1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

  1. Rocco1991

    Rocco1991 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    bariiii
    ecco questo sta nel file bat: ffmpeg -r 25.000 -f h264 -i input.h264 -f ac3 -i input1.ac3 -i input2.ac3 -vcodec copy -acodec copy -f vob output.vob
  2. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    no , non lo farei mai x;) , infatti chiedo sempre consigli a te che sicuramente sei molto piu' bravo di me in questo settore, ti aiuto a rispondere a chi ha problemi ,cosi' si riesce a velocizzare un po' tutto, naturalemente rispondo solo a cose che sono accadute anche a me e ho risolto in un modo o in un altro:xhappy:

    gio23 ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...


    la stringa è a posto, mi dici come hai rinominato i file audio?
  3. Rocco1991

    Rocco1991 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    bariiii
    input1.ac3 e input2.ac3...nn c'è niente di sbagliato...uffaaaaaa
  4. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    si in effetti, pero' una volta è successo anche a me , ma nn ricordo per quale motivo , uffaaaa è veramente strano.
  5. Rocco1991

    Rocco1991 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    bariiii
    pensa che ieri ho invitato tutti i miei amici per vederlo e mi hanno aspettato per 2 ore e non ho risolto niente...forse è il mio pc che se ne sta andando?
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    x gio23: hai gli MP pieni.

    x Rocco1991: il problema sono i files non corretti. Sei sicuro di aver estratto proprio files audio ac3 o sei andato tu a mettere le estensioni ac3 ?
    poi quando hai rinominato i files audio hai messo anche l'estensione ? se si toglila.
  7. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    non penso sia il pc, però nn ho la piu' pallida idea di quale sia il problema, l'unica soluzione è interpellare il creatore della guida, il caro geronimo. mi dispiace ho provato ma ,nn ho superato l'esame di apprendista , spero di avere altre posssibilità.:xlol:

    gio23 ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...


    MP di nuovo disponibili.
  8. oretovalley

    oretovalley Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    beh la conversione masterizzazione ecc... tutto apposto mah l'audio nn corrisponde al video come posso fare??
  9. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    dividere MKV grandi
    guida aggiornata :)

    geronimo73 ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    è stato già trattato questo argomento.

    rileggi la guida.:xlol:
  10. oretovalley

    oretovalley Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    con il programa avinaptic mi indica ke la traccia audio e video hanno la stessa identica durata
  11. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    se hai l'audio sfasato potrebbe essere che la traccia video è in formato 23.976fps.
    quando la processi con h264info metti 25 in alto a dx. altrimenti (se il video ha 25fps) non avresti dovuto inserire 25. ma solo il valore 4.1.

    cmq in fin dei conti se hai fatto il video on 25, rifallo non mettendo quel valore.
  12. oretovalley

    oretovalley Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    no nn o potuto inserire 25 xkè mi diceva quando mettevo start una specie di errore appena lo tolto ha iniziato a convertire cmq o risolto tutto grazie ancora x:D ottima guida:xlol:
  13. icet

    icet Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho un problema, ho fatto la conversione di un file .mkv in hd con dolby digital, la conversione è terminata con successo, solo che il file è visibile solo da pc con KMPlayer, powerdvd non lo apre, mi fa sentire solo l'audio, idem la ps3, solo audio niente video, dovè l'errore? Ho fatto la conversione sia seguendo la guida, sia usanto gotsend. Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato. Grazie.
  14. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    se l'audio era a 25fps e si è messo 25 in h264info che succede?

    se si ha solo come audio un file .aac ed uso la seguente stringa:
    ffmpeg -r 25.000 -f h264 -i input.h264 -f aac -i input1.aac -vcodec copy -acodec copy -f vob output.vob

    tutto andrà bene comunque?

    infine se il file che mi viene fuori è di 4.3 GB doveva essere splittato a priori o funzionerà comunque?

    grazie in anticipo per le risposte
  15. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    forse perchè il video non è proprio un h264 oppure ha una risoluzione errata .

    geronimo73 ha aggiunto 3 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    succede che rischi di creare desincronizzazione col video.
    L'audio se in ITA è al 99% a 25fps. Quello che bisogna verificare è utilizzare il tutto senza mettere 25 in h264info. Masterizzare su DVD-RW e provare. Se l'audio è desincronizzato, rifare tutto mettendo ad h264info il valore 25.

    si

    si vai tranquillo.

    di nulla. cmq bastava leggere la guida. C'era già scritto tutto li.:xhello: Come siete stanchi ... colpa delle feste :xrotfl:
  16. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ottimo grazie delle risposte sto riconvertendo con h264info perchè il file era già a 25 fps per cui ho messo solo 4.1

    il file che mi viene fuori è di 4.41 Gb al limite del dvd. Non avevo capito bene se i file > di 4 GB la ps3 non li digerisce (ancora non mi è chiaro)

    alla fine del processo batch cmq non mi rinomina automaticamente il file da .vob a .m2ts

    normale? lo devo rinomiare a mano?

    grazie ancora di tutto

    PS: il ink in pagina iniziale non mi funziona cmq l'ultimissima versione di ffmpeg la potete trovare http://ffdshow.faireal.net/mirror/ffmpeg/
  17. domivale

    domivale Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se il film prevede i sottotitoli posso mettere anche quelli? Se si come?

    domivale ha aggiunto 321 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    ho fatto la procedura come gia' tutti sappiamo sul video una notte al museo e l'audio all'inizio risulta essere perfetto poi a lungo andare sfasa, arriva dopo le immagini. Come mai? Forse lo fa solo quando lo mando in esecuzione con media player classic su pc, perche' non ho provato a masterizzarlo su dvd. Grazie
  18. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io invece ho provato a convertire una notte al museo ma non riesco a vedere il video sulla play.

    ho provato a convertirlo in questo modo e utilzzando anche un programma che lo converte in .mp4.

    sulla play sento solo l' audio, mentre sul pc è perfetto.

    a cosa potrebbe essere dovuto????
  19. domivale

    domivale Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    All'inizio del post pagina 1 c'e' la guida per trasformarlo in file m2ts. Seguila e andra' tutto bene.
  20. icet

    icet Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io lo stesso tuo problema! Ho convertito un pezzo di riddick per provare e sulla play tutto nero, si sente solo l'audio ma cmq il bitrate del filmato vedo che si muove quindi viene riconosciuto ma non si vede niente, cè scritto AVC e vicino il bitrate.