1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RUMOR] Le X360 nascono come funghi.....

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Destroier, 3 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non ho detto di volerla vendere, ho detto che ha perso parte del suo valore.
  2. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto perchè sono state tolte alcune features ed essendo introvabile mantengono meglio il prezzo... se invece di toglierle le avessero aggiunte come ha fatto microsoft la tua sarebbe valsa meno. Pero' non sono certo prodotti che si comprano perchè mantengano il valore, li si compra per divertirsi, per vederci un film in bluray nel caso della ps3 etc. Si chiama elettronica di "consumo" apposta...

    Sulla questione obsolescenza non la pensiamo ugualmente, sulle console il problema non si pone e non si porrà ...
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    chi ha sparato la cavolata delle slim??????? :xangry: :xangry: :xangry:

    proprio non si informano prima di aprir bocca....

    le slim sono semplici restyling, nient'altro... ma pensare pensare prima no??????? bah che fanboy del cavolo...

    Senryu_91 ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    sgang la si vende per comprarsi la versione successiva :xlol: che pensavi?

    l'xbox quando la venderai per la nuova se è vecchia ti daranno si e no un bel calcio nel culo :xrotfl: :xlol:
  4. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    perchè dovrei vendere la mia xbox e comprarmene un nuovo modello? Non funzionano i giochi nuovi ? con le nuove migliora qualcosa in giocabilità, grafica, longevità ?

    forse non hai capito bene il discorso che facevamo io e conte, lui diceva che la sua ps3 da 60 teneva meglio il valore, io ho risposto dicendo che è perchè ha più features, non c'è ancora la 80gb e non si trova la 60... chi vuole più features spende di più anche per l'usato...
  5. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sarà ma io non sono tanto convinto dei truffaldini M$ perchè in un modo o nell'altro trovano sempre il modo per far spendere ulteriori soldi ai loro clienti e "costringerli" a cambiare, capita così nei sistemi operativi e pc e possono benissimo trasportarlo anche nelle console. voi dite che non cambia niente io ed altri dicono di si, solo il futuro dirà chi avrà ragione
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come qualunque cosa quando passa il tempo.
    Chi ha preso la Ps3 al lancio ha visto crollare il valore di colpo in pochissimi mesi, eppure non ti sei lamentato
  7. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    ma solo a me e pochi altri sembra evidente che ai fini del giocare non cambia nulla??
    la feature in più sono il lettore hd dvd integrato per vedere i film ed il relativo(forse) hd nuovo e più capiente per salvarci i film. Per giocare è più che sufficente una x360 base, poi se uno in futuro volesse trasformarla anche in lettore hd dvd (per vedere i film in tale formato) si reca da un qualunque negoziante e acquista il lettore a parte.
  8. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    no ho capito bene il discorso, sono io che non mi sono spiegato... per "nuova" non intendo versione ma intandevo la 720 ;)
  9. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siamo in due
  10. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    si ma qui il discorso, se permettete, è un pò diverso.

    sony "toglie" componenti e mette sul mercato una console "minore" per abbassare il prezzo. la 60gb non ha perso il suo valore, anzi. è un pò come dire "voi che siete stati fedeli e avete creduto in noi sin dall'inizio avete un modello che gli altri non possono avere". vediamo tra un annetto quanto valgono sul mercato le 60 gb.

    microsoft "mette" componenti sul mercato per "pareggiare" con la rivale (in termini di features). che è un pò come dire "vedete brutti cazzoni (senza offesa per nessuno, obviously), se aspettavate a comprare la verde adesso allos tesso prezzo ve ne prendevate una molto meglio, con hard disk e hdmi". non mi pare la stessa politica, faxy...
  11. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...

    anchio penso che non cambierà nulla, a perte quello discusso da conte ovviamente, cmq, se sarà ufficiale direi che la microsoft sta distruggendo l'immagine di console che si aveva fino a ps2 e xbox1..... facendolo diventare come uno schifo di pc..... questa politica non mi piace affatto.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La 60 GB oggi è valutata una miseria (fai un giro su ebay) rispetto ai 600 euro cacciati a marzo del 2007

    Infatti le feature che ha in piu al modello che costa meno di 400 sono misere (più porte USB... lettore di schede di memorie... 20 GB in piu)
  13. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se e dico se faranno i giochi pure in hd-dvd oltre ai dvd perchè mettiamo il lettore di questa ulteriore console li legge meglio dei classici dvd perchè più compatibili e le software-house si concentrano di più su questi formati tralasciando lo sviluppo su dvd e poi si scopre che i giochi in hd-dvd girano meglio di quelli in dvd perchè non sono compressi ecc... a te non ti roderebbe un pò?? a me si
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Pensa che la SONy criticava la Ms di voler fare due versioni di 360 :asd: poi hanno fatto 3 versioni di Ps3 :asd:
  15. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se aspettavo un altro anno prima di comprare il mio cellulare adesso prendevo quello con la fotocamera da 5mpx anzichè da 3 :D

    Se aspettavo due anni prima di prendere la macchina adesso prendevo la 163 cavalli anzichè la 140

    Se aspettavo due anni a prendere il mio macbook adesso avevo un core 2 duo invece che il core duo

    Aspetto aspetto aspetto ... e non compro mai (il che sarebbe la cosa migliore, cosi si risparmia x:D x:D )


    E mi sarei perso (parlo per quelli che la 360 ce l'hanno dal day one) due anni di gioco ... delle foto scattate al volo in posti assurdi memorabili, due viaggi on the road fantastici con la mia macchinuccia e tante soddisfazioni con il mio macbook
    bho.....fate un po' vobis....
  16. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    a parte che...de gustibus...a me che sono fotografo per hobby le schede mi servono un sacco e sono più che felice di averle, non le ritengo una feature misera.

    e cmq, caro faxy, hai fatto lo gnorri. per te possono essere misere, ma a livello di CRM (Customer relationship Mgt) non ce n'è, sony abbassa il prezzo e toglie, MS abbassa il prezzo e mette...scusa, ma "filosoficamente" mi sembrano due comportamenti ben diversi, anche dal punto di vista del consumatore...
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e con ps2? hanno fatto uscire un modello slim con l'ethernet integrato allo stesso prezzo e hanno smesso di produrre l'ethernet esterno per quelle ciccione....quindi il tuo ragionamento lo puoi mettere anche qui...

    oppure vogliamo parlare del sensore IR?
    fino alle v7 (comprese) il sensore per il telecomando era opzionale ed esterno, dalle v9 in poi l'hanno integrato (mantenendo la console allo stesso prezzo) ed hanno smesso di produrre il sensore esterno...

    Microsoft almeno gli accessori esterni li continua a produrre per gli early-adopters...

    effettivamente non è proprio la stessa politica
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il lettore di shcede di memorie lo puoi aggiungere ad una porta USB, costa da 5 a 15 euro.
    Il punto è che prima la 60 GB costava TOT, dopo costa molto meno. Non è questione di pezzi eliminati.

    La MS aggiunge pezzi e aggiunge anche il prezzo (la Elite costa un botto!)
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti questo è un motivo per cui i giochi difficilmente saranno fatti su hd-dvd...
  20. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    con i se e con i ma si va poco avanti...precisato questo passo ad esprimere la mia opinione:leggendo vari commenti di persone che indubbiamente a livello tecnico di console hanno una cultura elevata(io no), ho letto che la trasmissione di dati di hd dvd, bluray e dvd è simile, detto ciò l'unica cosa che cambia è il volume del disco.la ms inoltre ha una base installata di 16milioni di console, ergo non cambierà il formato, vorrebbe dire fallimento;detto ciò l'idea del lettore hddvd è interessante per quei paesi dove la lotta tra i 2 formati è accesa...non è il nostro caso...quando poi i formati saranno bene allineati nel mercato il vecchio possessore di 360 magari deciderà di prendersi un lettore hd dvd per 360 nel caso in cui questo formato non sia schiacciato dal blu ray o viceversa farne a meno ed acquistare un lettore bd tra qualche anno pagandolo ovviamente meno rispetto ad ora.E' un semplice add on di toshiba e ms per contrastare l'avanzata del bd, non un add on di ms per poter cambiare formato di gioco...se in un futuro prossimo i giochi avranno bisogno di più spazio(il tanto elogiato crysis risiede in un dvd) credo che l'unica cosa possibile sia lo swap...e chi di noi non l'ha mai praticato?