1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cinque piccole predizioni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 2 Gennaio 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Cinque predizioni e rumor che circolano sulla PS3 (e dintorni):

1. Quest'anno Warner Bros abbandonerà il dual format e supporterà solo Blue Ray (questo è un rumor abbastanza insistente che circola già da qualche tempo).

2. A breve usciranno console con colori diversi, probabilmente anche con appositi disegni "celebrativi" per i titoli più attesi (come MGS4) (anche qui qualche esecutivo di SCEE aveva detto qualche mezza parola).

3. Sony lancerà a breve il suo servizio di video on demand.

4. Sono nell'aria nuovi tagli al prezzo per rimanere competitivi con XBox 360.

5. Le vendite continueranno a migliorare in Europa e si manterranno sugli attuali livelli in Giappone, ciononostante in USA non sarà possibile superare la XBox 360, cosa che impedirà a Sony di raggiungere la XBox 360 come base installata, almeno per tutto il 2008.

(via PS3fanboy)
  2. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ti sei dimenticato la foto :D
  3. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ma tipo la Paramount invece passa da BD a HDDVD.
    Cmq questo non credo inciderà sulle vendite più di un 5-10%

Ottima idea (anke sui sui disegni non son così sicuro) cmq la verione "colorata" è un ottima trovata visto che molti guardano anche allo stile ;)

ok, vedremo quanto sarà breve sto "a breve" (la PS3 è la console dei ritardi per eccellenza...)

mmmm, già il taglio di 200€ è stata una bella botta (la differenza di prezzo di produzione tra la 60gb e la 40gb non è così alto), comunque vediamo, credo ke anke 50€ cmq possano fare la differenza.

il trend di vendite di Natale è "cosa a se", aspettiamo metà gennaio per rivedere la questione (cmq ha recuperato terreno su X360 ma con sto ritmo prima di 2 anni il divario non lo colma)
  4. cadrega

cadrega Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...quanti anni dovrebbero passare per colmare il divario con la 360? 2 soli anni..... va bene che col nuovo anno abbiamo tutti buoni propositi ma da soli non bastano, credimi :xhello:
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il "divario" che viene da un anno in più sul mercato (e quindi una longevità inferiore).
  6. Sidef

Sidef Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1. Bah se anche cosi fosse sul fronte vidogiochi cosa cambia?!?!
    2. Idea carina
    3. Scopiazzatura dell' Iptv microsoft ma comunque molto interessante
    4. Il taglio per me non sarebbe per restare competitivi con l'xbox, ma col wii.... e comunque se cosi fosse dimostrerebbe che alla sony sono disperati...
    5. Completamente d'accordo
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quoto
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nell'immediato niente, ma ne parliamo quando la XBoxIII dovrà mettere un lettore.

Già.

Veramente IPTV esiste da anni sulla carta ed in Korea il progetto è già partito da un pezzo, qui si parla del suolo USA.
    L'esperta in scopiazzature è un altra...

Considerando il boost delle vendite dovuto al primo taglio dagli torto, per il resto tutta questa disperazione non la vedo, anzi... non si scollano dalle costole della X360.

Sei sicuro ?
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, non vuol dire niente....l'iptv esiste in usa da tempo ormai, prima che uscisse sulla ps3 in korea...
    l'iptv sony l'ha copiato da MS
  10. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1. Speriamo, anche perchè visto chi fa supporto al BD (Pioneer, Samsung e praticamente tutte le aziende che vendono Tv ed impianti Surround) non posso che augurarmi che sia quello il formato del futuro.

2. Mi ricordo sempre gli adesivi sulla ps1 XD comunque bella come quella nero lucido non ce ne saranno mai, anche perchè sta bene in qualsiasi camera/salotto.

3. Per me è una notizia indifferente, ma se insieme si metteranno a rilasciare ancora più trailer in HD, ben venga (i miei amici a volte passano anche solo per vedersi i trailer)

4. Tanto ormai la console l'ho comprata, bene per tutti i miei amici che stanno aspettando che escano i titoli più attesi (e risparmiano per prendersi anche il 32'' annesso)

5. questa mi pare una previsione abbastanza plausibile, almeno a vedere le vendite dello scorso anno: chi vivrà vedrà.

comunque anche se concorso su alcune cose va ricordato che tanti rumor non fanno una news ^^
    e che le voci di corridoio sono utili quanto gli spifferi di vento.
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perchè l'avrebbe copiato da MS di grazia ?
    Sony come società che produce hardware per l'entertainment e società cinematografica è sicuramente più addentro a progetti quali IPTV di quanto non possa essere una qualsiasi Microsoft.
  12. Sidef

Sidef Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti disperazione non è la parola adatta, diciamo che rosicano di non essere primi nelle vendite e vogliono tornarci il prima possibile, sono stati abituati troppo bene dalla ps2 e rischiano di pagare dazio a questo giro.
    Si, sono sicuro perchè la 360 ha un anno di vantaggio e sebbene la ps3 vende di più in europa, la situazione negli usa non si ribalterà cosi facilmente.
  13. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    piccolo ot

mi piacerebbe sapere quali sarebbero stati i commenti relativi a questo thread se le previsioni fossero state pro 360
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non penso che Sony rosichi per la quale, stà ancora facendosi i bagni con i rientri della PS2 (che ancora tira fuori titoli a tamburo battente, altro che Wii)...
    Per il resto tutto quel che vuoi, ma se quest'anno serve a ridurre di, diciamo cinque milioni, il gap fra PS3 ed XBox 360 ben venga quest'anno "sotto".
    Poi vabbè, nel 2011 la XBox 360 và in pensione mentre la PS3 dovrebbe durare fino al 2013-15 per cui di tempo per farsi la base installata ce n'è a sufficienza.

Swrdmstr: Veramente la 5 è ancora in favore della 360 "to a certain degree". Per il resto non capisco dove tu voglia arrivare... sono tutte previsioni credibili.
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a mia memoria sony non ha mai sfruttato ne utilizzato alcun servizio iptv al di fuori di quello su ps3...MS sicuramente esperienze vere e proprie fatte "toccando con mano" non le ha, ma è da anni che sviluppa roba tipo plug-in per internet in grado di permettere lo streaming in tempo reale di contenuti...

cmq a questo punto potrei rigirarti la domanda...se ms implementa il sensore nel pad, non sarebbe una scopiazzatura perchè già ms ha fatto il pad con un "tipo" di sensore.....

PS: Conte, ricorda l'evoluzione (e rivoluzione) dell'hardware che stiamo avendo nei nostri anni...credi davvero che nel 2012-2014 l'hardware ps3, seppur performante quanto tu voglia, riesca a competere con le prossime console?
    io credo che la ps3 toccherà il 2014, ma già nel 2012 ci sarà la ps4
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sony non ha mai fatto nulla del genere fuori dal Giappone, esattamente come Microsoft non aveva fatto mai nulla fuori dagli USA.
    Ma nel loro mercato domestico entrambi avevano già abbondantemente sperimentato.
    Per il resto pensala come vuoi, ma trovo difficile che su un prodotto di convergenza dell'home entertainment Sony (che produce sia componenti per l'home entertainment sia contenuti) sia indietro rispetto a Microsoft, che da sempre è "al soldo" delle major cinematografiche (Sony inclusa).
  17. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, dipende dalle previsioni:
    se avessero scritto che la console Microsoft sarebbe stata anche quest'anno avanti con le vendire USA non avrei avuto nulla da ridire (anche se di certo avrei sottolineato come le vendite globali della ps3 reggono bene il passo, se avessero scritto che l'xbox sbancherà in Giappone ed in Europa eclissando completamente la ps3 di certo avrei avuto molto da ridire.

ma alla fine le previsioni sono solo chiacchere: chi un anno fa avrebbe pronosticato quel che è successo nel corso di quest'anno?
  18. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non voglio arrivare da nessuna parte... solo che ho visto gente aggredita dopo aver postato previsioni o opinioni di qualche giornalista\sviluppatore\economista... tutto qui... ;)

comunque chiedo scusa e chiudo l'ot non voglio assolutamente scatenare polemiche a riguardo
  19. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma questo post non dovrebbe andare nella sezione PS3? Sono solo previsioni per quella console.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    1- Speriamo che prima o poi si affermi un formato, così tutti i dispositivi monteranno quello, per buona pace dei consumatori (compresi lettori da salottto, per Pc, console di prossima generazione)
    2- va beh, questo è plausibile. Qualcosa di simile alle cover della 360 e alla 360 Halo Edition
    3- Questo sinceramente non mi interessa, almeno fin quando non avrò una tv decente, poi vorrei vedere a che prezzo intendono affittarli
    4- Il taglio di prezzo, conferma una situazione disperata. Meglio per chi ha intenzione di acquistarla. Ma a quale prezzo la venderebbero? Già così è abbastanza sottocosto. Sono mosse davvero molto rischiose queste
    5- Più che rumor, è la solita previsione. Non sappiamo quante console potranno vendere con l'uscita dei "veri giochi"