1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa, ma che caspita di parametri usi per giudicare i dati di vendita? In Giappone PS3 vende 57k contro 7k di xbox360.

    Non vedo perchè gli scarti paurosi (10% per la cronaca) dovrebbero riguardare solo la console di casa microsoft.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'tutta una cospirazione dei sonari anarco-clerico-sion-catto-comunisti.

    Oppure i dati si riferiscono al distribuito (anche perchè VGChartz si tiene in linea con NPD, e dubito che gli scarti si riferiscano ad EU o Giappone).

    Tra l'altro quando Sony riferisce i suoi dati di vendita non ti vedo così convinto, dovresti spiegami perchè quelli riferiti da Microsoft (che usa spesso "venduti" per dire "distribuiti", vedasi Mass Effect) li ritieni più credibili.
  3. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Anche su vgchartz c'era questa news rilasciata dalla MS.. parla di console distribuite comprese quelle nei Punti Vendita..
    Insomma e' come la news del 1'000'000 di copie di mass effect..

    ( fan sempre numero quel milione e mezzo di ps3 in jappone ;) )
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Analogamente penso che Sony abbia già toccato gli 11 milioni di PS3 distribuite sul territorio.
    A quanto ho capito stà letteralmente inondando il mercato di console, sia per spingere i retailer a fare offerte sui prezzi di listino sia perchè è conveniente avere un buon magazzino nel caso ci fosse un "picco" di vendite.
  5. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xrotfl:

    Sei una cosa spassosissima, dici che la PS3 va male in Jappone se vende 57k ma se la 360 vende 7k cos'è allora?
    17.7ML di console non le avrà mai e poi mai vendute certamente, forse distribuite e poi di quelle vendute bisogna guardare se si riferisce anche a quelle "sostituite" agli utenti :xhappy:
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    la Sony ha detto per 6 mesi di aver venduto 6 milioni di console, perchè vi scandalizzate se la MS dà i dati del distribuito?


    Cmq la GPU della ps3 è inferiore a quella della 360, il vantaggio della Ps3 è di poter sfruttare anche il Cell come GPU
    Cmq sia, non sono così facili da paragonare, l'importante è non fare l'errore di mettere necessariamente una avanti all'altra, perchè per come sono costruite le macchine, hanno vantaggi e svantaggi
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, non ti preoccupare...quella parte non viene contata nei dati di vendita/distribuzione:xhappy:
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Chi si lamenta ?

    Mi sà che hai preso fischi per fiaschi, vatti a leggere i post di markoart che non solo è convinto che siano i dati del "venduto" (e che quindi VGChartz le spari grosse di oltre un milione di pezzi) ma che le statistiche siano addrittura falsate ad arte per favorire la PS3.

    Ora, non per altro, ma commenti del genere (di markoart) fanno venire l'orchite.
  9. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    basta non ingastrirsi e non continuare a dare corda ai fanboy, di qualunque fazione essi siano...
  10. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    Console più vendute in tutto il mondo nel mese di Dicembre 2007:

    1. DS 6,474,403
    2. Wii 3,869,926
    3. PS3 2,081,432
    4. PSP 2,399,757
    5. PS2 1,958,444
    6. Xbox360 1,894,335
    7. GBA 309,755


    Nintendo la fa da padrona. Sony comincia a incalzare. GBA sembra ormai storia.

    In ogni caso le vendite denotano come chi le compra abbia aspettato per vari motivi prima dell'acquisto.

    Se ora PS3 ha venduto più di Xbox360 è perchè di console di Bill ne sono state vendute già molte prima.

    Alla fine bisognerebbe vedere quante console sono state vendute dalla loro uscita finora sul territorio europeo... che è quello che ci riguarda.

    Ecco. Dal sito VGCHARTZ ho effettuato una estrazione grafica delle vendite in EUROPA tra le console WII, PS3 e XBOX360 a partire dal 29 gennaio 2006 fino al 31 dicembre 2007.
    ecco il risultato:
    [​IMG]
    WII = 5.753.522
    XBOX360 = 4.178.029
    PS3 = 3.223.835
    quindi si denota dal grafico che xbox360 ha un andamento diciamo quasi lineare, mentre WII ha una impennata di vendita fenomenale , da far invidia a tutti, mentre ps3 ha avuto solo ultimamente (dic 2007) un aumento sostanziale di vendita. Quindi non resta altro che aspettare cosa accadrà nel 2008.
  11. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    E queste sono le vendite hardware in Francia secondo una emittente di quel paese
    French November Hardware sales according to LCI (French TV news channel, starts @ 2:35)
    NDS - 400,000
    WII - 230,000
    PS3 - 30,000
    360 - 10,000
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nei limiti del possibile, purtroppo per certa gente l'assenza di smentita equivale ad un affermazione di colpa, e la smentita equivale al tentativo di coprire una colpa.

    Giusto ieri qualcuno tirava avanti la tesi che Konami non smentiva quanto detto da XBoxhome perchè era vero, e dopo la smentita ha tirato fuori l'inedita storia che se Konami non avesse avuto nulla da nascondere non avrebbe avuto bisogno di fare una smentita, e "dimostrava" questa sua tesi basandosi sul fatto che XBoxhome aveva rilanciato dando anche le date del rilascio della fantomatica versione X360 di MGS4.

    Davanti a gente che scrive tali corbellerie (che tu magari salti ma che un moderatore deve leggere per forza) chi non si farebbe prendere dall'orchite ?
    A quel punto però quando uno spara fesserie lo stronchi sul nascere.
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Da notare la PS2 che vende tanto quanto la Xbox360 :-o
  14. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    esatto, stroncarlo va bene, poi lasciar perdere le eventuali polemiche, altrimenti si intasa un thread di botta e risposta che fan male ehehehehtanto per le persone che hanno obiettività un discorso di mgs4 per 360 è come una nevicata ad agosto nel sahara...poi chi vuole illudersi ci rimarrà male ;) a meno che non esca dalle parole ufficiali di konami sono solo parole ed anche inutili e noi lo sappiam bene :)
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS2 è un ottimo "stress reliever" per Sony.
    Mantiene "coperta" la fascia bassa, dove la PS3 non può arrivare, e limita gli sprint del Wii (di poco, ma se non ci fosse sarebbe molto peggio per Sony).
    In effetti mantenere la PS2 significa mantenere un freno sul next gen.
  16. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    ragionamento
    il 360 a novembre stava sui 14 milioni e mezzo-15 milioni. Contando Natale + Giorno del Ringraziamento (negli USA) i 17.7 milioni di console ci stanno tutte.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ragionamento: Molti in USA hanno anticipato l'acquisto della XBox 360 perchè sono usciti titoli come Halo3, BioShock, PGR4 e Mass Effect, per questo sotto natale la console non ha "fatto il botto" di vendite.
    E'probabile che molta gente che avrebbe comprato comunque la X360 nel periodo natalizio abbia semplicemente anticipato l'acquisto.

    E comunque VGChartz parla di quei 17 milioni come distribuite e non vendute.
  18. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    Sono andato su VGcharts, per curiosità. Ebbene quel sito, di cui vi fidate tanto, riporta che il 360 stia a più di 16 milioni di console. Il tuo ragionamento, in parte, mi da anche ragione. Molti hanno comprato il 360 con l'uscita di questi giochi, ma le famiglie in generale aspettano sempre le festività per fare grossi acquisti. Quindi con l'uscita di Bioshock, Halo 3 etc...si sono avuti molti più acquirenti. Secondo me i 17 milioni ci sono tutti.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, alla fine di novembre la 360 stava sui 14.200k di console (vgchartz)...ora se conti i dati di dicembre (1.900k) e li sommi a quelli di novembre, ti ritrovi con 16.100k di console, quelle che vgchartz riporta...
    se i dati di novembre di vgchartz sono esatti, risulta che ci siano 1.6 milioni (approssimativamente) di 360 in giro per i negozi magazzini
  20. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    si ma VGcharts su che si basa? no su dati reali-ufficiali, quindi..
    sta di fatto che all'E3 2007, se non mi sbaglio, M$ rilascio i dato delle 360 distribuite, ed erano 18 milioni. Possibile che oggi le console distribuite sono diminuite?? x;)