1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Info] Memory stick originale o tarocca?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SukkoPera, 18 Maggio 2006.

  1. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    A me è appena morta una MS 2gb presa un'anno fa... ho scoperto ora che era fake, anche perché da sola si è rotta la plastica.. ora l'ho aperta e c'è dentro un bel chip samsung... però andava bene..ed era pure molto veloce.
    In ogni caso ho appena comprato altre memory a circa 18€ l'una...vi dirò quanto sono false da 1 a 10 appena arrivano...ma per quello che le ho pagate mi sa che cmq un po' valeva la pena eheh!
  2. RoryPsp

    RoryPsp Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Melbourne

    Dal blister, secondo le guide dovrebbe essere fake, spero di sbagliare;) .Io ho preso una memory da 4gb da SONY, non fake, e le chiusure erano diverse, 6 ai lati, di 1cm circa, più altre 3 sopra. Facci sapere.
  3. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io ho comprato 1 mem stick da 2gb della sandisk e ne ho presa una identica grazie hai crediti ke ti fa avere il sito se compri da loro, ora nn scrivo il sito x ovvi motivi in ogni caso credo sia conosciuto!

    La capacità della mem stick e di 1949mb dopo la formattazione copiandogli dentro svariati dati pare ke contenga tutto fino a 2gb il problema e ke anke pur essendoci scritto sopra magicgate nella PSP mi dice sconosciuto, secondo voi può essere fake??

    Grazie
  4. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    eh si è fake
    se fosse stata originale ti riconosceva il magicgate, anke io ne ho una così...
    poi ho preso una sandisk originalissima da 4 giga
    ciao
  5. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Manneggia, meno male ke nel sito c'era scritto sopra la figura della mem stick magicgate!!

    Vabbè vedremo quanto durano.......sempre se nn le faccio io fuori e le rivendo!!

    Cmq dai test di velocità ke ho fatto le sandisk normali nn hi speed nn fake hanno una velocità di 8mb al sec effettivi 6,5mb mentre queste 2 fake 4mb e vabbè!!!!!!!!
  6. davidozzolod

    davidozzolod Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti oggi mi è arrivata una mem stick da 4 giga ordinata su ebay da luiselu6600
    Magic gate: sconosciuto (fake)
    Capacità :38ecc (genuina)
    Custodia:6 punti (fake)
    Scritta:con t aggiuntive MSX-M4GST/X (fake)
    Con ologramma velocità di scrittura decente ecc
    Secondo voi è un fake
    C'è qualche programma per tastarla?
    Grazie
  7. RoryPsp

    RoryPsp Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Melbourne
    :( purtroppo é inutile fare test...se non ti riconosce il magic gate é fake....anche il blister come lo hai descritto é fake....
  8. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per la faccenda del magicgate concordo con bister, ma non concordo assolutamente sulle saldature della custodia!
    Non credo si possa riconoscere dal modo di saldatura dato che ognuna può venire prodotta in fabbriche diverse!|
  9. RoryPsp

    RoryPsp Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Melbourne
    Purtroppo devo contraddirti, perchè se leggi le guide ufficiali sony, per riconoscere i prodotti fake, viene espressamente citato che sebbene la fabbrica sia sparsa per il mondo, il modo di fabbricazione è standard (vale quasi per tutte le multinazionali) :xhello:
  10. Metal Snake

    Metal Snake Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Trento
    Io ho una memory pro duo da 2GB che non riesco a capire se è originale o fake, però facendo il pandora mi si blocca al momento dal msinst.exe e mi han riferito che potrebbe essere fake, lo spazio che mi segna dopo averla formattata con la PSP è 1959 (è sicuramente fake per questo?)
    è sempre andata abbastanza bene, ho solo notato una lentezza dopo aver montato altri firmware nell'aprire dalla dashboard la cartella video.
    per il resto le scritte ci sono, le scritte sembrano lisce e non in rilievo...
    ho postato una foto anche se non è fatta benissimo XD


    [​IMG]
  11. RoryPsp

    RoryPsp Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Melbourne
    X Metal Snake:

    Scusa, fai la prova del Magic Gate no?
    Così sei sicuro e ti togli ogni dubbio. :xhello:
  12. SuperGuagno91

    SuperGuagno91 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho rcevuto ieri una MS da 4 GB "ORIGINALE" Sony...
    Ebbene, doveva arrivarmi quella tutta nera, ma mi è arrivata quella nera e rossa... Hi-Speed
    Se ci metto qualcosa da 3.8 GB che ci dovrebbe stare, si blocca prima della metà del trasferimento (Con lettore MS) e da errore...
    Bella la mia MS """"Originale""""
    Adesso spero che il venditore (Billyshop, su ebay, con 12000 feedback positivi) mi rimborsi...
    Se mi rimborsa preferisco spendere 20 euro in più e conprarla originale dal negozio..
    ah... Ovviamente non supporta il MAgicGate...
  13. pspcapri

    pspcapri Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Anacapri,Capri-(NA)
    Io ne ho una SONY da 2GB comprata in negozio e una SONY da 4GB comprata su ebay.
    Quella da negozio ha anch'essa, ad esempio,
    lo scatolino chiuso a bottoni (fake),
    e il codice MSX-M2GST/X (fake, perchè ha la T)

    però devo dire che mi funziona + che bene...

    Quella comprata su ebay dal venditore: zanzaronas ha anch'essa, ad esempio,
    lo scatolino chiuso a bottoni (fake),
    e il codice MSX-M4GST/X (fake, perchè ha la T)
    ed altre cose...

    [​IMG]
    Counterfeit 4GB extra T

    Ho letto anche QUESTA guida

    Però quest'ultima, la PSP nn me la legge proprio...
    dice: Impossibile leggere il Memory Stick.
    Selezionare [Impostazioni], [Impostazioni del sistema] per formattare il Memory Stick.

    Lo faccio e dice: Formattazione fallita.
    (8001B006)


    Il venditore mi ha detto di formattarla da PC: collega la PSP al PC e formattala da lì.
    L'ho fatto, ma quando tolgo e rimetto la memory nella PSP mi dà sempre lo stesso errore... :(:xangry:

    Vabbè cmq ho aperto una controversia... speriamo bene... x:)

    Cmq come si fa la prova del magicgate??
  14. SuperGuagno91

    SuperGuagno91 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La devi mettere nella PSP, andare in musica o foto--->Memory Stick--->Triangolo--->Informazioni...
    Se ti dice che il Megicgate è supportato, teoricamente è oki, ma la tua mi sembra fake, come la mia del resto...
    Io ho dato tempo fino a domattina al venditore, dopodichè controversia e se non mi paga le spedizoni anche reclamo...
  15. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    confermo che le memory sony la cui custodia ha solo sei punti di saldatura sono fake...
    mentre quelle originali hanno moltissimi punti di saldatura, inoltre dentro la scatola c'è il foglio con la garanzia sony, non presente nelle fake

    lo dico per esperienza personale in quanto per modificare una psp slim con il metodo pandora (metodo che richiede NECESSARIAMENTE una memory originale sony) ho acquistato al negozio sotto casa una memory da 4 giga sony con solo 6 punti di saldatura, con il risultato che il magicgate fornisce la scritta "sconosciuto" e il procedimento della creazione della memory stick magica per il metodo pandora non hafunzionato (nonostante l'abbia ripetuto decine di volte).
    Ho acquistato successivamente in un centro giotto una memory da 1 giga sony con svariati punti di saldatura e foglio di garanzia interno, con il risultano che il magicgate fornisce la scritta "supportato" e il procedimento pandora è andato liscio come l'olio al primo tentativo.
    :xlol:
  16. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ragazzi punti di saldatura, etichette... la fake si riconosce solo provandola cacchiarola, e non si ha mai la certezza: magicgate + blackspeed + test pandora e si ha comunque il dubbio che siano prodotti scartati da sony ai test finali, prodotti a cui poi non appone la firma digitale del magicgate...
  17. masterdevil

    masterdevil Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Macerata
    !!UDITE UDITE!!​


    Ho Comprato in un negozio ebay una MS Pro Duo 4 GB sony ORIGINALE :xyahoo: (testata con i serial number e con il sistema "magic gate" della PSP in cui da Supportata!) al fatidico prezzo di 46,50 + 9,99 di spese di spedizione, il NEGOZIO EBAY in questione è il toclyshop dell'utente tocly, con più di 1200 feedback tutti positivi ed è italiano, guardate l'immagine della scatola quà sotto!

    CLICCATE PER INGRANDIRE-->>[​IMG]<<--CLICCATE PER INGRANDIRE​


    Scusate per l'immagine che fa schifo e per come ho devastato la scatola nell'angolo, solo che nell'impazienza di sapere se era FAKE o NO, non mi sono regolato e l'ho devastata... x:D x:D

    Come potete vedere:
    CHIUSURE A CALDO: ORIGINALE
    OLOGRAMMA SONY PERFETTO: ORIGINALE
    MADE IN JAPAN: ORIGINALE
    PROVA DEI SERIALI corrispondono: ORIGINALE
    PROVA MAGIC GATE da "Supportata": ORIGINALE


    Pagata quasi "nulla" (in totale 56,49€ sono veramente pochi per una 4 GB), e perfettamente conforme su tutto, non ci speravo proprio, però come si dice... ebay a volte fa i miracoli!!
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    alla fine magicgate non cambia nulla ho 2 ms da 2 gb prese da rivenditore uff sony che danno magicgate sconosciuto

    al test di vari tools la loro velocità è = al cambione test fornito da sony quindi non son fake quella del magicgate è una cosa che può e non può esserci

    tantè che la ps3 60 GB me la riconosce con magicgate attivo^^
  19. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ma infatti il magicgate è solo una firma digitale che appone sony. se però le memory stick vengono rubate o scartate perchè non superano test (per la forma deforme, o la velocità) poi finiscono su questi mercati paralleli. si tratta comunque di prodotti buoni. come ho detto ho testato varie fake, varie originali e varie di mercato parallelo... è sempre la stessa cosa... anche per pandora.

    poi masterdevil, scusa, non per smorzarti l'entusiasmo... ma hai pagato 56.50€ + almeno un euro di tasse (postepay o pagamento qualunque) arrivi sui 58€. A 60€ la compravi nuova in negozio... Io al posto tuo ad esempio, l'avrei presa senza magicgate a 25€, oppure se la dovevo prendere costosa prendevo una sandisk...
  20. masterdevil

    masterdevil Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Macerata

    Qui in negozio una 4 GB a meno di 95€ te la fanno solo vedere (eppoi da lontano col binocolo :xlol: ) e comunque l'ho pagata solo 56,49€ perchè... che mondo sarebbe senza paypal...?? x:D

    e quindi aver trovato a quella cifra una 4GB originalissima, mi sembrava una bella cosa della quale rendervi partecipi, ma se non vi importa amen... x;)