1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E' possibile caricare ISO dei giochi da HD via USB o Wifi?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da lelloz, 2 Gennaio 2008.

  1. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come Avviare le Iso dei nostri giochi PSP da un pc tramite USB con isoloader v0.5

    Occorrente:

    1. PSP Slim\Fat con CF 3.52 o CF 3.71
    2. i seguenti files:
    - http://rapidshare.com/files/80742290/usbisoloader.zip.html
    - http://rapidshare.com/files/80742414/driver.zip.html
    - http://rapidshare.com/files/80742578/games.zip.html
    3. cavetto usb
    4. una memory stick pro duo

    Primo Passaggio

    Estrarre il contenuto del file "games.zip" sul nostro pc. Otterremo questa gerarchia:

    \games\cygwin1.dll
    \games\usbhostfs_pc.exe
    \games\ISO\

    nella cartella ISO vanno messe le iso dei vostri games PSP.

    Secondo passaggio

    Ora collegate la vostra PSP al pc tramite il cavetto USB ed attivare la connessione da impostazioni --> connessione USB. Estrarre nella cartella GAME371 o GAME352 a seconda del CF installato (3.52 o 3.71) la cartella \usbisoloader presente nel file "usbisoloader.zip":
    la gerarchia della memory sarà quindi X:\PSP\GAMEXXX(dove XXX sta per 352 o 371)\usbisoloader\ . Di seguito i file che dovranno essere presenti nella cartella "usbisoloader":

    \usbisoloader\EBOOT.PBP
    \usbisoloader\loadprx.prx
    \usbisoloader\USBISOLOADER.PBP
    \usbisoloader\usbisoloader.prx
    \usbisoloader\config.txt
    \usbisoloader\readme.txt
    \usbisoloader\usbhostfs.prx

    Terzo passaggio

    fatto questo siamo pronti per installare il necessario ed avviare il programma. Andiamo quindi in \games (la cartella estratta precedentemente sul nostro pc) e avviamo il file "usbhosts_pc.exe" dopodichè, con la psp collegata al pc tramite cavetto USB (senza attivare la connessione usb), lanciamo il programma ISO Loader dal menù memory stick --> iso loader. A questo punto Windows ci avviserà di aver trovato un nuovo hardware, per installare i driver scegliere come percorso la cartella "driver" che provvederemo ad estrarre dal file "driver.zip" in qualsiasi punto del nostro pc. Fatto questo il programma si avvierà: premiamo il pulsante O (cerchio) per chiuderlo e tornare all'XMB (Passaggio necessario, dato che subito dopo l'installazione non ci vede le iso). Siamo ora pronti per utilizzare il programma, quindi avviamo di nuovo ISO loader e, una volta caricato, vedremo apparire nella finestra principale dell'homebrew la lista dei giochi che abbiamo messo nella cartella ISO sul nostro pc. Con le freccette scorriamo la lista e con X seleziona la iso da caricare.

    In futuro per caricare una iso ci basterà collegare la PSP al pc col cavetto USB, avviare il file "usbhosts_pc.exe" e in seguito avviare il programma ISO loader dal menù memory stick --> iso loader.
    E' tutto!

    P.S. mi raccomando di seguire esattamente le gerarchie e di non trascurare alcun file, anche i .txt sono necessari per l'avvio dell'homebrew da PSP!
  2. domax93

    domax93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    http://www.psp-ita.com/modules/down.php?file_id=853
    scarica il programma da li...
    ho anche le istruzioni in italiano(tradotte da inglese a italiano ma non sono molto chiare)
    fammi sapere se le vuoi

    domax93 ha aggiunto 2 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    ecco...le ho trovate e sono molto chiare
    struzioni per l'utilizzo:

    - Copiare la cartella PSP nella root della MS.
    -Dalla Recovery assegnare il kernel 3.xx alla cartella GAME, in alternativa rinominare quella del pacchetto in GAME3xx a seconda del firmware che si dispone. (Es.: sul cf 3.52 rinominarla in GAME352).
    - Copiare la cartella PC sul computer in qualsiasi posizione si voglia, va bene anche sul desktop.
    - Inserire nella cartella ISO presente in quella PC i/il backup del gioco che si desidera avviare
    - Lanciare da PC l'eseguibile usbhostfs_pc.exe
    - Avviare l'USB ISO Loader dalla PSP. Dopo una manciata di secondi, il tempo necessario per il caricamento dei prx, apparirà sullo schermo un menu da cui selezionare il file di backup.
  3. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho scaricato il programma ed effettuato la procedura ma avviando l'iso loader dalla psp (memory stick-- iso loader) il programma si avvia poi appare "cannot open file usbhosts.prx" si chiude e torna all'XMB. Soluzioni?
  4. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    per me è un problema di driver... dentro il pacchetto di domax ci dovrebbero essere dei driver che avresti dovuto installare alla prima connessione...
  5. >>LOZ<<

    >>LOZ<< <B><font color=#660033>Il Picasso del Tribe</B></f

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    non puoi inserire link a siti riguardanti il mondo della console in questo caso PSP
    quindi ti ammonscono...ciaociao
    PS:leggi il regolamento
  6. pulps

    pulps Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...hmmm saro niubbo io però nel pacchetto scaricato nn trovo ne la cartella PSP ne i driver da aggiornare(cioe una cartella driver c'e, ma nn so come si installano=P)

    help plz!!

    pulps
  7. pit94

    pit94 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,sn nuovo della chat e mi serve una mano per modificare la mia psp.
    ho comprato una psp circa un mese fa e il software installato sulla mia psp e 3.60.
    mi hanno detto che per modificare una psp basta cambiare delle impsotazioni e nn installare alcun chip.vi scongiuro inviatemi delle istruzioni (chiare )con tutti i passaggi che devo fare spiegandoli chiaramente.


    grazie!!!
  8. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la tua richiesta in questo thread è OT. Cerca le guide nella sezione tutorial per rispondere ai tuoi dubbi.

    Nessuno che ci aiuta per l'USB iso loader?
  9. pulps

    pulps Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho trovato la guida di LOZ (complimenti) pero mi rimane sulla schermata "please wait" e non accade nulla (tra l'altro problema gia riscontrato da altri utenti che hanno provato mi sembra) si parla di installare alcuni driver... pero continuo a vagare nella nebbia.....help:xunsure:

    PS: nel file readme dice: "...and add your usbhostfs.prx in it as well." non capisco cosa e usbhosrfs.prx, qualcuno mi puo illuminare plz??

    pulps
  10. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, sono riuscito ad installarlo, ho preso gli altri file nella versione 0.3 del software. Installato i driver, faccio partire usbhosts e isoloader dalla psp, ma rimane tutto bloccato su "please wait" con sfondo blu... ho una psp slim 3.71 m33-4... soluzioni?

    lelloz ha aggiunto 38 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    ok, ho risolto... funziona tutto! Ho aggiornato il primo post con i files necessari e la guida. Provatela e fatemi sapere se vi funziona!
  11. pulps

    pulps Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...ok...anche da me funziona tutto a dovere..gracias!!


    pulps
  12. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per i mod, se interessa, il thread può essere stickato e cambiato di titolo ;)
  13. black7th

    black7th Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate , volevo sapere se questo metodo per caricare iso da usb funziona anche con cf 3.80 M33-4 su psp slim
  14. snooky

    snooky Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!!:)
    Siccome ho una memory card da 1 gb non riesco a caricare giochi con dimensioni superiori
    Vorrei provare a far partire i giochi dal pc.

    Non ho capito la guida da seguire, ovvero devo seguire la guida :
    Come Avviare le Iso dei nostri giochi PSP da un pc tramite USB con isoloader v0.5, di lelloz ?
    od altro?

    Ciao ringrazio quanti mi aiuteranno.:roll:

    Ciao a tutti!!!:D
  15. pez1993

    pez1993 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    S.Vito al Tagliamento ma di origini Catanesi
    Funziona a meraviglia anke cn il 3.90 . Grazie !!
  16. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    io uso USB ISO Loader v0.6 e questa è la su guida:
    Copiare la cartella "usbisoloader" nella cartella del CF corrente...(es.: GAME380 per CF 3.90m33).
    Copiare la cartella "PC" sul desktop del pc ed inserire le ISO nella cartella "ISO" contenuta in "PC"...avviare con doppio click "usbhostfs_pc.exe" ed avviare da PSP l'homebrew...naturalmente col cavo USB attaccato alla console...ricorda che al primo collegamento ti verra chiesto di installare il nuovo hardware; cioè la PSP type B...tu carica la cartella DRIVE contenuta in PC...
    Dimenticavo...copia e incolla i file cygwin1.dll e libusb0.dll nella cartella system32 del tuo pc...:xhello:
  17. Spike_Onizuka

    Spike_Onizuka Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusami... ma ke vuol dire "carica la cartella driver del pc"?
  18. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Con USB ISO loader quando è attivato per la prima volta, windows chiede i driver perchè non la riconosce e dentro il pacchetto ci sono i suoi driver.
  19. ZioNino123

    ZioNino123 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me funziona benissimo l' usbloader 0.6 con 3.90 M33-2 :D :D

    Ma la stessa cosa funzionerebbe anke in una psp non downgradata??
  20. zerobahamut

    zerobahamut Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ma c è un modo per scaricare i file come pacchetto o da un altro link? Mica posso aspettare sempre un giorno per quelli di rapidshare....... Grazie