1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cinque piccole predizioni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 2 Gennaio 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente penso che a questo punto la PS3 sia venduta in pari.
    Il prezzo della PS3 (rispetto alla X360 Pro) era principalmente dovuto al lettore BD ed all'hardware BC, per il resto come componentistica i prezzi sono abbastanza simili.
    Oggi il prezzo dei componenti del lettore BD sono calati drasticamente (grazie ai due consorziche hanno iniziato a produrre lettori su diodo blu in massa) e l'hardware per la BC è stato completamente rimosso.
  2. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuro ?? 400 Euro sono circa 330 Euro iva esclusa, inoltre il guadagno di chi lo vende + le spese di spedizione e tutto, per essere in paro dovrebbe costare 250 Euro, l'anno scorso ne costava 1000
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    gia chissa come mai? , la cosa strana e che di la da voi (oramai non si può + dire) nessuno viene a postare classifiche di vendita o altre cose, mentre tutti venite di qua, ci credo che poi vengono aggrediti

ci starebbe un bel vivi e lascia vivere altro che merge

PS opinioni non confermate da nessuno e che vengono fuori a rotella vedi MSg ecc
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Stando ai dati ufficiali di Sony (del periodo del lancio) il solo lettore BD veniva a costare a Sony $200, contro i $20 del lettore DVD (dati ufficiali Microsoft) della XBox 360.
    Consideriamo che il prezzo si sia dimezzato, consideriamo il risparmio dovuto alla rimozione della BC, al passaggio ad un processo produttivo più economico, alla possibilità di usare alimentatori meno potenti (manca un chip e quelli che restano consumano meno) ed ad un sistema meno complesso di raffreddamento (hanno rimosso le heatpipe a quanto ho letto, tanto a 65nm non occorrono) vedrai che un abbassamento di prezzo di $400 sul prezzo iniziale è credibile.
    Questo vuol dire che da un costo produttivo di $1000 circa per unità si è scesi a circa $600, considera i rientri dovuti ai giochi, e vedrai che tuttosommato
    oramai stiamo a pari.
  5. mauriziofa

mauriziofa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scenderà ancora a breve perchè toshiba sta producendo l'RSX a 65nm (lo so che produce anche l'hd-dvd ma produce anche il cell e i chip della ps3) nelle sue fabbriche. Quindi è plausibile per Marzo 2008 la ps3 40gb con cell e RSX a 65nm che consuma ancora meno e costa meno (ipotizzo 299 euro).
    Tra la fine di questo anno e l'inizio del prossimo(probabile primavera 2009) arriverà la ps3 slim con cell e rsx a 45nm, e questa non deve costare più di 199 euro altrimenti non è competitiva.

Maurizio
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non capisco perchè bisogna per forza farsi la guerra per delle console!
  7. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    E' arrivato il conte-rabdomante con la sfera di cristallo...

Echissenefrega? La paramount è passata al formato Hd-DVD, un'altra passa al Blue-Ray... sul campo dei videogiochi non cambia una mazza.

Console con colori diversi? Buahahahhaha, l'ennesima cavolata dell'Hanno.

Non per l'Italia, viste le connessioni ADSL penose... Ah Conte ti consiglio di trasferirti in Korea... :xrotfl:

La Sony taglierà il prezzo della PS3? L'xbox360 lo farà altrettanto.... :xlalala:

Sei sicuro che in Europa la PS3 migliorerà? Non credo viste le ottime perfomances sull'xbox360di UK e Francia che entrambe valgono più di tutto il resto dell'Europa.

Il Fanboysmo sonaro fa predire l'impossibile....

Sogna, sogna... :xlol:
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'arrivato colui che commenta e non arriva manco a leggere fino in fondo...

9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    lui è 360 fanboy :asd:
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    dai Markoart, statti tranquillo :asd:
    Ha solo riportato dei rumor da un sito sonaro, stai sciolto
  11. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    iox:)

cerca i miei vecchi post, su ps3 tribe, ai tempi di londay.... anche nei commenti nelle news... ho azeccato tutto sia sul blu-ray sia su ps3 x:D
  12. cadrega

cadrega Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualche giorno fa mi sembra il 29/12 ho visto la ps3 con l'hd da 40 gb a 299 euro all'Auchan, quindi credo che nel giro di un anno si potrà trovare in promozione a 199 euro, magari per natale 2008. Diciamo che a quel prezzo la comprerei volentieri ma solo se l'offerta comprende due giochi e due controller:D
  13. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    seee adesso la regalano,costa ancora adesso 99 euro la ps2 dopo 7 anni
  14. cadrega

cadrega Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...non ho detto che è il suo prezzo ufficiale 299 euro ma che era in pomozione sottocosto... Per il discorso Ps2 venduta a 99 euro dopo 7 anni personalmente non me ne può fregare di meno mai avuta e mai la comprerò bye bye