1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo,Sony o Microsoft

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da lorenic95, 1 Gennaio 2008.

?

Nintendo.SONY o MICROSOFT

1. NINTENDO

29 valutazioni
    20,3%
  2. SONY

78 valutazioni
    54,5%
  3. MICROSOFT

36 valutazioni
    25,2%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Punti G?!?!?
    Io conosco solo certi punti G, ma non credevo riguardassero il mondo dei VideoGiochi :asd:
  2. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Se le avessi sapute prima quelle cose...
    :xlol: :xlol:
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Buahahha :asd:

Quello che volevo far capire è che se ad esempio un fanboy sonaro compra Assassin's Creed per la PS3, lo finisce in 10-15 ore perchè non gliene frega niente cercare e trovare le bandiere o i templari, tanto non ha punti G... :xlalala:
    Mentre quelli che lo prendono per la versione xbox360 hanno più stimoli per i punti G.... quindi danno la caccia alle bandiere e templari... e così GODONO :)xlol:) di più sfruttando e spremendo il gioco come un limone...(con buona pace al portafoglio)
  4. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Forse xkè siamo in Italia, il paese "patria" di Sony, e forse xkè in questo forum girano per il 70% possessori di Ps3, un 15% di Wii e un 15% di X360 x:)

Infatti la presente domanda (o sondaggio) rivolta al pubblico mondiale ha la risposta che puoi vedere nella homepage di www.vgchartz.com (che in data odierna recità così: )
    WII 43.6%
    X360 36.3%
    PS3 20.1%
    :xlalala:
  5. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe..ora come ora la patria sony è il mondo esclusa l'america

questo te lo ha detto babbo natale?

se la ps3 fosse uscita un anno prima.....
  6. Sidef

Sidef Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tu sei convinto di questa cosa o fedele servo del marchio, continua con le tue convinzioni x:)
    No ha ricevuto la dritta dalla befana, ma è una storia lunga
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tu mi sai dire quanto ha venduto la PS2 questo natale ?
  8. Sidef

Sidef Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non lo so perchè della ps2 proprio non me ne può fregare una cippa, ormai bisogna pensare alla nuova generazione e non è più monopolio come alcuni anni fa, come invece quistis ha sentenziato. Il vero problema per un sonaro. è rendersi conto che la sony non è più la leader, perchè a questo punto citando nuovamente il sonaro quistis toccherebbe dire che la patria nintendo è il mondo, altro che patria sony.
  9. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Premesso che amo tutto il mondo videoludico, senza preferenza e preconcetti di marchio e modello (posseggo coonsole di tutti e tre i marchi), aggiungo il mio voto a Nintendo, con la motivazione che in questo momento è il produttore che ha realizzato le console che più mi stanno divertendo.
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sidef, purtroppo per te la PS2 vende ancora come e più della XBox 360 (e probabilmente anche più del Wii), e questo in un universo in cui esiste anche la PS3.
    Visto che il sondaggio non è sul next gen ma sulla società direi che sei fuori luogo.
  11. Sidef

Sidef Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non posso che darti ragione visto il titolo del topic, ma se dai una letta agli ultimi post ti rendi conto che non si stava parlando di ps2. E purtroppo alle sentenze sonare sono un po allergico, non posso fare a meno di rispondere.
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, non si parlava di PS2, si parlava di Sony.
    Qualcuno ha parlato nel NES, altri hanno pure postato le foto della PS2.
  13. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    L europa (ed in particolare l'italia) sono patria Sony, è così da metà anni 90' qunado uscì la Ps1, e noi italiani che siamo forse il popolo più "brand dipendete" al mondo, non ci stacchiamo.

In ogni caso sto topic in questo forum è un pò "viziato" di base, è come andare in una community di patiti Ferrari e chiedere cosa sceglierebbero tra Ferrari, Maserati e Lamborghini.

In ogni caso il risultato sarebbe meglio vederlo così: gli italiani preferiscono Sony.

PS la Ps2 sta vendendo esattamente come la Ps3 (worldwide), la settimana finita il 23 dicembre hanno venduto 639k di Ps3 e 625k di Ps2.
    La Wii invece "solo" 1.478k (quasi un milione e mezzo in una sola settimana), questo dato la dice lunga sulla console preferita a livello mondiale x:)
  14. Sidef

Sidef Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bisogna dare atto che prima che uscisse la ps1 l'italiano vedeva i videogiochi come un mondo pressapoco sconosciuto, ed io per non generalizzare dico solo quello che ho visto. La ps1 si è imposta grazie alla pirateria e non per la strabiliante qualità dei titoli, mentre qui ogni tanto sembra di capire che sony ha inventato il videogioco. Quando stavo al liceo tutti avevano la ps1, tutti avevano la modifica e pochi sapevano che giochi sarebbero usciti, se parlavi del nintendo 64 la risposta era: "cosa? si mangia?". Per quelli nati poco prima della ps1 è logico associare ps-videogioco, ma non è cosi.
  15. Simomk2

Simomk2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non capisco come mai in questa generazione di console si guarda cosi tanto i dati di vendita, è una cosa che non è mai successa, o almeno non così... io ai miei tempi comprai la gamecube per resident evil rebirth, oggi ho la Wii per Mario Galaxy, domani forse comprerò la PS3 per GT5, i Videogiochi servono per divertirsi e passare il tempo, non per creare una "Guerra di massa"...
    Per come la vedo io una persona si dovrebbe comprare dei Videogames in base ai suoi gusti e non perchè questa console vende piu di quella ecc...

Simomk2 ha aggiunto 2 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Quoto in pieno, io mi ricordo i miei amici pieni zeppi di giochi piratini e manco uno che fosse originale, io mi ricordo di gente che andava a comprare PS1 e che prima di portarle a casa passavano dal loro "modificatore" di fiducia a mettere chip e farsi dare qualche doppione...
    Una buona parte del successo della PS1 è stata proprio la pirateria... (Che tristezza...)
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non sono assolutamente d'accordo.
    mgs1,re,tekken,soul blade,vagrant story,ff7 solo per citarne alcuni.
    dicendo che la qualità dei giochi ps1 non era strabiliante potresti essere considerato alla stregua di chi non conosceva il nintendo 64x;)
  17. Sidef

Sidef Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehm, mgs1 non è uscito agli inizi, stessa cosa per ff7, tekken è uscito all'inizio ma dire che è un bel gioco mi pare azzardato, soul blade era un gran gioco ma anche lui usci molto dopo, per quel che riguarda vagrant story sfido qualunque casualone con la modifica a conoscerlo. Chiaramente non dico che la ps1 non avesse bei giochi specialmente dopo i primi tempi, dico solo che la possibilità della modifica ha chiaramente tagliato fuori la concorrenza, ed in ogni caso per quel che ho visto la serie di acquisti era nell'ordine ps1, secondo pad, modifica ed infine pes dal marocchino.....
  18. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potrei fare un paragone....
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    che cosa vuol dire che i giochi non sono usciti agli inizi?
    nemmeno la modifica è uscita agli inizi!
    giuro che non riesco a seguirti.
  20. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Anche quello della PS2: infatti non è possibile che il gioco per PS2 più venduto (GTA: San Andreas) abbia raggiunto i 14,88 mln di copie su un totale di 120 mln di PS2 sparsi in tutto il mondo.
    Imho la Sony ha barato e truccato il mercato: ha messo in commercio due consoles (la PS1 e la PS2) facilmente tarroccabili per padroneggiare e monopolizzare il mercato delle consoles.

Oh, dimenticavo...presto la Sony, fornirà tramite vie non ufficiali, tutte le "dritte" per tarroccare la PS3...

Ma è risaputo che la Sony ha sempre fatto e farà concorrenza sleale.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.