1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Il gioco non è lo stesso, il brand è identico(questo gioco è fatto da Ubisoft però). Sarebbe stato più giusto farlo gratis.....visto che sul PC lo è.
    PS: è comunque una cagata di esclusiva, per chi non lo avesse capito, c'è poco da vantarsi.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    America's Army (also known as AA or Army Game Project) is a tactical multiplayer first-person shooter owned by the United States Government and released as a global public relations initiative to help with U.S. Army recruitment.
    The PC version 1.0, subtitled Recon, was first released on July 4, 2002. Since then, there have been over 20 updated versions released, the most recent being AA:SF (Overmatch) v2.8.2. It is financed by the U.S. Government and distributed for free. It was originally developed by the MOVES Institute at the Naval Postgraduate School and continues to use the Unreal Engine.
    Rise of a Soldier is the subtitle for the Xbox version that was developed by the U.S. Army, Ubisoft and Secret Level. A mobile phone version, published by Gameloft, is also available.[1] An arcade version using light guns is also being developed.[2]
  3. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    hai detto bene è un gioco differente x;) e la versione che intendi tu è uscita nel 2002 e forse i militari l' usavano anche prima
    Secondo te su una console next-gen fanno una versione cosi vecchia?
    Visto che il gioco è stato riprogrammato da zero e prodotto da ubisoft e normale che paghi
    tu andresti a lavorare a gratis?
    Se era una esclusiva ps3 forse ti risparmiavi il commento che hai fatto, anche se secondo me, te lo potevi risparmiare se ci pensavi meglio invece di fare il fanboy :xhello:
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Oddio, sai quanto me ne frega di AA, se fosse stata esclusiva PS3 non sarebbe cambiato niente.....non è un gioco MINIMAMENTE comparabile ad MGS e co, non scherziamo dai.
    PS: Ho anche 360 quindi non mi cambia niente se un gioco è esclusiva di una o dell'altra console.
    Adesso se ad uno non piace un gioco è un fanboy...wow
    Tra l'altro questa esclusiva/capolavoro ha venduto 30k copie in america :xrotfl: si, mi sa che MGS lo batte di brutto.
  5. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    paragonare i dati di vendita con arma è da ridicoli x:D

    il paragone bisognerà farlo fra halo 3 e msg che sono i giochi di punta di queste console :xrotfl: :xrotfl:
  6. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    halo wars, ninja gajden 2, lost odissey, splinter cell conviction, fable 2, world in confilct, alan wake, speriamo gow 2. GTA IV sarà un grande banco di prova, secondo me venderà molto più la versione 360 che quella ps3.
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    nicola,togli quell'avatar,quando cè un tuo post non riesco a scrivere.:xhello:
    scusate ot
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    e grazie, se ci son più 360 e non è un gioco jap:)D) è LOGICO che vende di più su 360, non ci vuole un Patcher! :xlol:
    Comunque, sono usciti i dati di vendita jap.

    --------Japan--------America-----Others-------Total
    DS----259,892----443,046----460,913----1,163,851
    Wii----352,766----325,762----284,155------962,683
    PSP---200,838----150,238----184,693------535,769
    PS3----57,906-----143,771----246,814------448,491
    360-----7,022------188,145----142,155------337,322

    adriano999 ha aggiunto 120 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    Dati di vendita, sempre riguardanti il 30 dicembre in JAP, ma più specifici :D
    Wii: 352,766 (+41%)
    DS: 259,892 (-16%)
    PSP 200,838 (+18%)
    PS3: 57,906 (+4%)
    PS2: 20,946 (-7%)
    360: 7,022 (-15%)

    Interesting Side note:

    Call of Duty 4: Modern Warfare 360 sold: 23,694 :xlol:
    Call of Duty 4: Modern Warfare PS3 sold: 20,802 :xlol:
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non so se avete notato che l'xbox360 in questo periodo sta vendendo un pò meno rispetto la PS3, ma ha sempre la media più alta di giochi per console.
    Tanti comprano la PS3 per il suo lettore Blue-Ray, mica per i suoi videogiochi (quali?), per i seguenti motivi:

    1. la PS3 come lettore BR è il più economico del mercato
    2. (Purtroppo) ci sono più film su BR che su HD-DVD (almeno per ora)
    3. Stanno uscendo i primi film su BR in edicola! Quale scusa migliore per comprare la PS3?

    La Ps3 senza il lettore BR avrebbe fatto il FLOP più colossale della storia al pari della Betamax nel 1976, imho.
    Si spera solo che nelle prossime settimane gli europei diventino meno casualoni e meno influenzati dal brand "Pleistescion".
    C'è sempre più gente demente che dice (soprattutto in Italia e Spagna) "Ma questo WIi che playstation è?", o peggio ancora "l'xbox360 è di marca Pleistescion?".
    Sento dire da gente, priva di ogni conoscenza HW e SW, "la PS3 sembra una bomba" senza nemmeno sapere che è inferiore è più costosa dell'xbox360.
    Almeno gli inglesi, americani, francesi sono più informati... e quindi più consapevoli.
    Spero che il trend in Europa possa cambiare in meglio per l'xbox360
  10. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn condivido su AC avete venduto 500k giochi in + (1,5 M)....con il doppio delle console...se mai è la 360 che nn vende molto...o forse perchè noi valutiamo cosa comprare....

    la differenza è che il popolo ps nn è hardcore gamer e nn compra tutto ma solo le cose migliori o che appassionano di +...e i casual ormai sn su wii
  11. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In due settiman la PS3 ha venduto circa 210k in più la media di giochi và fatta calcolando anche le basi installate e questo penalizza un pò la PS3 che ugualmente vende molto bene.

    Queste sono le tue covinzioni che ci propili tutte le volte che il 360 mangia me**a nelle vendite :xrotfl: . Ammetti una buona volta che la PS3 ora vende di più e continuerà a vendere, e se poi ora vende 111k in più (dato di fatto guardando le vendite di VGChartz) senza KA immaginati che ripresa quando usciranno i big.

    No! Senza il lettore BRD la PS3 sarebbe costata circa 300€ in meno e di certo a parità di prezzo subito nessuno avrebbe preso la 360 fidati :xhappy:

    I tuoi soliti insulti verso chi la pensa diversamente da te ! Complimenti :xhello:
    In base a ciò dici questo? In base alla potenza di calcolo o alle specifiche tecniche?
    La PS3 stando a quanto si può constatare con calcoli di potenza e rapportando le specifiche tecniche è molto superiore alla 360. Questo però per ora non vale anche con i giochi x:)
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    markoart mi permetto di darti un consiglio,tutto quello che hai scritto mettilo in firma.
    cosi eviti di fare 1000 post sempre uguali!
  13. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Vendite di software settimanali (worldwide, 30 dicembre).

    Software Totals:
    Console Weekly
    WII 3,830,989
    X360 2,498,299
    PS3 1,529,817

    Come software sono più o meno allineati con la base installata, tranne Wii che stravende software (mamma mia come godo x:D )

    Per il discorso potenza la X360 è più "versatile" ai giochi, quindi visto ke le console si usano per giocare, la X360 è un pò meglio.
    E poi la Ps3 ha una sk video inferiore e la memoria divisa che da un lato è buona cosa, da un altro è un pò un limite.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tits or GTFO.

    Puoi dimostrarmi che RSX è inferiore a Xenos ?

    Per i dati non ci vuole molto a capire che costando i giochi Wii la metà è facile che se ne vendano tanto, piuttosto la PS3 vende i 3/5 della XBox 360 pur avendo una base installata appena superiore al doppio, non vuol dire granchè ma il trend è positivo..
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è da dire anche che la base installata del wii è superiore a quella delle rivali.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    http://next.videogame.it/xbox-360/58844/

    http://www.n4g.com/xbox360/News-96828.aspx

    ll comunicato dice "vendute" e non "distribuite"
  17. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un po' meno? Il 25% non mi sembra 'un po' meno'.

    Piu' informati? Ma di cosa? Poi scusa gli americani piu' informati e consapevoli mi fa' proprio ridere x:D

    Credo, numeri alla mano, che sia piu' facile che il trend cambi in america a favore della ps3 che in europa a favore della 360.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Microsoft parlava di "vendute" anche per Mass Effect, ed erano distribuite anche allora.

    Sony e Microsoft parlano sempre di distribuito quando parlano di vendite, loro "vendono" ai distributori.
    Per quanto VGChartz sia impreciso ritengo impossibile che ci sia una discrepanza di 1.7 Milioni di unità.
    Ad oggi i dati parlano di 19.5 milioni di Wii, 16 milioni di XBox 360 e 8.9 milioni di Playstation 3.
  19. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Forza xbox triisicsti!!
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Sarà che il trend della PS3 sia positivo in Europa, in Giappone non vende mica tanto:
    solo 57.906 pezzi venduti la settimana scorsa (al 29 dicembre).

    La MS ha appena annunciato di aver venduto 17.7 mln di xbox360, come appena riferito da Voland.
    Ciò potrebbe far pensare che i dati di vgchartz abbiano scarti paurosi...

    Cioè i dati relativi all'xbox360 sono in difetto, quelli del Wii e della PS3 in eccesso ?