1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Limite memory 8gb

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da benitez, 7 Dicembre 2007.

  1. benitez

    benitez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho preso una memory da 8 gb, per poter mettere piu' giochi possibili, naturlamente copie di backup, in quanto i miei figli mi hanno gia' perso 5 giochi fra ristoranti o lasciati in giro e capirete che e' una scocciatura
    Il problema e' che mi prende al massimo 7 giochi, anche se ce ne starebbero di piu', oltre non li vede anche se risultano caricati nella memoria.
    In parole povere carico la memory al massimo, lei li prende, ma poi sulla psp ne vedo solo alcuni.
    Mi chiedevo se esiste un numero massimi di file che si possono inserire x ogni radice, e se si puo' risolvere crendo tante sottocartelle e mettere le copie di backup dentro.
    Grazie anche se credo di aver fatto un po' di confusione nell'esporre il mio problema e spero cheil tutto sia nei limiti.

    Benitez
  2. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Cavoli.. nn lo sapevo.. curioso anke io di vedere come mai qst problema..
  3. benitez

    benitez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo vedo che e' un problema non diffuso, meglio cosi', io comunque non riesco a caricare + di 5 iso di backup, sembra proprio un numero massimo che la memory sopporta.
    Ho anche provato a formattarla col fat 32, ma non c'e' nulla da fare.
    Ho provato anche a carica dopo i 5 giochi, una qualsiasi altra cosa, tipo film o foto, ma non li legge.
    Ormai credo che rinuncio, o la memory da me presa ha qualche bug, oppure c'e' un trucchetto che ancora non conosciamo.
    Un saluto e un caro augurio a tutti

    Benitez
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    O più semplicemente è una fake...
  5. benitez

    benitez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho il dubbio anch'io, pero' mi da gli 8 gb di capienza, quindi non sono del tutto certo che sia una fake, anche perche' con 5 backup caricati sono arrivati a 5 gb di uso, ma e' proprio una questione di numero di file.
    Ciao a tutti.

    Benitez
  6. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Per essere una Fake nn deve per forza darti meno capienza.. ci sono altri modi per riconoscere una fake.. per esempio il magic-gate supportato e molte particolarità nella confezione Sony..

    Ci sono dei post sempre in qst sezione molto interessanti.. ;)
  7. >>LOZ<<

    >>LOZ<< <B><font color=#660033>Il Picasso del Tribe</B></f

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    se hai 3.71 m33 e non va vuol dire che è fake
  8. gouki88

    gouki88 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao. anch'io ho il tuo stesso problema con la memory stick da 8gb. purtroppo devo dirti che ti hanno venduto un oggetto contraffatto.
    controlla pure qui
    http://reviews.ebay.com/FAKE-Sony-M...Gate-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001236041

    il sito è in inglese ma mi ha fatto capire che mi hanno rifilato una ms falsa.
    ovviamente se hai acquistato su e-bay puoi aprire una controversia.

    casomai non capisci l'inglese, puoi semplicemente andare sulla tua psp, andare su GIOCO > MEMORY STICK > premi TRIANGOLO > INFORMAZIONI.

    se sulla dicitura MAGICGATE risulta NON SUPPORTATA o SCONOSCIUTO, anche tu hai la memory stick da 8gb falsa.

    spero di esserti stato d'aiuto. ciao!
  9. benitez

    benitez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo anche la mia ha il magic gate sconosciuto, quindi e' una fake, avebdo pagato copn pay pall, faro' la conrùtecùstazione su e buy.
    Grazie a tutti e buone feste

    Benitez
  10. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ragazzi ma non diamo sempre risposte a cavolo.. forza!
    le memory non funzionanti possono avere tante spiegazioni... fake, mercati paralleli, merce rubata, roba che non supera i test di velocità sony (magicgate sconosciuto perchè poi sony le smaltisce senza apporre firma) e tante altre. quelle che hanno capienza minore sono supporti di 256mb a cui si modificano gli header per farli leggere da windows come supporti da millemila gigabyte... ho capito che in questo caso il motivo è il fake, ma non diamo sempre la colpa ai cinesi...

    cmq la contestazione su ebay non serve a niente, perchè il venditore se ne sbatte e ebay anche... (paypal con una elle finale)
  11. marke rider

    marke rider Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ankio ho lo stesso problema c' è quelche soluzione per poter sfruttare la meglio tutti gli 8gb?
  12. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    no m disp ho già spiegato in un'altra discussione che queste tipo di memorie fake apparentemente sono da 8 giga per un ingrandimento del settore boot, quindi mettendo anche 8 giga di giochi lui superati il limite (credo 4 giga per le 8 e 2 per le 4 giga ) il pc scrive i file ma li scrive in un settore che in realtà non esiste e quindi la psp non li vede
  13. marke rider

    marke rider Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma a volte nella mia da 8gb ne entrano 7, a volte ne entrano 5.. cambia quasi sempre.
    Cmq nn credo che sia un fake la cnfezione comprata da e-bay è uguale a quella originale.
  14. mizar78

    mizar78 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, anche io ho una MS da 8 GB. In realtà è la seconda e anche questa, come la prima mi da di questi problemi. L'ho però inserita nella macchinetta fotografica e in quella sembra essere tutto ok ma a questo punto mi viene il dubbio che siccome non ho fatto più di 4 GB di fotografie potrebbe non funzionare anche lì.
    Ma non è che le MS da 8GB non sono compatibili con la PSP e basta?
  15. Urza

    Urza Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sapevo che le memorie supportate dalla psp fat potevano arrivare fino ad una capienza massima di 4gb mentre la slim supporta memorie superiori.
  16. Sinoue

    Sinoue Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    no dal fw 3.00 (mi sembra) supportano tutte max 8gb.
  17. Andrea.mt

    Andrea.mt Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho lo stesso problema tuo... te la sei tenuta alla fine la memoria????
  18. tixpix

    tixpix Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga non prendetela da 8 GB e' un pacco anche a me faceva vedere solo alcuni giochi poi a son di smanettare ora non mi va nemmeno piu' pero' vorrei dire una cosa il fatto di vedere dalla psp se supporta il magicgate non mi sembra molto efficace perche' mi dice non supportato nemmeno in quella originale che era nel valuepack quindi non e' da tenere in considerazione perche' invece lo supporta benissimo..

    io consiglio vivamente la 4GB che non da problemi nemmeno se e' fake (provato da me)

    ho acquistato su ebay molte MS da 2GB 4GB e non mi avevano mai dato problemi invece questo cancello da 8GB e' un vero pacco inoltre non provate mai a formattarla in FAT perche' poi la buttate via.. c'e' solo un rimedio per recuperarla il memory stick formatter che ha messo a disposizione la sony (dovrebbe funzionare solo con quelle originali ma non e' cosi :asd: )

    Non sperate di comprare le memory originali su ebay dai cinesi perche' il 90% sono fake

    Una cosa vorrei sapere ma la memory in fat32 la legge la psp voi quella da 8gb come l'avete??
  19. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Quindi quello che chiamate il grande "D_A", l'autore dei custom firmware che tanto mandano in visibilio tutti voi avrebbe deciso di perdere inutilmente un po' del proprio tempo per scrivere la patch (che allego) volta a dare compatibilità a tutti i custom firmware precedenti il 3.90 per le memory da 8GB ?

    I firmware precedenti non è che proprio "non vedano" le 8GB, non le riescono semplicemente a gestire in modo corretto, tutto lì, se qualcuno se la sente di fare la prova...

    EDIT: giusto per puntualizzare una cosa, il supporto sotto il kernel 1.50 per le memory da 8GB è stato aggiunto solo nel 3.90 M33 con kernel-addon_1.50_v2 installato, come risulta dal testo inserito nel readme di questo add-on, perlappunto.
  20. Sinoue

    Sinoue Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    la ms da 32mb che usciva dal value pack NON SUPPORTA il magicgate perchè è una MS DUO e non MS DUO PRO.
    quindi la prova del magicgate su PSP è e resta l'unica possibilità di controllare l'originalità della ms.

    tu hai semplicemente ricevuto un pacco come il 99% delle persone che acquistano ms su ebay :asd: