1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Probelma memory stick!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Nero88, 31 Dicembre 2007.

  1. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Lo so, lo so, tu hai ragione che parlano per pararsi il sedere, ma cmq me l'ha cambiata tranquillamente, solo che devo tornare venerdì a ritirare la nuova...
  2. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Assicurati che la MS che ti daranno non sia un FAKE...Se è Sony guarda il codice nella scatola e basta che non ci sia una "T" di troppo..il codice lo puoi trovare davanti la confezione in basso...x:)
  3. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Bah, il codice era anche sulla vecchia come dici tu, me lo ricordo a memoria xke volevo provare un programma di sony per recuperare file dalla MS e chiedeva questo codice... Io sono paranoico adesso x:D, non vorrei che anche la prossima ms si bruciasse x:D Vabbe, ma cmq credo che andrà tutto bene, xke la modifica ho fatto e non intendo di fare nient'altro che giocare le mie iso e al massimo aggiorno firmware...
  4. vinvuga

    vinvuga Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti e tanti auguri di buon anno intanto !

    Ho fatto fare poche ore fa la modifica alla mia PSP slim & lite ed ora ha CF 3.71 M33-2.

    La memory stick è da 2Gb ed è della Sony ( Pro Duo ), codice MSX-M2GS, quindi per quel che ho letto qui non dovrebbe trattarsi di un fake...

    ...vado da un mio amico per farmi caricare un paio di giochi e vedo che la copia dal suo pc ( tramite cavetto USB ) alla mia memory stick è piuttosto lenta...cmq la copia giunge al termine...al momento di lanciare il gioco parte la schermatina a sfondo giallo della PSP ma...il gioco proprio non parte anzi rimane completamente nero lo schermo ed il led della memory stick smette di illuminarsi...che succede secondo voi ? Memory stick già da sostituire ???

    Grazie infinite a chi risponderà !
  5. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Eh, anche a me dopo la modifica la ms era diventata lentissima... :(
  6. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    a me non mi è mai capitato niente del genere..le MS erano veloci prima della modifica e dopo la modifica..non ho avuto nessun problema...a me sta andando tutto benone da quest'estate per la FAT e da 10 giorni per la SLIM..x:)
  7. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania



    quotazzo non è giusto vendere ms false anke io ne cerco una dfa 4 gb
  8. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    vabbè con questo posso dire: occhio alle FAKE! x;)
  9. Orpheus

    Orpheus Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Postate link per guide certe per riconoscere memory fake da quelle no ad esempio sony
  10. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana

    se vai su cerca già le trovi!!!! Possibile nessuno capisce che l'80% dei nostri dubbi,delle nostre domande ecc... sono già state tutte postate ?!?!?!
  11. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Molto probabilmente quelli che tra noi hanno provato a creare cementerio hanno avuto problemi (almeno agli inizi) con la memory stick. Non tutte le memory sono fake o difettose..ci sta anche il fatto che le sminchiamo con il cementerio. Se la psp non riconosce più la memory card questi sono i passaggi da effettuare!

    Passo 1
    Se possedete un custom firmware potete accedere alla recovery tenendo premuto il tasto R mentre accendete la psp,fatelo. Vi troverete nel menu di ricovery,collegate il cavo usb e attivate la voce "toggle usb". Ora il pc riconoscerà la vostrà memory.

    Se non possedete un custom firmware e quindi ne avete uno originale sony,mi dispiace ma l'unica soluzione è trovare qualcuno che vi faccia usare la proprio psp con CF oppure affidarvi ad un lettore di schede(ma non so quanto possa funzionare..non l'ho mai fatto).
    Passo 2

    Ora che il pc riconosce la vostra memory,andate su risorse del computer,cliccate con il pulsante destro del mouse sul disco rimovibile della vostra psp (nel mio caso G) e selezionate formatta.Formattate in sistem FAT e il gioco è fatto!

    Spero che questa guida sia di aiuto a molti.
  12. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Ottimo...non lo sapevo..questo può essere d'aiuto a molti...:xhappy:
  13. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Beh, con il lettore di schede a me il pc vedeva la ms ma quando cerchi di accedere dice "inserire disco in Memory Stick Pro Duo G:\" na cosa del genere... in pratica come se non esistesse, c'era solo la icona... stessa cosa vale quando la provavo a formattare...
  14. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Se può interessare ai mod la mia guida la correggerò..sennò resterà integrata dal tuo commento!x:D x:D x:D
  15. vinvuga

    vinvuga Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...ragazzi nessuno però ha detto niente riguardante il mio caso :( ...
  16. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Non è la memory,sicuramente è l'iso difettoso, ma stai attento, OCCHIO AL WAREZ...da quello che scrivi deduci che non hai gli originali..qui non trattiamo di pirateria e illegalità.:xunsure:
  17. Orpheus

    Orpheus Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Io volevo sapere se esiste una guida sony per identificare le memory....fake da quelle nn fake
  18. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ti avevo postato questo prima.x:)
  19. vinvuga

    vinvuga Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Iso difettoso !?!? Ma se la modifica l'ho fatta fare in un negozio proprio per non fare casini con le mie mani ? Mah...ho formattato la memory con la procedura messa a disposizione dalla PSP...non è che l'abbia fatta a meno la formattazione...vabè...e poi di che pirateria parli ? Ma perchè voi altri la modifica perchè l'avete fatta ? Per poi comprare giochi originali ? O non ci stiamo capendo o boh, non so che dire...
  20. zicofc

    zicofc Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve Ragazzi. Ho appena preso una PSP Slim e devo comperare una memory stick. Leggendo e scoprendo le varie magagne con le fake volevo chiedervi se le sandisk pro duo da 4gb vanno bene per mettere il firmware 3.71 M33-2??
    Su ebay si trovano a basso prezzo da Hong Kong non è che anche queste sono fake?

    Grazie:xhello: