1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installazione

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da cyberjack, 3 Gennaio 2008.

  1. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Buongiorno a tutti!

    questo è il mio primo post sul Vostro forum, spero in un accogliente benvenuto!! ;)

    Forse qualcuno già mi conosce, ero dapprima utente, poi mod del vecchio sito PS2.it, quando quel sito fu venduto, ci spostammo dapprima su consolewar.it, poi su v-zone.it, dove curavo la sezione dedicata ad x-box...
    ne ho passati, di bei momenti, insieme alle console! :p

    Adesso, devo dire la verità, con un bel po' di anni sulle spalle e TAAAAAAAAAAAAAAAAAAANTI anni di Videogame, la mia passione è diminuita un po'... certo, magari più avanti mi tufferò nei discorsi filosofici (grafica vs. giocabilità, filosofia del VG, psicologia dei nuovi utenti vs. gamers anni '80, ecc...) precedentemente affrontati negli altri forum dove ho scritto/lavorato, ma per ora evito ;)

    volevo, però, chiedervi un po' di informazioni varie per quanto riguarda l'installazione della mia nuova PS3!

    I miei dubbi nascono dal fatto che, non socoscendone ancora appieno le potenzialità, vorrei riuscire a trarre il maggior beneficio possibile usando TV e componenti audio/video in mio possesso, senza acquistarne di nuovi!

    Allora, a disposizione ho un TV Samsung HDReady, un impianto BOSE 1-2-3, un Lettore di DVX e un decoder SKYHD.

    Il mio principale problema è che l'impianto BOSE ha un solo ingresso Ottico (già impegnato con il decoder SKYHD) ed una cifra di ingressi coassiali... (che scelta del menga, va be....)

    Quindi, adesso, non so più che fare...

    Se collego la PS3 al TV con l'ingresso HDMI, posso sentire l'audio solo in Stereo e non in multicanale.
    Se collego la PS3 con la fibra ottica, posso sentire SKY solo in stereo e non in multicanale.

    Se tengo collegato il lettore DVX, sono costretto a fare un accrocchio incredibile di cavi, cavini e cavetti, e mi troverei ad avere 3 lettori DVD, un DVX e un BlueRay collegati allo stesso TV (asurdità....).

    Il TV ha anche l'ngresso VGA, quindi volendo i DVX li potrei vedere tramite Laptop... ma che sbattimento portare giù il Laptop ogni volta...

    Che ne dite? Come posso ottimizzare il tutto???

    Un caro saluto a tutti e buon divertimento!!!

    cyberjack ha aggiunto 4 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    ho appena notato che, magari, wera meglio in hardware... scusa :p
  2. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Un paio di info al volo.

    1) La PS3 con il firmware 2.10 legge anche il DVIX. E' un attimino pignola, il che vuol dire che potresti anche non vederli per nulla i DVIX, quindi c'è questo problema.

    2) La PS3 è anche un lettore DVD ;)

    3) Per il cavo ottico non hai scampo: o su skyHD o sulla PS3. Quindi armati di pazienza e gioca con il cavo ad "attacca/stacca"

    4) Se i DVIX li hai su un server, e non su DVD/CD, allora puoi anche pensare di mettere il server in condivisione con la PS3 e fare streaming direttamente da lì.

    Facci sapere che ne pensi.
  3. blkstar73

    blkstar73 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per l'audio non dovresti avere problemi basta che acquisti un convertitore ottico-coassiale o se
    preferisci ci sono anche degli switch ottici manuali che ti permettono di collegare più periferiche ad un impianto con una sola entrata.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
  4. Danylo

    Danylo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao scusate mi sapete die perchè i programmi non vanno sul cf 3.71 m33-4 per voi è meglio il 1.5
  5. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehm........ non credi di essere nel posto sbagliato?
  6. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Grazie per l'informazione: ho provato a far andare dei filmati .avi su diversi supporti CD, DVD+R, -R e +RW, ma non me ne ha letto nemmeno uno...
    Sbaglio qualcosa? Forse non ho il software aggiornato? Ho fatto l'aggiornamento con il DVD incluso nella confezione e nient'altro... :xunsure:

    anche il bose e anche l'altro, ecco perchè diocevo che sarebbero 3 lettori DVD attaccati alla stessa TV, che mi farebbe un po' ridere! ;)

    sì, ma che sbatti... :roll:


    i DVX li ho su diversi supporti... sull'HD del laptop, su DVD, su CD...
    se riuscissi a farli leggere alla PS3 sarebbe meglio, altrimenti attacco il laptop al TV con la presa VGA... ma che sbatta asurda!!! :xangry:

    Cmq, diciamo che il problema principale si pone quando devo vedere i BlueRay (e quindi spostare il cavetto ottico....) e quando devo vedere i DVX... altrimenti dovrei essere a posto ;)

    cyberjack ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Lo sbatti di cambiare cavo non vale i 50 euro che costa l'adattatore! :xrotfl:
    la "multipla" non sarebbe una cattiva idea... :xlalala:
  7. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Mi puzza di PS3 non aggiornata. Se ce l'hai in rete, vai in "Sistema" e fagli controllare se ci sono aggiornamenti disponibili. Altrimenti vai qui: http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item60707/Scarica-ora/ (sito ufficiale della Sony) ti scarici la versione 2.10 e poi la metti su una pendrive o cd/DVD nella directory /PS3/UPDATE (tutto maiuscolo). La Pendrive deve essere formattata in FAT32. Poi tramite il menù Sistema scegli Aggiornamento e poi "Da supporti" e vedi se te lo carica.

    Allora, con la Laptop potresti installare TVersity/Nero/WMP11 (per dirne alcuni sotto windows XP/VISTA) e fanno lo streamingt verso la PS3. Ti eviti di sbatterti ad attaccare il LapTop. Però devi fare attenzione che i file siano veramente fatti secondo stardard. Compresi i pixel di risoluzione. Se sono fuori standard la PS3 si schifa presto.

    E lo so... vedere un BlueRay senza un sistema di Home Theater è un po' una sola.
  8. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Grazie mille;)
  9. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Ciao benvenuto.

    La prossima volta posta nella sezione giusta pero'
  10. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    fanno a dir poco pena..
    l
  11. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Se devi prendere un convertitore allora usa la TV come converter, quasi tutti i Samsung hanno l'out coassiale , quindi entri in HDMI e esci con il coassiale dalla TV e vai all'amplificatore, cmq non è come avere il cavo ottico, e ricordati comunque che il flusso audio dei BR è ottimale solo con l'HDMI (almeno 1.2) , e negli altri casi devi sempre stare attento ad usare codifiche audio non HD altrimenti senti male.

    Benvenuto!