1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un pò di questions :)

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Freefly_ITA, 3 Gennaio 2008.

  1. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Ciao a tutti!!!

    Non sono ancora un possessore del Wii (anche perchè in provincia di Rimini è praticamente introvabile) ma ne sono stato un fan dal lancio.

    Poi per via di abitudini ed offerte sono diventato un possessore di PS3 (oltre a tutto il resto della mia collezione) ma ho sempre avuto l'intenzione di affiancargli il wii (che per me è per il 2008 l'accoppiata ideale, per me dato che escono i miei giochi preferiti in esclusiva su ps3, nn voglio scatenare una consolle war).

    Nell'ultimo periodo mi sono un pò informato sul mondo wii, anche perchè un mio amico è impazzito e lo st agognando nn trovandolo.

    Evito domande sui chipset (basta leggere che uno capisce tutto), ma vorrei invece dei chiarimenti sul resto dell'universo wii, in particolare:

    - come funziona lo store?
    - gli emulatori? nel senso che ho letto che si possono giocare anche i vecchi titoli snes e n64
    - non ho capito bene a che servono i canali wii...
    - il gioco online? è solo questione di classifiche e contenuti od è proprio implementato?
    - in caso di mod, l'online nn si può più usare?

    Mega curiosità:
    Ma il controller richiede l'inizializzazione alla tv per capirne le dimensioni e quindi se ci sta puntando o no? Mi son sempre chiesto come facesse a capire di star puntando contro la tv :p

    Se qualcuno ha pazienza e voglia di rispondermi lo ringrazio in anticipo :D
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Vediamo di risponderti a tutto:

    1- dal wii shop (lo store del Wii) puoi comprare giochi della virtual console oppure programmi (attualmente solo il browser), pagandoli con wii points. Questi punti li compri direttamente dalllo shop, pagandoli con carta di credito; in alternativa puoi comprare una wii card con 2000 punti wii (costo di 20 euro circa, ma in alcuni negozi si trovano anche a 25 euro); infine, registrando i punti Nintendo Vip sil sito Nintendo puoi ottenere punti stella, scambiabili con Wii Points al cambio di 4 ad 1. Per maggiori info su questa ultima possibilità, visita il sito ufficiale Nintendo.

    2- gli emulatori li puoi usare solo se hai il modchip installato. Trovi tutte le informazioni ed un file da masterizzare su DVD su un thread stickato dal mitico SuKKoPera, creato personalmente da lui. (appena ho tempo ti posto il link). In alternativa puoi utilizzare i giochi scaricabili a pagamento dalla Virtual Console.

    3- i canali wii hanno diverse funzioni: il canale foto ti permette di visualizzare sulla tua tv le fotografie salvate su una Secure Digital; il canale Meteo ti permette di vedere le previsioni del tempo; con le news vedi le ultime notizie; ci sono canali con sondaggi, canali di preview di giochi (per ora solo Metroid). Il canale foto non richiede connessione internet, per gli altri invece è necessaria.

    4- Il gioco è sia on-line (esempio Mario Strikers), sia off line con classifiche e confronti on-line. Il gioco on-line verrà implementato con nuovi titoli nel corso dell'anno.

    5- si, per adesso puoi utilizzare console moddate con l'on-line.

    6- non serve inizializzare la tv con il telecomando, c'è una barra sensore inclusa nella confezione della console che ti permette di utlizzare la console con qualsiasi televisore.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, per qualunque cosa siamo qui apposta x:)
  3. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    SI molto, quindi alla fine i canali sono una specie di tv interattiva...capito.

    Grazie per le info :)