1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[thread speciale] problemi di funzianamento ps3 40gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da dv3000, 8 Dicembre 2007.

  1. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Altro che PES08 che rompe le play è solamente questione di culo e basta, chissà adesso escono la voce che sono i giochi sportivi a rompere il lettore...mah, cmq portala subito in assistenza, essendo comprata da poco dovrebbero dartela nuova.
  2. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    ragazzi presa l altroieri, non ho ancora avuto l occasione di metterci dentro un blu ray ma ho messo dentro il cd di aggiornamento che c era nella scatola......lo legge....devo dedurre che il lettore per ora non ha problemi vero?
  3. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Se lo legge va tutto ok, si ma cmq è una domanda un pò stupida (senza offesa) :xlalala:
  4. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rega la mia ps3 funziona...ma oggi mi si è scaricata la demo dal PSN di pes2008....l'ho avviata,ho scelto la squadra ecc....nella formazione dei giokatori e tutte le altre cose....faccio inzia partita e nel caricamento si blokka....è normale?
  5. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Hai provato con altri giochi? se nn si blocca e solo un problema della demo di pes x;)
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    non si sa mai, chiedere non costa nulla.....:xlol:
  7. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ho provato con altri demo sempre scaricati dal PSN e non si bloccano....
  8. Bobolix

    Bobolix Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cambiata al volo per fortuna x:D

    ora non ho coraggio di aggiornare il FW e di giocare :xblink:
  9. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Tranquillo che il firmware non distrugge il lettore Bd e nn danneggia in nessun modo la ps3, quindi se vuoi temi e vederti dvx sulla tua play3 devi per forza aggiornare il firmware w portarlo all'ultima versione la 2.10. x;)
  10. Bishop90

    Bishop90 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comprata il 13 dicembre..il 2 gennaio non legge piu i blueray...sostituita...speriamo bene
  11. vegeth

    vegeth Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me continua a bloccarsi la 60 gb,strano, ci sono periodi che va bene altri che si blocca, ieri mentre giocavo ad uncharted ho premuto ps e non si spegneva più, ho dovuto spegnere da dietro.
    se la cambio mica mi danno la 40 gb ???
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Per legge non possono darti una console peggiore di quella da te regolarmente acquistata
  13. K4in

    K4in Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    regalatami una ps3 40gb per natale, 2 giorni fa si è rotta e ieri me l'hanno cambiata
    giocavo ad oblivion e pes2008... francamente non so se era un problema di ps3 difettosa o colpa dei giochi (pes?)
  14. marge80

    marge80 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, finchè si tratta di giocare va più che bene solo che non mi legge nessun tipo di file (foto -audio - video) inssomma riconosce la chiave USB ma non quello che c'è dentro, ho provato a collegare la fotocamera digitale e mi dice che non riconosceil dispositivo....non so che fare.
    L'ho presa ad ottobre in un game stop (allora era ancora disponibile quella della 60gb e se avessi saputo prima del pacco della 40gb ossia che non legge i giochi della ps2 non l'avrei mai presa) che ha un persinale altamente incopetente.

    Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi può dirmi come ha fatto a risolverli?
  15. El Bombastico

    El Bombastico Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve. Ho comprato la ps3 40GB il 25 novembre (bundle pes2008). Tutto ok fino al 4/01/2008, poi ps3 svampata! Mio fratello giocava a Pes2008 e ad un tratto si è bloccato tutto: abbiamo riavviato la console ma non leggeva più alcun gioco(tipo cod4 o Colin McRae Dirty); per il resto funziona tutto:legge cd audio e dvd. Ipotizzo una disintegrazione dell'ottica blu-ray :asd: .
    Leggendo sulla rete(italia e inghilterra) ho visto che è un problema ricorrente in non poche ps3 40GB; ho letto inoltre che tale problema si è verificato molto spesso con pes2008: non credo sia una coincidenza!
    Comunque oggi porto la console in assistenza e speriamo bene!

    P.S. sono passato attraverso ps1 e ps2 e il mio consiglio è questo: aspettate due annetti prima di prendere una nuova console! le cappelle nei processi di fabbricazione di qualsiasi console hanno bisogno di tempo x essere risolti.

    Un saluto a tutti!
  16. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Ciao ragazzi, io ho una ps3 40gb presa il 27/12/07.....ogni tanto (è successo 2 volte) quando avvio il Folding Home, si blocca sullo schermo nero.....l'ho riavviata e non ha fatto più nulla di strano. In più è normale che la ps3 da 60 gb di un mio amico scalda all'inverosimile se la tiene accesa per 5 minuti e invece la mia da 40 gb non scalda per nulla??? :-o

    Dakkon86 ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Quando apri una chiavetta USB o qualcos'altro, devi premere il triangolo e cliccare su visualizza tutto....poi ti apre i contenuti.....;)
  17. TommyAngelo1988

    TommyAngelo1988 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blu Ray Village
    2 Cose :D

    1) La mia PS3 40 GB funziona perfettamente (faccio corna)

    L'ho provata l'altro ieri..ho giocato a uncharted, poi ho messo 2 Blu-ray disc, un cd MP3 e un cd audio..tutti molto veloci nella lettura.



    2) Un pò di giorni fa mi ha chiamato un mio amico che ha la anche lui la PS3 40 GB, dice che ha giocato a NBA Live 2008 e dopo un pò di ore la console si è bloccata...l'ha spenta da dietro riaccesa il lettore funziona perchè aveva il disco dentro ed è uscita la scritta playstation 3...ha caricato poi ha tolto il disco e ha spento.

    L'altro ieri invece sempre questo mio amico con un nuovo problema...gioca a Fifa 2008 e si blocca anche la -_- ma spegne e riaccende da dietro e il disco lo legge sempre.. (perciò il lettore non è)

    Mi dice che l'immagine tramite presa scart si vede male...che lascia tipo degli aloni sullo schermo ma questo non lo fa sempre.


    Però so che tiene la PS3 in un posto dove non ha spazio per respirare..sto mobile dietro a solo 2 fori..per il cavo di alimentazione e video. Non è che non respira abbastanza e ne risente?

    Poi so che il suo fratellino piccolo (me lo ha detto sua madre ma il mio amico nn sa niente -,- -,-) è andato a prendele la PS3 portandosela in giro per casa.. immagino che avrà tirato tutti i cavi...e avrà causato qualche danno....

    Una storia assurda lo so..ma secondo me dovrebbe portarla in assistenza..xkè se ha strappato quei fili..può essere un falso contatto.


    P.s come può un bambino di 1 anno neanke portarsi in giro la PS3 -,- -,- boh a me sa di stron....ata ma vabbè!


    Alla prossima :D
  18. Br0nt0l0

    Br0nt0l0 Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    io l'ho comprata il 30 novembre... ci gioco tutti i giorni sia offline che online e nn ha dato mai il benchè minimo segno di un problema...
  19. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Comprata il 27 dicembre, tutti i giorni va almeno due-tre ore online con UT3 e su internet.....nessun problema per ora, silenziosissima e non scalda per niente...
  20. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho la ps3 40 gb pal europea e non ho mai provato blu-ray nella mia ps3 ma solo normali dvd con dentro dvix e ho anche provato harry potter e l'ordine della fenice in dvd originale...allora:ieri sera mentre giocavo con la demo di burnout paradise online mi si è bloccato tutto e si sentivano solo ed esclusivamente gli utenti online che parlavano,mi devo preoccupare?