1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSN segue Xbox Live: potrebbe arrivare un abbonamento "flat" (non per il multi)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 3 Gennaio 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    http://next.videogame.it/playstation-3/58817/

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53425

http://www.n4g.com/News-96560.aspx

imho sony si è resa conto (con l'aumentare di ps3 vendute) che mantenere e avere manutenzione su server costa e anche parecchio, quindi sta decidendo se mettere un abbonamento flat che permetta pagando un canone mensile di scaricare un tot di contenuti a pagamento...
    secondo me sony non ha messo il multi a pagamento per evitare l'ennesima brutta figura (ricordate la presentazione di ps3? 1080p, 60fps fin da subito, online gratis per tutti e 3 volte più potente di 360)

ora mi viene spontanea una domanda:
    se un povero cristiano vuole comprarsi chennesò solo una mappa di resistence che costa 4.99 € dovrà pagare (chennesò) 40€ mensili?
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Difio, complimenti per aver travisato completamente il rumor.

La cosa riguarda un abbonamento che puoi pagare per accedere gratuitamente a tutti i download del PSN, cosa ben diversa dal Live! (dove paghi per giocare, e continui a pagare per i contenuti).
    Cioè agli utenti PS3 verrebbe data la possibilità di pagare, ad esempio, €10 al mese in cambio della possibilità di scaricare qualsiasi cosa sul PSN.
    Su Live! ci metterebbero la firma in migliaia, da quelle parti si paga per giocare online.
  3. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Difio secondo me la cosa, se gestita come scritto nell'articolo, porterà ad un abbassamento delle spese sul psn.
    se noti i contenuti più scaricati sono Warhawk, Toy Home (uscito da una settimana) Tekken e dei primi 10 solo 2 sono contenuti gratuiti, quindi secondo me con i contenuti da scaricare la Sony ci sta facendo i soldoni.
    Poi bisogna vedere se il fantomatico abbonamento sarà da 20 euro al mese e poi pubblicano 10 euro di contenuti (ma chi lo farebbe allora?) oppure se spendendo 5/6 euro al mese puoi scaricare tutti gli add onn ed i giochi che mettono sul psn (magari con la limitazione che non costino più di 10 euro, altrimenti tutti a prendere warhawk e tekken ^^ )
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non ho travisato alcun rumor (nel titolo ho scritto "potrebbe")...ho capito che potrebbe essere attivato un abbonamento mensile per scaricare tot contenuti dal psn pagando un canone...

non ci è dato sapere se sarà obbligatorio o opzionale..e non credo che si tratti di 10€
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già, la notizia è quella, è il commento che è da dita negli occhi anche perchè salta di palo in frasca per suggerire un problema di Sony a partire da quella che, invece, sembra una feature discretamente appetibile.
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nel mio commento ho messo imho, in quanto mia opinione personale che mi sono fatto leggendo l'articolo e che tutti possono controbattere senza problemi...

io penso che questa feature debba "accontentare" principalmente sony...non credo che si metta a fare questo abbonamento quando conviene prendere i contenuti singolarmente...quindi imho o fa un prezzo non alto (20€?) e lo fa obbligatorio oppure mette un prezzo alto ma non lo rende obbligatorio (rendendo però convieniente fare l'abbonamento, chennesò aumentando il costo dei contenuti su psn a pagamento?)
  7. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xblink:

Ma scusa tu della news non c'hai capito una mazza?
    E' ovvio che puoi benissimo comprare solo quella mappa a 4,99€ :xunsure:

Mah certo che ce ne vuole per capirti :xhappy:
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no carissimo, il fatto è che io ho ipotizzato un canone obbligatorio (la news non dice nulla a riguardo, quindi può benissimo essere)

PS: l'hai letta la prima mega ownata dell'Hanno?
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, un povero cristo potrà pagare €4.99 per la mappa o fare l'abbonamento "flat" e scaricarsi tutte le mappe per quel mese.

"Monthly subscr iption plan (1 price for unlimited download)", il che implica che un "limited download" dovrebbe comunque esistere, e tra l'altro avere solo la flat porterebbe alla morte (per mancanza di contenuti "validi") del PSN.
    Il tuo "può benissimo essere" suona come unghia sugli specchi.
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Difio se fosse come dici tu non mi meraviglierei più di tanto.
  11. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ho letto, e la trovo patetica perché riprendi una mia valutazione generale di halo 3 rapportata a quel che penso io del comparto tecnico. Cose assolutamente diverse. E poi se tu fossi stato attento io una 360 la ho, non è mia ma del mio compagno di scuola con il quale divido l'appartamento e quindi ci dividiamo tutto, io ho la PS3 e il PC lui ci ha messo la 360 :xhappy:
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il problema è se ci sono 5 mappe...ma se ce ne 1?
  13. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ci guadagna sony.
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    dimmi shadow...come potrei crederti dopo quello che dici?
    PS: ma non lavori e possiedi un negozio di videogiochi? attento a non farti ownare la seconda volta

cmq vedetela bene, così il psn eu non potrà più essere indietro agli altri e il servizio in generale migliorerà
  15. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Io la firma non ce la metto Conte. Tramite il sistema Xbox Live! gioco e me la spasso.
    Su PSN ho provato a giocare Tekken (acquistato per 15€;) che, online, è assolutamente ingiocabile a causa dell' eccessibo LAG. Tutte le combo vanno fuori tempo. Per non parlare del fatto che, prima di accedere ad una partita, puoi anche perdere dieci minuti a cercare una stanza che non cade.
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'una CAZZATA (che in svedese significa...).
    Se Sony avesse bisogno di mettere PSN a pagamento lo metterebbe a pagamento (non ha mai escluso la cosa) ma ricorrere ad una "flat" necessaria per i soli contenuti extra e non per l'online gaming mi pare una sparata veramente incredibile.

Ovvio che la flat la farei se il PSN si riempisse di contenuti a pagamento e la cosa diventasse conveniente... ma al mio paese quando c'è una "flat" c'è anche un offerta "non flat", altrimenti si chiama "canone".
  17. BRIAN8

BRIAN8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pensa se lo facessero su sky, paghi 30 euro e ti seghi un mese su hot clubx:D
  18. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    se così fosse come faranno quei sonari che dicevano che x xboxlive centesimi al giorno erano una truffa?

cmq la sony deve fare così se vuole migliorare il servizio,e i sonari devono essere contenti,gratis è morto,
    se lo metteranno a pagamento sicuramente sony metterà più contenuti,potrà pagare le esclusive delle demo,i server migliori,aggiornamenti giornalieri,xchè se incassa li deve investire nel servizio,mica se li mette in tasca e basta.

x conte:se il multi non si paga,ma si pagano i download a differenza di xboxlive,non è sempre un servizio a metà?

quindi da tutte e due le parti se paghi hai tutto,se non paghi hai il servizio a metà.
  19. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come ho già detto il negozio non è MIO è di mio cugino io a mala pena ho i soldi per pagarmi gli studi x;)
    rileggiti i post io sono coerente con ciò che dico :xhappy:
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    anche io ne ho uno è del cugggino del mio amico che ha un padre zoppo senza gambe...

va beh...tanto con te non c'è nulla da fare..dico solo che basta leggere i tuoi post per capire...

Conte: la news non dice nulla a riguardo, quindi c'è il dubbio (poi che tu ce lo voglia mettere o no è un altro discorso) il discorso "flat" è stato messo nelle news italiane...può essere anche canone mensile nessuno lo sa...possiamo solo supporre da quello che abbiamo.

imho sony non può mettere l'online a pagamento sia perchè farebbe una figura oscena sulla scena mondiale (non essendoci nemmeno scuse) sia perchè a quel punto uno va sul live 360 dove che anche se è a pagamento, è più avanti...

ripeto: potrebbe essere che questo sia solo un abbonamento opzionale che è conveniente per coloro che scaricano molta roba, ma potrebbe essere anche una cosa obbligatoria che ti permetterebbe di scaricare i contenuti a pagamento...(cosa che andrebbe anche a gioire sony, perchè così gli entrano molti dindini in tasca)

se sarà come dici tu (e me lo auguro per gli utenti ps3) bene, vorrà dire che mi sono sbagliato...certo non faccio una crociata per imporre quello che dico io...

io cerco di creare una discussione costruttiva, dove ognuno porta avanti una sua tesi senza escludere le altre per arrivare al punto tale che uno possa dire "ah, effettivamente ci sono maggiori possibilità che si verifichi quello che dici tu"...non voglio creare occasioni per scannarsi perchè non voglio perdere tempo in litigi