccoli e chiusi (texture definite ma poca poligoni) mentre in Resistance ci sono ambienti vasti (texture meno definite ma più poligoni). E poi la differenza di peso delle texture tra GoW e Resistance è in Mb non in Gb....

    Appunto che su pc lo spazio è maggiore che hanno aggiunto 5 capitoli in più. E poi il gioco originale è quello dell'X360 e di certo non lo potevano cambiare allungandolo.....
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma non vuol dire niente...cmq il gioco non ha texture pesanti quanto gow, per questo si può permettere ambienti diversi e maggior longevità perchè non sono state investite risorse per un motore grafico che supportasse texture migliori
    prendi bioshock, su 360 occupa 4.64GB, è più lungo di gow ed ha ambienti diversi per ogni sezione....perchè? non ha online, quindi le risorse sono andati sul single giovando sia la grafica, sia la longevità sia lo spazio...
    si, ma cmq quei 10GB in un DL ce li hanno messi....
    se il pc ha texture "scalabili" e che quindi occupano un catervillone di spazio la 360 no, le ha tutte ad una risoluzione preimpostata e quindi risparmi molto sulle texture stesse...
    la versione pc di gow ha sicuramente algoritmi di compressione abbastanza buoni (altrimenti non ficcavano 10GB su DL se non senza Silvan), ma che non si adattano ad alcun hardware, non sfruttandone perciò le caratteristiche e quindi essendo molto meno efficenti di uno stesso algoritmo (magari anche più potenziato) che sfrutti le caratteristiche della cpu della 360...
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Resta il fatto che se a disposizione avevano più spazio il single player durava di più.
    Prendiamo AC ad esempio. La grafica è paragonabile in grandi linee a Resistance, la longevità anche (facendo missioni principali). Il tutto sta in un DVD9.
    Resistance in single player dovrebbe occupare all'incirca tanto ma ha potuto integrare l'online.
    E poi c'è da dire che AC ha ambienti moolto ripetitivi.
    Con questo voglio dire che il fatto di tagliare o meno il single per mettere online in GoW è dato dal fatto che il supporto (DVD9) è troppo piccolo.
    Se Resistance usciva su DVD, il single durava si e no 10 ore.....
  9. davidhachi

    davidhachi Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Sono convinto di quello che ho citato prima ma di una cosa mi scuso, soprattutto con gli utenti Xbox, non sò cosa mi balenava per la testa, ma ero sicuro che i giochi su X360 vossero solo in single layerx:p , questo da + respiro allo spazio su disco, ma rimane il discorso Hard disk
    Chiedo umilmente venia x:p :xhello:
  10. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Adesso vengo a Pescara (40 minuti d'auto) e castigo a suon di crauti....x:D scherzo
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma di che state discutendo :asd:


    Lo dico da ANNI :asd: più spazio fa comodo, ma servono soldi per riempirlo.
    I multipiatta su Ps3 occupano in media il triplo, ma sono identici.

    BioShock ha una grafica, per alcuni migliore a quella di GoW, e come minimo dura il doppio (con ambienti tutti diversi)

    Ma ammesso e non concesso che il DVD sia stato spronato al limite, vorrà dire che GoW 2 lo faranno su 2 supporti
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Scusate ma perchè fate si discorsi se poi avete giochi di mille mille giga che durano sei ore?
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    Macchè limite, unreal tournament 3 tirato fuori dal bluray occupa poco di più di 4gb x:)
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Sulle puntate di SoutParkx:D

    One moment please...riavvio cervello in corso causa lettura dati maligni......
    Cosa dici!x:D Seriamente parlando GoW come grafica sta sopra a Bioshock....specie sulle texture...

    Tu sei proprio l'ultimo a parlare visto il bozzetto bianco lucido che vi ostinate a chiamare console.....:xlalala: i gb sono dovuti all'audio e video in più presente, oltre ad una più elevata qualità

    Per un gioco solo online è il giusto.
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ha anche il singleplayer, con tanto di storia e filmati
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ah vero mi pareva che mancava il wii nel discorso....:xblink:
  17. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Sisi un singleplayer degno di nota:xlalala: :xunsure:

    Destroier ha aggiunto 3 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Tutti o nessunox:D
    Se ti riferivi a HS ti posso dire che ci sono 10Gb di audio di altissima qualità...per di più multilingua..........
    Uncharted dura 12 ore ma ha una grafica attualmente più bella tra console.......
    Resistance grafica da 8 ma singlepalyer da 15 ore (modalità normale) e online.....

    Ora basta che mi sono rottox:p
  18. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    c'erano una volta due console, una si chiamava super nintendo e presentava una grafica superiore con colori più brillanti ed un comparto audio migliore ed un'altra che si chiamava megadrive, accusato di avere una grafica meno "sgargiante", però molto più veloce nell'eseguire i giochi, infatti uscì sonic...e dettò legge per parecchio tempo come innovazione e velocità...bene quelle due console erano simili ma allo stesso tempo diverse e sono riuscite a coesistere per anni ed anni...non credete che la situazione possa essere la medesima?
  19. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ma dai su non vale!:xunsure: Io volevo sentire la storia di cappuccetto rosso..........x:D

    Cmq all'epoca dei fatti il mercato era diverso.....sarebbe l'ideale ma attualmente la ruota gira in un'altro modo...
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma sicuramente, erano entrambe meravigliose. Soprattutto grazie alle rispettive esclusive