1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Le X360 nascono come funghi.....

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Destroier, 3 Gennaio 2008.

  1. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Quindi dal 2010 non si produrranno più televisori con uscite/entrate analogiche?
    Se è così non cambia molto il mio discorso: chi ha comprato una 360 "vecchia" ha ad oggi la possibilità di avere l'hd tramite VGA.
    Chi aveva altre esigenza non avrà comprato la 360, o non doveva farlo.
    Io vado solamente contro alla logica del "microsoft l'ha messa nel di dietro", mi sembrano le solite facili considerazioni
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La trovo un'ottima mossa sopratutto se per l'autunno potranno garantire prezzi competitivi pur offrendo quella dotazione.

    Pare che MS abbia seguito il percorso inverso di Sony e, se ci pensate, al di là delle critiche da fanboy tale modo di agire non è privo di senso.
    Non ha senso darmi un determinato servizio oggi se i tempi non sono maturi per poterne usufruire su larga scala. IPTV, HD-DVD su tutti, uscite Hi-Def, sicuramente in autunno l'utenza in grado di sfruttare tali potenzialità sarà molto più cospicua di quanto non lo fosse nel dicembre 2005.
    L'utente alla fine non dovrebbe lamentarsi più di tanto se allo stesso prezzo sarà offerto un prodotto migliore. E' come quando ci si assembla un PC, il mio superaggiornato pagato 2000 euro un anno fa non regge minimamente il confronto con uno che potrei assemblare oggi con 2000 euro ma non mi sento di certo truffato per questo, direi che è normale.

    Tornando a Sony, avendo offerto tutto e subito non vuol dire aver sbagliato ma c'è effettivamente da chiedersi quale porzione di mercato fosse pronta a un simile concentrato di tecnologia, software house incluse. Aver tagliato i prezzi di 200 euro senza snaturare eccessivamente la macchina è stata un'ottima mossa e i risultati si son visti a natale con vendite nettamente superiori a 360 almeno sul campione di negozi che ho avuto modo di valutare io.

    PS: come da mia abitudine in clannwar ho risposto al primo post senza leggermi tutto il resto, spero di non aver ripetuto cose già dette.
  3. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo.
    Sono scelte diverse, ognuna delle quali ha avuto le sue preferenza da parte dei consumatori.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Rimane la differenza (sostanziale) che BD è per i film e per i giochi, HD-DVD rimarebbe solo per i film.
  5. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non è una novità, la console è stata concepita così
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E quindi viene da chiedersi quale sia la notizia epocale...
    L'aumento di prezzo ?

    Per com'è impostata la cosa l'unità sembra pronta per cadere "di faccia".
    Avrà un prezzo superiore a quello attuale (per forza di cose) ed una feature inutile per i videogiocatori... ovvio che verrà snobbata da chi già ha una X360 e chi se ne deve fare un altra girerà a largo a meno che non sia veramente interessato agli HD-DVD (che stanno perdendo la format war).
  7. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    C'è scritto poco sopra
    Mi sembra difficile non vedere differenze tra la possibile Ultimate e quelle attuali, non capisco la tua domanda
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Cosa, che è un restyling con feature aggiunte e nulla di veramente utile ai fini del gaming ?

    La notizia parla di un grosso annuncio... "abbiamo fatto una nuova versione strafika" non è un grosso annuncio tant'è che la falcon (che risolve moltissimi problemi di 3ROD e che è in effetti una "milestone") è stata introdotta alla chetichella.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sempre che non venga annunciato un bel taglio....ms non ha mai abbassato il prezzo drasticamente come sony...ms è andata avanti per 2 anni con tagli di 20-50€ e ora che ps3 grazie al suo taglio ha iniziato ad essere accessibile a una maggior clientela ms deve controbattere...
    imho questa versione ms la farà costare quanto una ps3 da 40GB (o con 50€ in più per l'HDD più grande)..altrimenti se la console costasse molto di più sarebbe un completo flop (ed un tentativo fallito di contrastare ps3) e questo ms lo sa...
  10. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sono differenti scelte di marketing, la sony avendo un nome solidissimo poteva permettersi di fare pagare una console di più, ha pagato lo scotto iniziale di un prezzo ancora troppo elevato ma si è rifatta subito abbassando il prezzo ed eliminando qualcosa che comunque gli utenti accettavano, le vendite migliori lo dimostrano; viceversa ms dovendo accaparrarsi una fetta di mercato non poteva permettersi di distribuire una console ad un prezzo troppo elevato e continua con questa politica, ora inizia ad immettere sul mercato periferiche nuove per potenziare la propria versione base oppure una nuova versione con già tutto incorporato per chi vuole un media center; resta comunque il fatto che con una 360 base puoi giocare e potrai giocare, ed è quello che ms doveva garantire per conquistarsi una fetta del mercato, le vendite lo dimostrano...ora si stà concentrando sull'affidabilità ed il modello falcon non presenta il problema dei 3 led rossi; in più riesce a vender "bene" in giappone, dico bene perchè nella metà del tempo ha superato le vendite totali di xbox1 nella terra del sol levante.Lasciando perdere ogni fanboysmo vedo che le due console hanno due approcci diversi che comunque nel tempo si stanno avvicinando ad un punto comune, cosa che bene o male si vede dal discorso, a mio parere giustissimo di Oogabada.Inoltre la "guerra" dei lettori home video la vedo a favore del bluray, anche per la playstation che lo presenta integrato...non si esclude che in un futuro le console potranno essere affiancate nelle case di una larghissima fetta di utenza...
  11. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Veramente non vedo dichiarazioni di microsoft.
    Ha solo fatto intendere qualcosa che si presume essere quella, non riesco a vedere la dichiarazione in cui dicono di avere fatto una nuova versione strafika.
    In ogni caso se la faranno non credi che la dovranno pur rendere nota?
    Il discorso della falcon è un pò diverso, in quanto farne grossa pubblicità significava implicitamente dare grande risalto anche al 3ROD
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il grande risalto al 3ROD è stato dato quando s'è data la garanzia di tre anni sul 3ROD.
    Per il resto il discorso voleva implicare che probabilmente la dichiarazione riguarda altro.

    Magari un add-on BD per la X360 (no, beh, questo è improbabile).
  13. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ah ok, vedremo.
    Personalmente non mi stupirei se fosse qualcosa di molto vicino a quanto chiacchierato, è comunque una novità degna di nota.
    D'altra parte a meno che si annunci una xbox720 non credo siano moltissime le possibili novità che influenzino il lato prettamente videoludico, per questo immagino che si tratti di qualche feature non direttamente legata al gioco
  14. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    come fai a valutare come "ottima mossa" questo continuo aggiornamento delle console?Io ho comprato la ps3 a un anno dal lancio, perchè non volevo ripetere l'esperienza fatta con ps2(presa a un anno dall'uscita di ps3, l'ho vista diventare obsoleta che era nuova) dicendomi
    "ma si, la ps2 è durata 6-7 anni, così sarà anche per ps3, meglio sbrigarsi a comprarla così me la godo da subito"......e per comprarla, io che ho 17 anni, ho fatto fatica, perchè non ho potuto contare sul sostegno economico dei miei genitori.....se io avessi comprato un 360 invece di una ps3, e ora leggessi questa notizia, cercherei sulle pagine gialle l'indirizzo di zio Bill per andare a prenderlo a casa e riempirlo di palate.....la console va progettata bene dall'inizio, in modo che possa perdurare all'utente, che non spende certo una cifra irrisoria....tutt'altro.......
  15. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cioè quando leggo ste cose scoppio dal ridere :xrotfl:
    Il Wii in una settimana vede tanto quanto hanno venduto 360 e xbox nei rispettivi anni di vita diamine come fai a dire che vende bene :xlol:
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma se prendevi la 360 con le caratteristiche del 2005, probabilmente ti andava bene così.
    Dice ooga: tempo fa le "cose in più" non potevano essere sfruttata dai più, oggi che l'offerta si sta allargando, le feature possono essere sfruttata da più persone (e saranno sempre di più nel corso del tempo)

    L'importante è che se hai bisogno del lettore HD o di un HDD più grande, puoi cmq prenderli a parte

    Solo una cosa rimarresti indietro, ossia la porta HDMi, che potrebbe essere un problema qualora cambiassi tv con unanon munita di altri ingressi. Ho sentito di alcuni adattatori/convertitori, ma cmq non rimane una mossa ottima per la clientela MS (ma rimane ottima per MS, che all'epoca dell'uscita della 360 aveva problemi nello scegliere lo standard HDMi o roba del genere, non ricordo quali casini vi fossero, e pur di uscire prima di Ps3 hanno abolito del tutto quella uscita :asd:)
  17. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Ma già è problematico stare al passo con i tempi con i pc, ora bisogna farlo anche con le consolle???
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    non è così,chi ha un xbox360 adesso,non deve aggiornare assolutamente niente,non deve spendere altri soldi x giocare
  19. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    @herri: Ma chi ha la console "vecchia" non può fruire dell' HDMI.....
  20. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    però ha il vantaggio di avere i 3ROD :xlol: