1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSN segue Xbox Live: potrebbe arrivare un abbonamento "flat" (non per il multi)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 3 Gennaio 2008.

  1. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma xchè scusa,x così poco,o per avere un servizio migliore?
  2. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Scusa ma come fai a criticare il PSN quando non ha una PS3? E' assurdo....:xlol:
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma perchè ogni occasione è buona per scannarsi?

    ....così sinceramente fate passare la voglia di scrivere thread che mirano ad essere costruttivi e fate passare la voglia alla gente di scriverci

    rileggete tutto ciò che ho scritto e vediamo se riusciamo a non far chiudere questa discussione

    caso 1: il canone diventa obbligatorio, entrano più soldi nelle casse di sony per il psn a discapito di alcuni utenti (se non raggiungi il limite di download hai perso i soldi)
    caso 2: resta una cosa opzionale, può convenire ad alcuni utenti che scaricano molta roba, ma conviene di meno a sony (a sony deve sempre convenire, ma in questo caso non è detto che guadagni come nel caso 1...

    vediamo se la situazione migliora
  4. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    guarda non ho voglia di impelagarmi di nuovo sul discorso del perchè trovo offensivo il dover pagare per accedere al server dedicato di un gioco che HO COMPRATO, quindi chiudiamola qui.
  5. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    gli assurdi siete voi che negate il tutto x tutto,fate come volete.
    chi ha criticato il psn?
    staimo parlando della news.
    già avete la paura di pagare quanto ancora non è sicuro?
  6. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    costruttivi va bene, Difio, ma almeno un presente semplice lo DOVRESTI USARE, che se usi solo CONDIZIONALI, l'impressione che se ne trae è quella di considerazioni buttate un pò lù a mò di flame...

    senza offesa o polemica..
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    domilera, aspetta...
    qui non si parla di mettere il multi a pagamento, ma il playstation store

    Insane78: uso il condizionale perchè stiamo parlando di ipotesi e non di ipotesi che io voglio mettere per certe...
    daltronde come dovrei dire?

    sicuramente il playstation store sarà a pagamento?

    PS: non capisco una cosa:...pensate che ogni thread in questa sezione sia un flame?
    no, è perchè pare che se uno qui posta lo fa solo per flammare
  8. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    per quel che riguarda il PSN come detto i contenuti già li pago adesso, quello che cambia è la formula di pagamento.
    poi ovviamente dovrò vedere se la cosa mi conviene o no, se sarà SOLO COL CANONE probabilmente pagherò un mese ogni 3 o 4 per sfruttare a pieno i soldi versati a Sony, se potrò scegliere tra pagare un canone o al dettaglio valuterò quale offerta è più redditizia.
  9. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    è appunto quello che volevo dire...va bene fare ipotesi....ma 1 hp + 1 hp 1 hp = 1 flame, specialemente se tutte le ipotesi che fai portano verso "your side"...

    sun tzu, arte della guerra.

    quando parla della negoziazione si fanno esempi interessanti di come vincere nelle discussioni...se avessi posto qualche domanda (non pensate che il psstore possa, che la sony voglia...e così via) e fatto meno ipotesi la gente non ti avrebbe dato addosso...

    arisenza offesa...
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vedi insane, io non voglio portare nessuno "verso di me", non me ne viene niente in mano...
    cmq vedrò, la prossima volta metterò domande invece di ipotesi, ma imho non cambierà nulla perchè non si riesce a discutere senza flame...


    PS: il post di domilera è da prendere come esempio...valuta come si comporterà in entranbe le possibilità
  11. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora da quanto ho capito io per ora non è nemmeno un rumor ma semplicemente una domanda che spunta nelle tante altri tipi di domande nel questionario dato agli utenti jap per migliorare il servizio psn.

    detto questo la questione, da quanto ho capito io è:
    ci sono i contenuti, ad esempio di motorstorm, che costano 5 euro a pacchetto la sony ti dà la possibilità di acquistare una abbonamento per un mese, tre mesi, un anno (questo lo decidi tu). dove tu puoi scaricare tutti i contenuti dei giochi che vuoi, questa cosa conviene sia agli utenti che piace scaricare i contenuti dei vari giochi sia alla sony perchè hanno assicurato i soldi in anticipo anche di quelli che magari non vogliono spendere i soldi per ogni pacchetto e che non acquisterebbero niente.
  12. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    comunque ripensandoci, dato che hanno iniziato a fare le schede prepagate per mettere soldi sul psn dubito che ora cambierebbero di nuovo per mettere un'opzione Flat Only, certo potrebbero riciclare le schede per fartici pagare l'abbonamento, ma avrebbe senso?
    senza contare che l'abbonamento converrebbe solo a chi si compra TUTTI i giochi, se per un mese fanno uscire decine di add-onn ma di videogames che non possiedo con l'abbonamento Flat mi ci pulisco quando vado in bagno XD
  13. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Difio ti si chiede solo di far cambiare il titolo perchè la proposta di sony non ha nulla a che vedere con i piani tariffari del Live!

    Io a prima vista del titolo ho immaginato che il PSN sarebbe diventato a pagamento come il LIVE e il "multi" era riferito al fatto che si pagava solo l'online dei titoli esclusivi sony......pensa un pò te che ragionamento.....
    Un'altro avrebbe potuto pensare un'altra cosa......etc etc etc
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti non ho scritto "non per i multi", ma "non per il multi"

    cmq per me si può cambiare, io non posso farlo perchè non ne ho il potere...

    @domilera: sul discorso delle carte prepagate hai ragione, ma penso che con un abbo flat only, sony incassi di più perchè i nerds che non vogliono aspettare 3-4 mesi per fare l'abbo e scaricarsi tutto lo farebbero subito, scaricandosi magari solo un contenuto da 5€ pagando un canone di 10€
  15. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Leggendo la stessa news su gamestar posso dire che il thread si può anche chiudere.....

    Nuove voci provenienti dal territorio asiatico lasciano presagire il futuro esordio di un abbonamento mensile per i possessori di un account sul PlayStation Store per PC, dopo un recente sondaggio apparso sul sito PlayStation Asia.

    Secondo quanto afferma Eurogamer.net, Sony starebbe pensando alla possibilità di offrire, in cambio di un piccolo esborso mensile, una quantità illimitata di download di giochi per PSP, un'offerta che si rivelerebbe alquanto vantaggiosa rispetto all'acquisto di un singolo gioco. Certo, resta da vedere quanto realmente piccolo sarà l'esborso mensile richiesto da Sony, ma confidiamo in una iniziativa aggressiva da parte del colosso nipponico per dirottare le attenzioni della massa sul suo Store accessibile via PC.

    Nel frattempo, questa iniziativa sembra essere destinata esclusivamente al mercato asiatico, con Sony UK che non ha voluto commentare la notizia, lasciando però intendere che, dietro tutte queste voci di corridoio, un minimo di verità esiste sul serio...
  16. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    spazio games dice la stessa cosa. Abbonamento per scaricare giochi, non per il psn vero e proprio.
  17. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti l'abbonamento sarà a scelta e chi vorrà potrà usufruire tutto come ora...chi invece vuole scaricare molto si fà l'abbonamento e tira giù ciò che vuole...finito l'abbonamento torna tutto alla normalità e gratis
  18. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quindi il titolo è da cambiare. Sorry Difio.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    questo mi sembrava ovvio...c'è pure scritto nel titolo...

    figurati...di che mi dovrei dispiacere? già prima ho detto che si volevate potevate cambiare il titolo (anche se io ancora non ho capito cosa va cambiato)

    cmq fosse per me si può anche chiudere...è stato un tentativo fallito di creare una discussione costruttiva
  20. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    MA se leggete bene la news parla di una flat opzionale per giochi psp su store accassibile da pc, no di una flat per tutti i download su store ps3......

    Con Ps3 sta cosa non c'entra na mazza