1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Le X360 nascono come funghi.....

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Destroier, 3 Gennaio 2008.

  1. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non credo che sia un problema così grande l'esistenza di diverse versioni della stessa console. Alla fine ognuno quando fa l'acquisto paga per quello che compra, ben sapendo che se paga qualcosa in meno avrà qualcosa in meno.
    Detto questo immagino che il punto sia un'altro, ovvero la nascita di console per un motivo o per l'altro più "appetibili" della versione già in possesso.
    Il discorso che i clienti di "primo pelo" possano sentirsi presi in giro non credo che valga per tutti, e in ogni caso non ho mai visto un early adopter fare un affare migliore di chi compra dopo qualche anno: si sa cosa comporta comprare qualcosa subito.
    Può voler dire pagare molto di più, avere qualcosa in meno e così via. L'importante è che la prestazione "base" sia garantita, e mi riferisco ovviamente al giocare.
    Ogni variazione apportata da MS e Sony può portare a dei malcontenti, ci sarà quello scontento per non avere la presa HDMI e quello scontento perchè si sarebbe accontentato di un HDD senza retrocompatibilità per spendere qualcosa meno. Il punto è che entrambi potranno giocare in modo sostanzialmente identico ai loro "colleghi" con console più nuove, e in questo non vedo nessun tradimento

    @pio : il minimo che una persona può fare è controllare cosa prendere in base al televisore che ha o che vuole avere, di che pacco stai parlando? Se c'è qualcuno che spende i suoi soldi a caso non sarà certo colpa di microsoft che lo ha obbligato ad acquistare la console senza neanche chiedersi a cosa l'attaccava
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è più corretto dire "defeaturata" :D

    @pio: sicuro che i fullhd non abbiano più il vga e tantomeno il component?
    PS: il vga attualmente (che io sappia) è l'unica connessione hdcp-free (ma non AACS-free, ma attualmente non mi pare sia inserita nei film) quindi se con il tv non lo vedi, è perchè la tv non accetta per questioni software il 1080p in quella entrata...
    cmq nel dubbio aspetto conte o qualsiasi altra persona
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'unica tv HD che "ho" ha VGA, Component e HDMi
  4. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    A me al posto del VGA ha la presa PC-RGB:xlalala: x:D
  5. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36

    i Toschiba full hd non hanno la vga.
    Il component non supporta l'hdcp
    quindi se uno ha la 360 vecchia (come me) si trova una console che non servirà mai a vedere film neanche se compro il lettore.
    component e vga sono destinati a scomparire velocemente nei full hd in quanto non supportano il protocollo hdcp. Non solo i lettore hd-dvd e bluray hanno l'uscita hdmi e basta per vedere i film in alta risoluzione.

    Poi scusate, la MS quanto uscì la ps3 dischiarò che era inutile l'hdmi e dopo neanche un anno fa uscire tutte le console con hdmi.
    ricordo che l'hdmi non è un accessorio che si può montare... così io mi tengo la console castrata...
    Alcuni fullhd (i sony) non accettano il full-hd se non in hdmi con buona pace del vga e component.....

    poi qualcuno si lamenta di sony...
    io ho cambiato 4 console MS e adesso mi ritrovo un prodotto vecchio.....
  6. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Ma col lettore hddvd incorporato uno che ci fà ??? la scelta sui film hddvd è bassissima e sono quasi tutte cagate...
    Il blueray ha una scelta almeno 50 volte superiore.

    Un mio amico si è comprato il lettore hddvd e volevo comprargli un paio di film , è stato impossibile nel primo grosso centro commerciale avevano in hddvd 2 copie ripeto solo 2 copie di film , in un altro invece 4.....blueray a sfare...
    Comprarsi una 360 con il lettore hddvd per me è una gran stronzata...l'hd invece ci può stare., forse...
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io a casa ho 10 titoli in hd-dvd e non li ritengo cagate... A meno che film come 300 siano considerati tali
  8. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    E' uscito in hddvd anche TMNT...con quello potresti fare 11.
  9. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    ho sempre pensato fin dall'inizio che la politica microsfot di uscire con 50 versioni di X360 diverse è una grossa pecca che pagherà in futuro.

    Creerà una confusione tale tra l'utenza media che gli si ritorcerà contro, giochi che necessitano di pezzi hardware che molte console non avranno (HD e HDDVD) acquistati da genete che poi protesterà e resterà delusa. E poi farà passavoce.
    Lo so che a voi sembrrà una caxxata visto che direte "ma se c'è scritto basta leggere", ma il 70% non legge e poi si lamenta.
    E poi ne parla male senza saperne il motivo e il cattivo parlarne è la peggiore pubblicità...

    Staremo a vedere.
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    più che far rimanere indietro alcuni (non se lo possono permettere) renderà completamente inutili i miglioramenti fatti sulle nuove versioni: che senso ha avere un hard Disk se poi non puoi usarlo per rendere più fluidi i giochi e più lenti i caricamenti?
    ah già, ci metti sopra le demo, utilerrimo!
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    c'è anche per blu ray... quindi tutti bluray fanno schifo, per cortesia evitiamo queste sparate inutili
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, 300 non è una cagata, è un titolo che è uscito in entrambi i formati.
  13. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    già, peccato che per colpa dello sciopero dei tir per averlo avrei dovuto comprarmi un'altra ps3 XD
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io non parlo di esclusive, rispondevo a chi diceva che ci sono solo hd-dvd penosi
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Allora no, non ha solo titoli penosi...

    Ha titoli penosi, titoli che è possibile trovare in formati migliori e qualche esclusiva degna di nota (Bourne Ultimatum).
    Fine.
  16. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Dico che su 10 hddvd me ne nomini solo 1 ed è il più ovvio...di blueray c'è poco da dire , ha molta ma molta più scelta.
    E cmq 300 mi è piaciuto.
    In ogni caso , ovviamente secondo me, ha più senso un blueray già compreso che un hddvd da comprare.
  17. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sui formati non c'è proprio nulla da discutere, il Blu-ray vende molto di più...
  18. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Le altre marche?
    Voglio dire...ci saranno dei fullhd con vga no?
    Così evidenzi una mancanza (hdmi su 360) con un'altra mancanza (VGA su toshiba).
    Se a uno gli serve la vga evita di comprarsi un toshiba
  19. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quelli che hanno PS3 di film ne guardano tanti , l'hanno comprata apposta per il film la consolle, solo quello me sa.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ci sono anche i giochi su Playstation 3...

    ...oh, non avevo colto la sottile ironia...

    Ottone: Dal 2010 in poi è richiesto che tutti i mezzi d'ingresso / uscita analogici vengano abbandonati.
    L'accordo, noto come "analog sunset" rientra in una campagna contro la pirateria voluta da Hollywood che tutte le compagnie produttrici di hardware HD hanno dovuto firmare.