1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Tutti un tantinello fuori tema del Topic, che ne dite eh?!
  2. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma c'era proprio bisogno di cancellare tutti i messaggi? quelli sui consigli della console erano utili......
  3. anarchia99

    anarchia99 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    effettivamente!
  4. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Scusa, mi puoi dire dove hai preso la 360 e quanto l'hai pagata? x;)
  5. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Innanzitutto ciao a tutti gli utenti del Forum!
    Passiamo al dunque, da apassionato di Videogame da sempre è giunta l'ora anche per me di acquistare una nuova console...
    Premetto che:
    Li Wii la vedo come una macchina a parte, e da fan della grande N è stato per me un'acquisto obbligato (e imho anche molto soddisfacente). quindi ora devo scegliere tra Xbox 360 e PS3.

    Partiamo dal fatto che la PS3 non mi sta molto simpatica tuttavia non sopporto tutti questi "cerchi di fuoco" che si sentono in giro e che non giovano certo alla 360 (conosco 2 persone che hanno avuto il problema).
    Considerando che GT5 mi attira da paura, ma che allo stesso tempo pure Halo3 non mi dispiacerebbe affatto, mi ritrovo a dover fare una scelta difficile.... (si ok, le cose difficili nella vita sono ben altre x:) )
    Putroppo non sono nelle condizioni di prenderle tutte e 2 (Altimenti problema risolto) non mi importa di avere una console che si possa utilizzare da lettore per i film e mi interessa avere un'ottimo supporto per il gioco on-line
    Chiedo a voi ardui frequentatori di questo forum, scrivetemi le vostre opinioni o, ancora meglio, esperienze di chi ha gia una di queste console o le ha entrambe...

    Saluti a tutti!
  6. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bé se avessi fatto questa domanda 6 mesi fà anche io mi sarei dovuto abbassare a dire Xbox360. Ora fiducioso e contento grido a squarcia gola PS3.

    La Sony non delude anche questa console ha saputo fare la sua parte e bene e nel 2008 anno corrente usciranno giochi in esclusiva come MGS4, Tekken6, God of War 3, GT5, Killzone 2 e FFXIII

    Quindi la scelta secondo me non è molto difficile, prendi la PS3
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    te lo unisco con il thread dei consigli e ti consiglio di rileggerlo un pò, ci troverai sicuramente qualche spunto


    comunque vedo che ti piace halo
    puoi essere boxaro e può non piacerti halo, ma se ti piace halo sei boxaro, è matematico x:D


    halo+online+appassionato di vg

    c'è bisogno di dire altro? x:D
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, se ti interessa solo giocare e non guardare film, vuoi un online stabile, funzionale e ti piace halo ti conviene prendere 360...
    se prendi quelle con hdmi o le falcon (arcade) o quelle del bundle viva pinata + fm2 non dovresti neanche più rischiare i 3 led rossi come una volta...

    poi come dico a tutti la scelta falla sui giochi...se mi citi halo e GT5 vuol dire che ti piacciono giochi di macchine e FPS....in quel caso su 360 trovi il racing simulativo (FM2), racing arcade (PGR4) e poi trovi FPS/TPS che online spaccano da paura (halo e gears of war)...
    queste di cui ti ho parlato sono esclusive, poi ci sono anche multipiattaforma belli, ma quelli li prendi indipendentemente dalla console...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se non ti serve un lettore HD, ti piace Halo, allora direi 360
    GT5 e company escono più in là, quindi cmq prenderesti una console oggi che quando uscirà il gioco che aspetti potrebbe costare meno

    Cmq sia, ora non puoi permettertele entrambe, con i futuri cali di prezzo, chissà ;)
  10. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Dopo sti giorni, non userei proprio sti motivi per consigliare la 360 :D
  11. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè dai era una cosa passeggera, può succedere a tutti! x;)
  12. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Non il primo giorno che la prendo e dopo che mi hanno rotto le balle con frasi del tipo "60 euro li merita!" per magia vedo che non si connette per nessun motivo, mi incazzo solo un pochino :xlol:
    Comunque il PSN non è molto lontano, alla Sony basta implementare meglio la dashboard e le funzioni della console.
  13. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pienamente d'accordo!
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se ti vuoi fare quattro risate stacca l'hard disk e goditi la versione "light".

    In pratica non rimane manco più il dashboard. x;)
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    i problemi di xbox live sono passeggeri e dovuti a problemi successivi all'aggiornamento...per di più si rumoreggia che ms rimborserà gli utenti per i problemi riscontrati.

    ciò non toglie che i problemi ci siano...
    PS: adriano, prova a connetterti al live con un gioco inserito tramite il tasto guida...a me si riesce a connettere subito così
  16. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Non li ho più sti problemi(ne ho avuto qualcuno anche oggi per scaricare delle demo, ma niente di che), ma fino all'altro giorno non riuscivo a connettermi, diciamo che la prima esperienza col Live ha rischiato di essere anche l'ultima :xlol:
    ma in che modo pensi rimborserà?
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ti vengo a citofonare sotto casa...
  18. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ahaha....scrivi battute per Zelig o per il papa?
    manco si può fare na domanda....
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' un rumor, ma al massimo regaleranno qlcosa (come il gioco regalato qlche tempo fa, anche se lì era fatto senza un reale motivo)
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    potrebbe rimborsare con MP oppure potrebbe dare una settimana o più di online gratis per tutti o con un live arcade gratis...

    noi pensiamo "figurati se MS si mette a rimborsare" e siamo daccordo....però da quando ms ha risarcito i 1200MP che elfobuono ha speso su fable da scaricare nel marketplace perchè era buggato, si è accesa una piccola speranza