1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 vs Xbox360: primo round su Tiger Woods 2007

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 12 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ormai è notizia di ieri il lancio nipponico della console di casa Sony e già troviamo video comparativi della Ps3 e della Xbox360. Il primo test è stato effettuato sul gioco di golf, Tiger Woods 07 di EA. Per la verità si tratta di una scelta discutibile, dal momento che il titolo, data la genesi multipiattaforma, non presenta differenze evidenti tra le due versioni. Il gameplay sembra fluido in entrambi i casi e ben realizzato. Non resta che attendere paragoni più significativi, ad esempio un Resistance: Fall of Men vs Gears of War. Vedremo nei prossimi tempi, per ora accontentiamoci del seguente filmato:

    myFlash = new FlashObject('http://www.gametrailers.com/umremote312.swf', 'swffile', 480, 409, 8); myFlash.altTxt = ''; myFlash.addVariable('mid', 14943); myFlash.write();
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    dalla qualità del video non si può distinguere molto...
    le immagini della ps3 sembrano leggermente più definite, ma ci vorrebbe un bel video in HD per giudicare come si deve
  3. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ora si dovrebbe vedere meglio...abbiamo cambiato la fonte;)
  4. rby

    rby Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Tiger 07 non è certo il titolo adatto per confronti di questo tipo, un po' perchè non è graficamente stratosferico, un po' perchè è un titolo multipiattaforma e come tale difficilmente sarà molto diverso da una console all' altra. Nonostante ciò, il problema è un altro e cioè se le differenze tra "360" e PS3 sono in una definizione leggermente più elevata sulla console Sony, una tale differenza vale la colossale spesa di 600 Euro a fronte dei 400 che costa Xbox 360, dove peraltro gira un gran numero di ottimi titoli?
  6. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche se graficamente fossero uguali (non credo proprio!!), con tutte le buone notizie che stanno arrivando da parte di persone che l'hanno comprata o che l'hanno VISTA DA VICINO, con tutte le possibilità che il sistema aperto offre, senza contare la potenza e la dotazione hardware, direi che i miei 600 euro per la ps3 saranno meglio spesi dei 400 euro che ho già speso per la x360......che sinceramente sono un pò troppi, però oramei l'ho comprata......e raga il filmato mi pare renda meglio dalla parte della ps3.....
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io tutte queste buone notizie sinceramente non le ho sentite anzi, ho pure letto che il nuovo Tony Hakw su PS3 scatta che è un piacere.
    Resto comunque dell' idea che 400 Euro per il "360" siano spesi benone, soprattutto in quest' ultimo periodo in cui escono 1/2 bei giochi ogni fine settimana. E poi c' è Gears Of War, che va oltre il concetto di bel gioco, perchè è meraviglioso.
  8. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4692
    http://www.ps3italy.com/
    http://www.news4gamers.com/ps3/News-14648.aspx
    http://www.ps3online.it/modules.php?name=News&file=article&sid=25
    http://ps3.console-tribe.com/news/2-11-9088/ps3-apre-alle-applicazioni-homebrew.html
    http://ps3.console-tribe.com/news/2-11-9089/ecco-come-mettere-un-hdd-120gb-sulla-ps3.html
    http://playstation3-homebrew.blogspot.com/
    http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11478&What=News

    eccole qui! le ho prese qua e là, a caso, ma se fai una semplice ricerca troverai anche altre notizie......

    pur avendola non mi convince molto la 360: prezzo alto, scelte hardware discutibili, una marea di pakki per quanto riguarda i giochi, in alcuni giochi rallenta da paura: per es oblivion...e altre cosette che riguardano l'immediato futuro. non dico che sia una ciofeca, è a metà strada.....
  9. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma perche dovete trovare sempre una console che fa schifo?!?!?!?!!?



    l'xbox360 e fantastica e la ps3 e stupenda e se mi dovessero chiedere quale delle due console e la migliore sarei in grado di rispondere solo tra qualche anno

    cmq tony hawk gira meglio su xbox360;)
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Oblivion va quasi fluido solo su un pc da 5000 euro e gli altri giochi che rallentano su 360 sono le porcate Ea,tutto il resto va alla perfezione.
    E quelle che notizie sarebbero?Quelle più rilevanti come lo speedtree e la p-tv online valgono anche per la 360,e bisogna ancora veder cosa significa "aperta agli homebrew"...pure su 360 c'è la possibilità di sviluppare tramite l'xna.....
  11. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, ma leggetele bene le notizie.....in cui tra l'altro spiegano anche cosa significa "aperta agli homebrew".......
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    A quale comunicato ti riferisci di preciso?

    PEr quanto riguarda PS3 vs Xbox360, io non sono propenso a diire una consolle è meglio dell'altra. Avranno sicuramente ognuna dei punti di forza e dei punti deboli.
    Inoltre per valutare la potenza grafica non mi baserei mai su una conversione, anche perchè di solito quelli che fanno i porting da un sistema ad un'altro non sono mai dei geni di sfruttamento delle risorse. Sempre meglio valutare delle applicazioni fatte ad hoc, possibilmente da programmatori scafati. Aspetterei qualche killer application fra 6 o 7 mesi, quando hanno capito come sviluppare seriamente in ambiente PS3!!!
  13. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    http://www.playstation.com/ps3-openplatform/index.html

    cmq con un sistema operativo come linux (sotituibile volendo), è praticamente possibile istallare e usufruire un sacco di roba.

    direi che è positivo, no?
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Straquoto e poi vorrei sottolineare una cosa risaputa, ma che a volte qualcuno si dimentica, cioè che una console serve principalmente per giocare e poi per tutto il resto. Se i giochi su PS3 faranno la fine del nuovo Tony Hawks ci si potranno anche fare i caffe con la nuova console Sony, ma cosa me ce ne frega se i giochi non sono niente di speciale?
  15. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah! a parte che voglio vederlo di persona sto "tony etc..." come gira su entrambe, ripeto: voglio vederlo di persona!
    a volte la gente sembra dimenticare che la ps3 è uscita l'altro ieri, ma sopratutto dimentica che non l'hanno mai vista.....non ci hanno mai giocato, cioè se lo scordano proprio.....boh!!?
    con la 360 sono abbastanza critico, però per lo meno ho aspettato.....l'ho comprata.......l'ho provata.......con un pò di giochi.........e infine ho tirato le somme (per ora parziali)......cakkio te sembra che te la sei anche smontata la ps3........ripeto: boh!!!???:confused:



    PS: cmq per quanto possa essere critico con la 360, rimane un'ottima console, con cui ci si può divertire alla grande.....e con "convenienza"....;).
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma guarda che il fatto che non sia ancora uscita vale sia per i detrattori che per i fanboy.
  17. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ?

    direi che invece non vale per nessuno.....a meno che non l'abbia provata.
    non l'ho capita cmq.....
  18. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Intendevo,perchè tu(generico) che non l'hai provata puoi dire che è meglio/potentissima/migliore della 360, e io che esattamente come te non l'ho mai provata,non posso dubitarne?
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown

    Se giri in Rete, potrai facilmente verificare che il nuovo Tony Hawks su PS3 scenda addirittura a 15 fps. Non lo dico io, lo dice chi ha provato entrambe le versioni.
    Per il momento le cose stanno così, poi vedremo, ma è sicuro che Sony dovrà aspettare un bel po' prima di vedere i miei Euro, l' 8/12 c' è il Wii, per PS3 c' è tempo, anche perchè, per ora, è un doppione del "360" senza titoli di rilievo.